Cambio Cuffie

« Older   Newer »
  Share  
fra&dè
view post Posted on 8/7/2011, 09:40     +1   -1




Ciao a tutti,
oggi porto il Runny a cambiare le cuffie, il meccanico mi ha detto che le ha trovate a 20 Euro l'una, quindi presumo non siano originali..
Quanto costano quelle originali?
Ci potrebbero essere problemi montando cuffie non originali?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 13:20     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Poco tempo fà c'è stata una discussione sulle cuffie...(per i semiassi anteriori), ma non riesco più a trovarla. I prezzi non li conosco. Però direi più di 20 Euro. Il rischio nel comprare quelle non originali è nella qualità della gomma ovvero la sua elasticità che deve durare nel tempo. Quindi potrebbero rompersi più facilmente lasciando entrare acqua e sporcizia, cosa da evitare assolutamente. Onlyjeep mi pare scriveva che toyota fornisce delle cuffie apribili e montabili senza smontare il semiasse....si risparmierebbe sul lavoro.
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 15:51     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


dovrebbe essere questa :https://imulitoyota.forumfree.it/?t=56143695
 
Top
iskandar83
view post Posted on 8/7/2011, 20:05     +1   -1




vai alla concessionaria toyo più vicina e chiedigli il prezzo. in questo caso risparmi montando ( o facendo montare) l'originale, dato che dura di più :)
 
Top
fra&dè
view post Posted on 8/7/2011, 20:39     +1   -1




ho portato oggi il mulo dal meccanico, mi ha detto che cosatno sui 16/17 euro l'una.. lui ne ha già montato un pò originali sia su runner che hilux e ha detto che sono identiche.
bho, speriamo bene.. intanto ne ho approfittato x fare controllare la turbina e la pompetta del gasolio visto che tutte le volte che sta 3 giorni ferma non si accende e mi tocca aprire il cofano e farci arrivare gasolio con la pompetta..
 
Top
iskandar83
view post Posted on 8/7/2011, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (fra&dè @ 8/7/2011, 21:39) 
ho portato oggi il mulo dal meccanico, mi ha detto che cosatno sui 16/17 euro l'una.. lui ne ha già montato un pò originali sia su runner che hilux e ha detto che sono identiche.
bho, speriamo bene.. intanto ne ho approfittato x fare controllare la turbina e la pompetta del gasolio visto che tutte le volte che sta 3 giorni ferma non si accende e mi tocca aprire il cofano e farci arrivare gasolio con la pompetta..

in questo caso potrebbero essere le tubazioni vecchie che lasciano entrare aria, oppure il filtro gasolio un pò svitato.

ad ogni modo il meccanico sembra onesto, almeno per il prezzo, dato che io le cuffie non originali le ho trovate a 12,60 + 12 di spedizione
 
Top
fra&dè
view post Posted on 8/7/2011, 20:58     +1   -1




si si il meccanico è onesto.. stamattina navigando le ho trovate su un sito a 11 euro l'una quindi più o meno la cifra che le hai pagate tu.
X quanto riguarda il problema che se resta ferma non parte se nonchè con la pompetta il meccanico mi ha detto bisogna provare a mettere la valvola di non ritorno.
Le tubazioni sicuramente credo abbiano qualche problema xkè tutte le volte che la parcheggio sotto trovo subito una macchietta che odora di gasolio..
 
Top
iskandar83
view post Posted on 8/7/2011, 21:05     +1   -1




eh allora si! :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 06:45     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


QUOTE (fra&dè @ 8/7/2011, 21:58) 
si si il meccanico è onesto.. stamattina navigando le ho trovate su un sito a 11 euro l'una quindi più o meno la cifra che le hai pagate tu.
X quanto riguarda il problema che se resta ferma non parte se nonchè con la pompetta il meccanico mi ha detto bisogna provare a mettere la valvola di non ritorno.
Le tubazioni sicuramente credo abbiano qualche problema xkè tutte le volte che la parcheggio sotto trovo subito una macchietta che odora di gasolio..

se c'è la macchia di gasolio a terra non dovrebbe essere difficile trovare dove perde, di sicuro è la sopra! Però in genere non sono i tubi stessi a perdere ma i raccordi/giunti, basta ripassarli stringendo un pò. Inoltre il posto più probabile è il filtro stesso. Sotto al filtro c'è un tappo di plastica avvitabile che serve per far uscire eventuale sporco ed acqua, molto spesso è lento e lascia entrare un pò d'aria. Se la macchia che trovi e sotto al muso del toy subito dietro la ruota sx, allora è lui!
 
