Tasti Ventola e comandi clima

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 27/12/2011, 14:35     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4 td 1994 - Finchè il Mulo va....lascialo andare!

Group:
Mulisti doc
Posts:
59
Location:
Cigliano Vercelli

Status:


JPG

Mi si sono bruciate le lampadine dei comandi clima ventola e direzione del flusso aria.....per accedere alla lampadina devo smontare il pannellino ma come cavolo si smontato questi maledetti tasti sopra le leve?????
Sono quelli segnalati nei cerchi bianchi....(tra parentesi uno si è spaccato tempo fa....)

Se nn mi aiutate prendo una mazza e spacco tutto <_<
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


basta tirarli. Dritti dritti verso di te, senza girare, ne sollevare, ne piegare, solo tirare . Eventualmente aiutati con qualcosa per far leva, cercando di non lasciare segni sulla cornice. Meglio effettuare l'operazione in un luogo non troppo freddo. (le plastiche si irrigidiscono e si possono rompere)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4 td 1994 - Finchè il Mulo va....lascialo andare!

Group:
Mulisti doc
Posts:
59
Location:
Cigliano Vercelli

Status:


Grazie....ora prendo il phon e scendo in garage a provare!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:02     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


il fon, servirà sopratutto per la mascherina che devi togliere per arrivare alla lampadina. Usa quello per capelli, non quello da officina!
 
Contacts  Top
runneraddict
view post Posted on 27/12/2011, 18:02     +1   -1




NOOOOOOO!!!!!!!!! io ho smontato tutto il cruscotto, tutto e dico tutto, poi ho scoperto che arrivi alla lampadina anche dal buco della radio, e' una sola e basta tirare il cavetto ed esce insieme al supporto portalampada, se invece devi o vuoi cambiare anche le lusi dei vari pulsanti , 4 frecce etc..., devi smontare tutto, ciao yoyo-emoticon-1-073
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 18:33     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (runneraddict @ 27/12/2011, 18:02) 
NOOOOOOO!!!!!!!!! io ho smontato tutto il cruscotto, tutto e dico tutto, poi ho scoperto che arrivi alla lampadina anche dal buco della radio, e' una sola e basta tirare il cavetto ed esce insieme al supporto portalampada, se invece devi o vuoi cambiare anche le lusi dei vari pulsanti , 4 frecce etc..., devi smontare tutto, ciao yoyo-emoticon-1-073

si, in effetti è una sola lampadina, poi ce n'è una nel posacenere e una nell'accendino, ma è più difficile a dirsi che a farsi
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2011, 19:06     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Io, al solo pensiero che con la bella stagione dovrò smontare tutto per ripristinare gli interni, mi sento già stanco in partenza.... :wacko:
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 20:51     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


runneraddict, (e un nick più corto no eh? dopo aver scritto il nome, non ricordo più cosa dovevo dire!) i pulsanti, li puoi estrarre senza smontare niente e sono illuminati da lampadine (costose) al loro interno, con innesto a baionetta, quella del clima è diversa dalle altre e le puoi trovare bianche o verdi
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 00:08     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 27/12/2011, 20:51) 
runneraddict, (e un nick più corto no eh? dopo aver scritto il nome, non ricordo più cosa dovevo dire!) i pulsanti, li puoi estrarre senza smontare niente e sono illuminati da lampadine (costose) al loro interno, con innesto a baionetta, quella del clima è diversa dalle altre e le puoi trovare bianche o verdi

nel mio, 1989, i pulsanti non sono illuminati tranne quello a\c. Il pannello dell'aria calda\fredda è illuminato da un'unica lampadina t5 dal costo di pochi c\€ e la luce è diffusa tramite un diffusore di plastica trasparente.
Quelle del posacenere e dell'accendino sono pure t5 bianche che danno una luce verdina per via di una plastica verdina che fà, anche in questo caso, da diffusore.

