VETRO PORTELLONE POSTERIORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2011, 18:59     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


Cioa muleria, purtroppo ho un problema con il vetro posteriore, praticamente, sale ma non scende più. sia con il comando a chiave sia con il selettore in cabina.
ho verificato il funzionamento del motorino che è ok e mi sa che il problema viene dal relè che fa appunto la discesa. l'impulso sia di salita che di discesa si sente e quindi deduco che che sia il relè che non si chiude, ho cercato di intercettarlo ma, porca vacca è nascosto sul lato sx del mulo.
domanda . qualcuno sa come arrivarci?devo forse smontare mezzo mulo?
grazie e saluti a tutti :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2011, 19:27     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


hai controllato il fine corsa?

stampa questo e controlla..

Download attachment
backdoor.pdf ( Number of downloads: 573 )

 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 21:20     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


fantastico redflayer grazie ancora. spero di risolvere il problema ..... ti farò sapere
 
Contacts  Top
indianaz
view post Posted on 18/11/2011, 14:29     +1   -1




a me è successo era la spazzola del tergicristallo posteriore che non saliva completamente.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 18/11/2011, 15:03     +1   -1




Sul Mulo di un amico erano i cavi della treccia dell'impianto che stà in basso a sinistra del portellone.
Ce n'erano un apio tranciati.
La centralina si trova all'interno del pannello di rivestimento di sinistra nel bagagliaio, in prossimità del portellone.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 7/12/2011, 12:03     +1   -1




Scusate se mi intrometto, dove si trova il fine corsa?? Sul mio mulo il vetro sale e scende tranquillamente purché in salita non salga troppo altrimenti si blocca. A quel punto devo aprire il pannello, martellare leggermente sul motorino mentre qualcuno ha il tasto premuto e finalmente scende.... Credo si tratti proprio del fine corsa ma dove si trova?? Inoltre a metà apertura il vetro rallenta terribilmente quasi a fermarsi.. Che fare? Devo ingrassare qualcosa?
 
Top
Lumacher
view post Posted on 7/12/2011, 12:06     +1   -1




Da come hai descritto il difetto penso proprio che dipenda dal motorino elettrico che non ce la fa più o ha le spazzole consumate.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 7/12/2011, 12:29     +1   -1




Mi sa che apro e controllo per bene...
 
Top
Lumacher
view post Posted on 7/12/2011, 13:27     +2   +1   -1




Iostò seriamente pensando di modificare tutto il sistema ... eliminando il cristallo scendente elttrico in favore di un più pratico lunotto apribile verso l'alto un po' come negli hardtop dei pickup.

Basterebbe smontare la cornice in plastica nera che fa da guida al cristallo originale, inserirci un pannello di policarbonato da 3/4mm opportunamente sagomato e sigillato con mastice apposito.
Sulla sommità della suddetta cornice applicare due cerniere tipo quelle del lunotto della Aygo, alla base del pannello/lunotto praticare un foro nel quale inserire una serratura sempre tipo quella degli hardtop, poi applicare una guarnizione sul montante dove dovrebbe "aderire" il gruppo "cornice-pannello/lunotto" ed il gioco sarebbe fatto.

Devo solo mettere in croce il mio amico Peppone carrozziere... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 18:01     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (Lumacher @ 7/12/2011, 13:27) 
Iostò seriamente pensando di modificare tutto il sistema ... eliminando il cristallo scendente elttrico in favore di un più pratico lunotto apribile verso l'alto un po' come negli hardtop dei pickup.

Basterebbe smontare la cornice in plastica nera che fa da guida al cristallo originale, inserirci un pannello di policarbonato da 3/4mm opportunamente sagomato e sigillato con mastice apposito.
Sulla sommità della suddetta cornice applicare due cerniere tipo quelle del lunotto della Aygo, alla base del pannello/lunotto praticare un foro nel quale inserire una serratura sempre tipo quella degli hardtop, poi applicare una guarnizione sul montante dove dovrebbe "aderire" il gruppo "cornice-pannello/lunotto" ed il gioco sarebbe fatto.

Devo solo mettere in croce il mio amico Peppone carrozziere... :rolleyes:

tempo fà avevo visto una ditta che li fa in sostituzione del vetro fisso che ha l'FJ Cruiser negli sportelli posteriori. potresti trovare qualcosa di pronto presso qualcuno che fà allestimenti da camper o lunotti oblò da barca
 
Top
tenu
view post Posted on 10/1/2017, 10:26     +1   -1




nellamia è un pò piu complicata la cosa perchè avvolte va e avvolte no..e nella volta del no prendo la corrente dalla plafoniera del baule per aprirlo e chiuderlo.. pKYWhMS
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 10:41     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (tenu @ 10/1/2017, 10:26) 
nellamia è un pò piu complicata la cosa perchè avvolte va e avvolte no..e nella volta del no prendo la corrente dalla plafoniera del baule per aprirlo e chiuderlo.. pKYWhMS

anche la posizione del tergicristallo posteriore da o meno il consenso all'apertura/chiusura del vetro :woot: :woot: :woot:
 
Top
tenu
view post Posted on 10/1/2017, 10:59     +1   +1   -1




eh infatti ho letto tutte le varie discussioni,e devo controllare un pò tutto,tanto da stasera la metto in sala chirurgia e c'ho da fargli un bel pò di lavoretti
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se riesco a realizzare quello che ho in mente.. elimino il problema per sempre.. o quasi...
 
Top
13 replies since 30/4/2011, 18:59   906 views
  Share