Top
missile
view post Posted on 10/7/2011, 10:57     +1   -1




Ciao Fra&De, ti vorrei consigliare di lasciar perdere la valvolina di non ritorno, se non hai dimistichezza di meccanica. Il vecchio Ford, (quello che ha fondato l'omonima Fabbrica Organetti e Rottami Diversi) diceva che quello che non c'è non si rompe, nel tuo caso, potrebbe non risolvere il problema, perchè quasi sicuramente dipende da una perdita a valle di dove metteresti la valvolina, e tra vent'anni, quando questa potrebbe guastarsi, sarebbe una cosa in più da controllare. Scusa, come dici? che te ne frega se si rompe tra vent'anni? E se si rompe tra venti minuti?...........................................................................................................................................................................
Scusa avevo un ragnetto che zampettava sulla tastiera.
Io ho messo la valvolina perchè ho fatto una riparazione ECONOMICA sul camper, si è bloccata, l'ho aperta, si era intasata con i peli di Cleo! (sapendo maneggiarla, non ho dovuto chiamare il carro attrezzi)
Uso una sigla che piace ai forumisti: O.T., prima di andare in pensione, girando l'Italia per servizio, ho riempito le divise blu dei colleghi (dalle Alpi alla Sicilia), di bellissimi, lunghi peli bianchi. I primissimi furono quelli di Sissi.
 
Top
fra&dè
view post Posted on 12/7/2011, 08:41     +1   -1




Buon giorno,
sabato sono andata a ritirare il Runny...
Missile hai ragione quel che non c'è non si rompe, però il meccanico l'ha montata..
Ha fatto i seguenti lavori:
cambio cuffie, valvola di non ritorno, ha aggiustato il motorino del portellone e ha registrato un cuscinetto.. In tuttto mi ha preso 80 Euro..
La chiazza che trovo sotto è olio e non gasolio..
 
Top
missile
view post Posted on 12/7/2011, 12:46     +1   -1




Nessun problema, ti fai spiegare come funziona e come aprirla in caso di guasto. Dentro c'è una sferetta con una molla, il gasolio, può passare in una sola direzione.
Se dovesse tapparsi, basta aprirla, togliere tutto, richiuderla e rimontarla. Dovrebbe costare circa 5 / 10 euro, poco male se perdi i pezzi intanto che li smonti.
Dicono che la curiosità è femmina, non sono daccordo, cos'è che perde olio?
 
Top
fra&dè
view post Posted on 12/7/2011, 21:03     +1   -1




bho, non so cosa sia che perde olio..
trovo la macchia sottto il muso in mezzo.
Missile ma è normale avere sia la pompetta x il gasolio che la valvola di non ritorno?
 
Top
iskandar83
view post Posted on 12/7/2011, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (fra&dè @ 12/7/2011, 22:03) 
bho, non so cosa sia che perde olio..
trovo la macchia sottto il muso in mezzo.
Missile ma è normale avere sia la pompetta x il gasolio che la valvola di non ritorno?

io scommetto che è il filtro svitato :lol:

 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


hola gente !! il prezzo delle originali (arreggetvi) è di 122 euri a coppia !! ve lo dico con certezza perchè 2 anni fà montai quelle di concorrenza.. costavano poco e hanno durato meno !! usato solo su strada dopo 3 mesi 2 erano già rotte... non vi dico le bestemmie (cosa in cui noi toscani siamo ferrati ) ho fatto un pianto e sono andato alla casa madre.. lì si che ho pianto !! ma dopo 2 anni sono ancora in perfette condizioni !! se avete fortuna a voi non capiterà.. ma a me la "concorrenza" non mi inc...la più !! :D :D :D
 
Top
42 replies since 8/7/2011, 09:40   403 views
  Share