ancora cuffie semiassi

« Older   Newer »
  Share  
leo1955
view post Posted on 21/9/2011, 16:34     +1   +1   -1




Salve a tutti
sono nuovo del forum ma ho dato un'occhiata rapida e ho trovato diverse cose interessanti. Ho un toyota 4 runner 2.4 benzina del 1989 modello canadese, forse l'unico in italia, che è veramente un mulo con 340000 km tutto originale compresa la frizione (io lo presi usato nel 1990 con 20.000 km). Ora dovrei cambiare le cuffie dei semiassi. Ho chieswto un preventivo a toyota e guardate la risposta che ho ricevuto:

PREVENTIVO SOSTITUZIONE KIT CUFFIE SEMIASSI ANTERIORI TOYOTA
RICAMBI EURO 204,68
MANO D'OPERA EURO 230
TOTALE IVA 21% COMPRESA EURO 525,00
MATERIALE DA ORDINARE TEMPO PER ESECUZIONE LAVORO UN GIORNO
SALUTI

Dopo aver visto i vostri prezzi....mi chiedo se siano pazzi loro o voi.....Sicuramente da qualche parte c'è qualcosa che non va......
Cosa mi dite?
Un salutone a tutti gli affezionati
Leo

 
Top
FOGH
view post Posted on 21/9/2011, 16:39     +1   +1   -1




ciao! in toyota sono pazzi!! per questo motivo ci siam cercati ricambi aftermarket! ora non so di preciso dove potresti trovarle le cuffie ma sicuramente te lo diranno gli altri utenti del forum! detto cio'....consiglio spassionato...rimani alla larga il piu' possibile da officine toyota!:)
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 20:06     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Io una volta le ho cambiate con quelle di un Ducato,uguali ma gomma più sottile.ok se fai solo ONroad,non tanto resistenti sè fai OFFroad, costo cuffie nel 2006 8€ l'una.

Comunque il lavoro è tanto e il meccanico deve essere bravo .......ed è questo che è difficile trovare.....
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 21:14     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


un meccanico di Udine: "marcruiser", ha un 2.4 benzina ex USA, mi pare lo avesse anche messo in vendita qui sul forum.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


prendi la misura del giunto e del semiasse se puoi e poi vai in un comune autoricambi e le prendi al costo massiomo di 10e l'una come ha fatto mujesan
oppure quando ne smonti una la vai a comprare
 
Contacts  Top
cece_s
view post Posted on 2/3/2012, 12:48     +1   +1   -1




Ciao,l'ho fatto poco tempo fa su un hilux e la cosa è identica.
Io sono andato dal solito ricambista e ne aveva in casa di belle robuste,non originali ma comunque specifiche per il modello con già le 2 fascette e la bustina di grasso.
Spesa mi pare sui 20 euro a cuffia.
Con i semiassi in mano è un lavoro facile.
Mi raccomando pulisci bene il vecchio grasso,immergendo magari il lato ruota(+ difficile da pulire) in un fustino di benzina e lascialo sciogliere.Poi soffia bene con aria compressa per asciugarlo.
Se lo fai a terra è un lavoro lunghetto ma non ci sono grossi problemi,specialemnte se hai un avvitatore ad aria.
 
Top
runneraddict
view post Posted on 2/3/2012, 14:58     +1   -1




tutte 4 con grasso e fascette, saranno cica 80 euro spedite a casa con il corriere, chiama prtsonline al 338 71 71 710,
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ho messo quelle aperte senza tirare giù i semiassi.
 
Web  Top
BrIzZoLaTo_
view post Posted on 28/5/2012, 15:28     +1   -1




Ragazzi, ebbene dopo un anno di nuovo rotte cuffie semiassi, G5X che mi dici di queste cuffie aperte? le ho viste questa mattina in toyota. qualche altro mulista le ha montate? Sono carucce 70 eurozzi l'una ma si risparmia in manodopera, ditemi!!!
 
Top
puntojet (Alessandro)
view post Posted on 28/5/2012, 20:11     +1   -1




Un'altro sardo che piacere ciao Brizzolato di dove sei??
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


brizzolato metti quelle alfamarchet che costano menooo
io facendo il meccanico metto quelle del 'audi 100 che sono con il bordino interno e diam. 95 mi pare
finora l'ho messe su pajero int. e est.- terrano 2 - king cab
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2012, 06:12     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


qualche anno fà (per risparmiare) ho montato cuffie di concorrenza, ne avevo una rotta e una a mezza via per rompersi.. le ho cambiate tutte per fare il lavoro definitivo senza metterci più le mani per un bel pezzo.. dopo TRE mesi le avevo già a brandelli ( n.b. NEMMENO UN METRO IN O/R !!) risultato ? sono andato in toyota e le ho prese originali ! costavano e costano uno stonfo ma la qualità e differente !!
certe cose le monta anche io di concorrenza, a volte la toyota esagera un pò con i prezzi, ma la qualità è indiscutibile !!
 
Top
nitromaus
view post Posted on 29/5/2012, 06:42     +1   -1




se smontate le cuffie è andate da un ricambista ve ne trova tante che si possono adattare perfettamente...le mie dovrebbero essere o di un ducato o di un daily adesso no ricordo...
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 29/5/2012, 08:00     +1   -1




e io vi propongo una modifica!!! se quelle di concorrenza costano 8€ l'una! e quelle ufficiali 70 si potrebbero mettere tutte le cuffie doppie! messe una sopra l'altra! così se se ne rompe una l'altra ancora resiste! magari quella esterna la siprende un pò più grande in modo da non pressare l'interna! :)
 
Top
Lumacher
view post Posted on 29/5/2012, 08:07     +1   +1   -1




Straquoto Drago.

Io al momento ne ho una screpolata, ma, dato che abreve dovrò fare un bel lavoro nei paraggi delle cuffie ( boccole in bronzo dei semiassi, dischi e revisione completa impianto frenante ), e dato che a Dicembre devo tornare in Tunisia e voglio stare IPERSICURO , ho ordinato le cuffie in TOYOTA così da metterci le mani ora e stare a posto per almento 10 anni ( le sue sono duirate ben 17 !!! ).

Ok, costeranno di più, ma anche il tempo che il mezzo rimane fermo in riparazione...ha un valore! ;)
 
Top
26 replies since 21/9/2011, 16:34   760 views
  Share