Smontaggio radiatore riscaldamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (pitman @ 7/2/2012, 14:28) 
QUindi tutto da dentro...vederemo un pò....perche solo di mano d'opera mi hanno chiesto 200 euro...mi sa che hanno sbattuto la testa!!!!

Anche secondo me; se ti garantiscono la cifra nero su bianco, portagliela prima di subito, perchè non credo che ci metteranno meno di 4 ore per tutto il lavoro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2012, 14:57     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 7/2/2012, 16:38) 
CITAZIONE (pitman @ 7/2/2012, 14:28) 
QUindi tutto da dentro...vederemo un pò....perche solo di mano d'opera mi hanno chiesto 200 euro...mi sa che hanno sbattuto la testa!!!!

Anche secondo me; se ti garantiscono la cifra nero su bianco, portagliela prima di subito, perchè non credo che ci metteranno meno di 4 ore per tutto il lavoro!

No 4 ore non ti bastano
 
Top
pitman
view post Posted on 8/2/2012, 15:20     +1   +1   -1




Ragazzi ma se ad un professionista non basterebbero 4 ore e me quanto mi servirà?????? caspita mi sto demoralizzando co sta macchina.....200 euro solo di mano d'opera.....piu i pezzi...ma cavolo và quanti soldi ci vogliono!!!!!!
Cioe 200 solo per levare un cruscotto e montare un radiatorino.....voglio vedere se ai tempi della lira ti domandavano 400 mila lire!!!!! con questi soldi ci si rifaceva un motore nuovo!
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 15:37     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (pitman @ 8/2/2012, 15:20) 
Ragazzi ma se ad un professionista non basterebbero 4 ore e me quanto mi servirà?????? caspita mi sto demoralizzando co sta macchina.....200 euro solo di mano d'opera.....piu i pezzi...ma cavolo và quanti soldi ci vogliono!!!!!!
Cioe 200 solo per levare un cruscotto e montare un radiatorino.....voglio vedere se ai tempi della lira ti domandavano 400 mila lire!!!!! con questi soldi ci si rifaceva un motore nuovo!

E vero hai perfettamente ragione :(
Cmq io ho perso in tutto sulle 6 ore fra smontaggio e rimontaggio...ma non sono un meccanico
 
Top
pitman
view post Posted on 8/2/2012, 19:01     +1   -1




Qualcuno ha una foto dell'incriminato?
Mi sà che questo stronzetto di un radiatore si trova solo originale, e presumo che costi una cifra, il mio mecca sta pensando di adattargliene uno di un'altra auto meno costoso....tanto la funzione sempre quella dovrebbe essere....o no?
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 8/2/2012, 20:22     +1   -1




si anche io ci stavo pensando! io credo che possa avere le dimensioni (su per giù di quello di un motorino) infatti quando lo smonterò proverò ad adattare quello del mio vecchio nrg piaggio! così costi zero...tanto a me basta che faccia aria calda..mica si vede :)
 
Top
pitman
view post Posted on 8/2/2012, 21:17     +1   -1




Esattamente!!!!!!
 
Top
Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 21:37     +1   -1




Ciao a tutti! Appena preso un 4runner e il radiatorino del riscaldamento anteriore perde liquido.. Credo che abbia anche altri problemi ma spero di risolverei uno alla volta. Per quanto riguarda il radiatore volevo chiedervi per quale motivo non ho letto nulla sulla possibilità di provare ad utilizzare un turafalle prima di smontare tutto... Grazie per le risposte!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io uso quello della wynn's... a me ha risolto molti problemi !!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


A me non è mai successo, però chi ha avuto il problema ha sempre descritto una copiosa perdita e un "pediluvio"; un turafalle in questo caso sarebbe inutile!
Se invece si tratta di una piccola perdita allora un turafalle (da rinnovare ogni volta che si sostituisce l'antigelo) potrebbe essere un ottimo rimedio. Quoto il consiglio di Luca , il Winns è un ottimo prodotto e ricordo che l'antigelo va cambiato ogni 2 anni.
 
Contacts  Top
Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 22:08     +1   -1




Vi spiego meglio... Avevano lavato gli interni ed erano ancora umidi. Ho pensato che per farli asciugare prima dovevo mettere un po' d'aria calda. Ho fatto circa 70km con aria calda al massimo e mi sono accorto che gocciolava sotto il cassetto pota oggetti. La perdita non é eccessiva ma non sono in grado di valutare quanto liquido ci fosse nella scatola che contiene il radiatorino. Controindicazioni per una prova con turafalle?

Comunque grazie per la disponibilità... C'è un modo per avere le notifiche sugli aggiornamenti delle discussioni alle quali si partecipa?
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


i 10€ che costa il barattolo!
Comunque se c'è perdita, dovrebbe essere indipendente dall'apertura del rubinetto del riscaldamento.
Il circuito ha un'andata ed un ritorno, la levetta del riscaldamento agisce su un rubinetto ed impedisce il circolo del liquido, ma non la sua andata in pressione, quindi in caso di "falla" dovrebbe spandere ogni volta che il motore si scalda e manda in pressione il circuito, per limitare o annullare la perdita bisognerebbe viaggiare senza stringere il tappo di rabbocco.
 
Contacts  Top
Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 22:22     +1   -1




Credo di aver capito cosa intendi ma come mai se viaggio con la levetta su aria fredda non ho nessuna perdita? La temperatura rimane costante e tutto sembra funzionare.. Anche i livelli del liquido non sembrano essere cambiati.
Problema notifiche risolto.. Vado meglio con la tecnologia informatica che con la meccanica :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Dottor Watson @ 19/10/2012, 23:22) 
ma come mai se viaggio con la levetta su aria fredda non ho nessuna perdita?

Hai provato quell'unica volta che hai descritto oppure ritentando la perdita si è ripresentata?
Non poteva essere acqua residua del lavaggio degli interni?
Su un Audi 80, condensava l'aria condizionata e gocciolava sui piedi.
 
Contacts  Top
Dottor Watson
view post Posted on 19/10/2012, 22:47     +1   -1




A dire il vero non ho più provato... Con tutto quello che ho letto prima di fare l'acquisto ero terrorizzato dall'idea di fare altri danni... anche se dai riflessi e dalla densitá del liquido non credo fosse condensa. sarebbe troppo bello! Domani dedico la giornata a questi controlli. Lo lascio scaldare con l'aria calda accesa e vedo se perde ancora tenendolo sotto controllo.

Come potrete immaginare ho un po' di problemini da risolvere (trazione 4h che non va, radiatorino che forse perde, cambio che si punta quando inserisco la terza a bassi giri del motore, serratura portellone che non funziona) ma spero nulla di troppo grave e vista la vostra disponibilità mi sento già meglio! Alle brutte si va da un professionista! Grazie
 
Top
37 replies since 13/1/2012, 10:26   3729 views
  Share