VERNICIARE LA MOTO

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 22/1/2012, 12:05 by: m i s s i l e     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Guarda che le mie vacanze scolastiche erano della metà anni 70, sei sicuro che vuoi un consiglio basandoti sulla mia memoria?
Contento tu! devi comprare un congruo n.ro di fogli di carta abrasiva all'acqua, un secchio ed un tampone, (che sulle superfici curve non ti servirà a niente) la carta deve essere in 3 gradazioni, (non ricordo i n.ri) forse ricordo 280, 600 (intermedia) e 1000 o 1200 la più fine (chiedi consiglio in negozio). Lavi bene i pezzi con un detersivo sgrassante tipo quelli per bucato a mano, cominci a passare uniformemente la carta più grossa, evitando di formare avvallamenti, se vedi che si formano chiazze per il colore che asporti, passaci su la mano nuda leggermente, per sentire se stai facendo delle buche, se si, lascia stare tutto, stai facendo danni!
Se invece la superfice è ancora dritta, continua, stai andando bene.
Vedrai che la carta, sta lasciando i solchi, è normale, è cartra grossa.
Quando hai finito, è il momento di togliere tutte le righe che hai fatto e se ti fanno già male i bicipiti, pensa che hai appena iniziato.
Rifai tutto il lavoro con la carta media, che lascerà righe meno profonde e quindi con la carta finissima che toglierà tutte le righe, ma ti sembrerà che il lavoro non finisce mai, non pensare ai crampi al braccio, pensa a come sarà bella a lavoro finito. Non ricordo quando bisognava dare una mano di "spia". Era una mano di "fondo" leggero, da stendere per vedere se ripassando la carta si formavano chiazze che appunto facevano la spia, facendo risaltare quegli avvallamenti che non dovevi fare, credo fra la carta media e quella fina, ma forse dopo la fina.
Eventuali stuccature, dopo ogni carta.
Per la verniciatura, affidati al Drago che è meglio.

P.S. comincerei con un parafango, (quello più piccolo) è meno costoso portarlo da un carrozziere se fai danni.
 
Contacts  Top
37 replies since 22/1/2012, 10:06   376 views
  Share