Poi ci sono quelle del cruscotto (2 t5 e 4 t10) che sono lampadine a baionetta coperte da un cappuccio di gomma verde, io le ho sostituite con lampade a led blu

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 09:25     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Duke, in demolizione, ho cannibalizzato i pulsanti di un runner della serie precedente, (credo come il tuo) sono uguali ai miei ed hanno la lampadina all'interno che si può cambiare (innesto a baionetta). Poi vedo di portarne su uno e fotografarlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 11:27     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 28/12/2011, 09:25) 
Duke, in demolizione, ho cannibalizzato i pulsanti di un runner della serie precedente, (credo come il tuo) sono uguali ai miei ed hanno la lampadina all'interno che si può cambiare (innesto a baionetta). Poi vedo di portarne su uno e fotografarlo.

confermo: i miei non hanno alcuna luce...però mi piacerebbe che fossero illuminati, se li trovo li cambio...una curiosità: come arriva l'alimentazione ai pulsanti? mi fai vedere una foto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


spero che stiamo parlando della stessa pulsanteria (blinker, retronebbia e sbrinatore), eccoti la foto.
pulsanti002

Uploaded with ImageShack.us
mancano le lampadine, perchè le ho tolte per provarle, erano fulminate e le ho buttate, dove ci sono i fori, si innesta una lampadina con zoccoletto in plastica, pur essendo minuscola, costa circa una decina di €, l'innesto è a baionetta. Probabilmente sono comuni ad altre Toy e quindi le trovi in verde ed in bianco, non ho chiesto se c'erano anche altri colori, stranamente, quella senza cappuccio (bianca) costa di più, basta togliere il cappuccio all'altra e diventa uguale alla bianca e si risparmia.

gianlukx, sei riuscito poi a cambiare la lampadina?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 13:52     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (gianlukx @ 27/12/2011, 14:35) 
JPG

no missile, io parlavo di questi ...più che pulsanti li chiamerei pomelli...stiamo parlando di due cose diverse :D :D :D in quelli che dici tu devo cambiare le luci...che lampadine devo mettere?

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


non so con quale sigla siano conosciute, dal ricambista, ne avevano svariati tipi: manco uno che andasse bene; li ho trovati solo in Toyota e considerando che ce ne sono 4 più una più piccola per il pulsante del clima...........
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4 td 1994 - Finchè il Mulo va....lascialo andare!

Group:
Mulisti doc
Posts:
59
Location:
Cigliano Vercelli

Status:


Ringrazie missile 1 per i preziosi consigli!!!! Finalmente c’è lo fatta…ecco la sequenza fotografica delle operazioni…

Finalmente con il phon sono riuscito a levare i PICIURILLI….scaldandoli vengono via in un attimo proprio come diceva missile…

JPG

Dopo si leva il frontalino, ricordarsi di scaldarlo bene per rendere le plastiche morbide

JPG

Una volta asportato il frontalino rimuovere la plastica bianca che funge da diffusore

JPG

Finalmente si accede alla lampadina…che sulla punta ha una pellicola blu per dare il colore verde azzurro…rimuovere la pellicola e metterla sulla lampadina nuova.

JPG

035_1


Per evitare di scheggiare la plastica con il cacciavite quando faccio leva per rimuovere il frontalino, ho messo del nastro americano.! L’unico risultato che ho ottenuto è stato di rovinare la plastica! Quando lo ho tirato via si è portato dietro la vernice della plastica.!! PORC! Ora dovrò fare un ritocchino

JPG

Ecco il tutto riassemblato….con tutti i tasti! Quelllo rotto lo ho sistemato con loctite e silicone! Non durerà tanti anni ma meglio che un calcio nel sedere.

JPG

Croscotto di nuovo illuminato…GOOODOoooo!!!!!

JPG


Grazie a missile 1 per l’ auito. Forniscimi iban e provvedo a bonifico!

Ciauuuuuu :lol:

Edited by gianlukx - 28/12/2011, 15:44
 
Top
51 replies since 27/12/2011, 14:35   1492 views
  Share