Hilux dei Vigili del Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2011, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Guardate che bello questo Hilux dei VVF che ho potuto vedere da vicino:

image


image
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 15:38     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Bellissimo, c'è pure il verricello...ed un robusto gancio da traino. Magari dentro al cassone c'è anche un gruppo elettrogeno ed una potente idrovora, che sogno! Spesso questi mezzi sono in vendita a pochi soldi, altre volte se li tengono per le sfilate...mah.. sarebbe bello averlo nel garage....almeno saresti al sicuro in caso d'emergenza!
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 15:51     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Il cassone era vuoto. Essendo del nucleo sommozzatori presumo venga usato per il trasporto dell'attrezzatura subacquea e quindi niente idrovore o generatori. Però ho visto un pick up della protezione civile (non toyota però :angry: ) che lo montava. Ho le foto anche di quello, se le trovo le metto.

Però che dire, son proprio una figata questi mezzi. Il verricello m'ha incuriosito perché l'hanno montato senza stravolgere troppo il paraurti che sembra essere quello originale con una piccola modifica. Piacerebbe anche a me metterlo in quel modo, solo che sporgendo comunque dalla sagoma ho il dubbio possa ricevere l'omologazione. Che ne dite voi?

Sull'acquisto di questi mezzi quando vengono dismessi, sarebbe bello, solo che non è facile trovare chi ti informi tempestivamente sulla loro vendita ed in più spesso li vendono in blocchi da più pezzi.

Ecco il pick-up della PC (un Isuzu):

image

Ricordando meglio, dietro non portava un'idrovora, ma una pompa antincendio
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Confermo che i veicoli degli Enti Pubblici, vengono venduti in stock, (nemmeno i dipendenti riescono ad accappararseli). Alcuni, la maggior parte, anche se in buone condizioni, finiscono allo sfascio, qua a Trieste c'è Zampa, che ha appena ritirato un bel po' di mezzi ex P.d.S. ( ho riconosciuto un Ducato, che se aveva 10.000 km era tanto). Altri una piccola parte, vengono ricondizionati e rivenduti a prezzo di mercato. Oramai demoliscono tutto, l'altro giorno, il mio meccanico ha visto rottamare un KZJ praticamente perfetto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2011, 22:05     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Missile .....siamo al confine EST Europeo,la roba và quasi tutta là.
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 15/5/2011, 02:49     +1   -1




CITAZIONE (4run @ 14/5/2011, 16:31) 
Guardate che bello questo Hilux dei VVF che ho potuto vedere da vicino:

Molto bello, poi se lo riprendi un attimo lo tiri che è una meraviglia!

CITAZIONE (mujesan @ 14/5/2011, 23:05) 
Missile .....siamo al confine EST Europeo,la roba và quasi tutta là.

Gia moolta roba va alla destra (est) del nostro paese
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 12:08     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Vero, se venite a qualche raduno in Croazia, vedrete che la quasi totalità dei partecipanti ha macchine ex italiane e girano senza targhe ne documenti, con preparazioni scandalose, es. carrozzeria VW Golf su telaio e meccanica Range, suzukini formato go kart con motori da moto e/o turbocompressi oltre a taglia incolla di tutti i tipi e quasi tutti con ruote da trattore....... e qua ti rompono per una 33".
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2011, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 14/5/2011, 20:15) 
...( ho riconosciuto un Ducato, che se aveva 10.000 km era tanto)....il mio meccanico ha visto rottamare un KZJ praticamente perfetto.

mi piange il cuore :cry:

Secondo me non è giusto in linea di principio perché è uno spreco di risorse. E poi ci siamo dimenticati che quei mezzi li abbiamo pagati noi con le nostre tasse? Regolarne la vendita di modo che possano entrare in scena anche semplici cittadini interessati, consentirebbe a molti di acquistare un mezzo ancora valido ad un prezzo probabilmente conveniente ed in più aiuterebbe lo stato a fare maggior cassa piuttosto che svendere agli speculatori del settore che ne acquistano 15 pezzi a 2 lire e, come diceva missile1, se li rivendono a costo di mercato.

Che poi questi mezzi vadano all'est quando qui c'è chi pagherebbe profumatamente certi pezzi, beh', è la ciliegina sulla torta della speculazione.

Ma d'altronde qui devono vendere FIAT nuove :sick: :sick: :sick:. E' anche per questo che una macchina usata ti costa uno sproposito quando fai il passaggio di proprietà image image image
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 10:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Devi considerare che in passato ci sono state parecchie critiche per vendite pilotate e si cominciava a rischiare qualche denuncia penale. Onde evitare ulteriori scandali ed inchieste, si butta tutto.-
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2011, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Mah'! Vendite pilotate da coloro i quali vendevano, cioè gli enti statali dall'esercito alla polizia ecc, ecc. Annamo sempre meglio...

E comunque non è che mi stupisca più di tanto. Mi fa però ridere (amaramente) che se il sistema è corrotto perché la prassi non è trasparente allora buttiamo via tutto invece di far pulizia e rendere trasparente il sistema di vendita.

Scusate il mio tono, ma sono uno di quelli che pensa subito male quando parliamo di Stato e dintorni. E finora son più le volte che ci ho azzeccato che quelle dove mi son dovuto ricredere :blink:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 23:40     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Altra ghiottoneria per veri intenditori: un extracab della Croce Rossa!

hiluxcri1

hiluxcri2

hiluxcri3

hiluxcri4

Come si vede dalla foto monta i mozzi liberi.

Comunicazione per gli Amministratori: che ne dite se rinominiamo questo thread con un titolo diverso per raccoglierci le immagini dei mezzi toyota in servizio agli enti pubblici e alle forze dell'ordine? (magari con qualche piccola eccezione per altre case automobilistiche quando ne valesse la pena, tipo l'isuzu che ho messo più su :P )

Un titolo tipo: "Muli in divisa" o un più ampio "Muli al lavoro" / "Muli da lavoro"
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 06:07     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


io che non butto via nemmeno i bulloni vecchi ( non si sà mai) mi sdegno a pensare che mezzi che potrebbero dare ancora enormi soddisfazioni a nuovi proprietari vengano rottamati !!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 06:13     +2   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Bellissimo, LN65 come quello di D.Dav. Immagino abbia pochi kilometri e fatti bene.

Buona l'idea del thread "Muli al lavoro", si potrebbe inserirla proprio in questa sezione "video e foto" oppure la vedresti meglio come argomento a sè nel Menù "l'universo 4Runner - Hilux"?

Io opterei per l'ultima. Marco!!!!!!!!! si può fare?
Ci starebbero un paio di sottosezioni tipo

- "Muli al lavoro" dal mondo
- Il "mio mulo al lavoro"
- Altri "muli" al lavoro

Seppure siano belli anche i mezzi diversi dal Runner ed Hilux, per quelli farei eventualmente una sottosezione apposita!

 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 06:20     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


per i toyota e non...... 4X4 al lavoro!!!
UTILITY... NON SPORT UTILITY !!!

Edited by drago64 - 10/6/2012, 08:01
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 10/6/2012, 07:13) 
Bellissimo, LN65 come quello di D.Dav. Immagino abbia pochi kilometri e fatti bene.

Buona l'idea del thread "Muli al lavoro", si potrebbe inserirla proprio in questa sezione "video e foto" oppure la vedresti meglio come argomento a sè nel Menù "l'universo 4Runner - Hilux"?

Io opterei per l'ultima. Marco!!!!!!!!! si può fare?
Ci starebbero un paio di sottosezioni tipo

- "Muli al lavoro" dal mondo
- Il "mio mulo al lavoro"
- Altri "muli" al lavoro

Seppure siano belli anche i mezzi diversi dal Runner ed Hilux, per quelli farei eventualmente una sottosezione apposita!

Belle tutte e due, ma sono d'accordo con te che la seconda sarebbe meglio dando la possibilità di differenziare ulteriormente gli argomenti. Sarebbe una bella rassegna di mezzi e curiosità! Un bell'arricchimento di informazioni e spunti per i frequentatori del forum e, forse, una porta aperta su di noi per tutti gli internauti che navigassero in rete! ^_^

 
Top
23 replies since 14/5/2011, 15:31   626 views
  Share