gancio traino!, c'è ma non c'è

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/1/2012, 19:28     +1   -1




inzomma... se gli apro il gas già va benino! però rimangono sempre i problemini di
1) altalena del minimo tra motore freddo e caldo (escursione di circa 750rpm)
2) consumi specie in campagna
3)scoppiettio in decelerazione
4) elettrovalvole che ogni tanto fa storie e non vuole sapere di scattare
la soluzione a tutti questi problemi è la 19...per tutti
problema 1) due colpi di 19 alla flangia del gpl
2)con al 19 gli chiudo la vite del gas e lo faccio magro magro...ma magro che i bambini del terzo mondo si sentono fortunati
3)due colpi di 19 all catalizzatore
4)due colpi di 19 all'elettrovalvola incriminata e ogni tanto la smonto e pulisco(sempre con la 19)

un pò esasperato come descrizione ma i problemini ci sono...nel complesso va bene comunque!

adesso le rogne me le sta tirando fuori a benza..che gli ho tappato io 1 iniettore con l'acetone...li il problema sono io però -_-
 
Top
runneraddict
view post Posted on 25/1/2012, 19:40     +1   -1




io sono contento del mio simil diesel, ma abito in una regione di mmmmmmerda, dove tutte le colpe dell'inquinamento sono delle auto diesel, ma io ho il motore ibrido, ma nn me lo riconoscono alla motorizzazione... ,, ?

Edited by runneraddict - 25/1/2012, 20:37
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/1/2012, 19:55     +1   -1




ahahaha! come ti capisco! comunque il tuo viaggia bene!? quindi davvero non cambia niente fra un tipo e l'altro? basta davvero così poco per fare di un diesel un auto ibrida! ;) dovrei provare sul trattore! lo terrò a mente!
in termini di prestazioni...qualche differenza? nel tiro, nella coppia, nel riscaldamento del motore?
 
Top
runneraddict
view post Posted on 25/1/2012, 20:27     +1   +1   -1




nessuna differenza, il rumore del motore diventa piu piacevole e ovattato nn si sente lo sferraglio del diesel, pero' piu olio metti e piu puzza di mac donald, fuma molto poco di nero, ma credo che sia perche' ci metto l'acetone. VIVA L' ITAGLIA
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/1/2012, 20:35     +1   -1




buono a sapersi! lo terrò a mente!
 
Top
iskandar83
view post Posted on 25/1/2012, 22:03     +1   -1




scusa enrì, che hai fatto te con l'acetone? hai tappato n'iniettore? o come? :D
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/1/2012, 22:55     +1   -1




lascia stare iskandar! ho fatto una cazzata! avevo letto che per il benzina se aggiungevi un pò di acetone sul pieno (tipo 40 cc) migliorava la combustione e ti puliva gli iniettori! può darsi sia vero, ma nel mio caso me ne ha tappato uno che sembra si liberi solo dai 3000 rpm in su! motivo credo che sia perchè non gli ho preventivamente cambiato filtro della benzina prima di fare l'operazione e magari ha smosso un pò di morchia dal filtro!!! morale... l'unico problema che non aveva il mulo erano gli iniettori e ora invece c 'è l'ha...grazie a me.....so co.....e! :( me l'ero bevuto io l'acetone quel dì ! :cry:
comunque appena posso cambio filtro benzina e aria e provo a fare una lavoretto per vedere se riesco a recuperare l'iniettore senza smontare praticamente niente! :ph34r:
 
Top
sciolina.
view post Posted on 26/1/2012, 08:26     +1   -1




CITAZIONE
ma credo che sia perche' ci metto l'acetone

Se fuma nero non è colpa dell'acetone, che migliora la combustione, prova a metterci anche un litro di kerosena ogni pieno, poi dimmi come va!
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 26/1/2012, 23:31     +1   -1




tanto per aggiornare...ho controllato nel libretto e non risulta nessuna omologazione! sotto la macchina c'è la presa elettrica per il carrello! in più ho scoperto che abbiamo in casa una fotocopia del precedente libretto in cui risulta il gancio traino!...ma nel nuovo non c'è come mè possibile che non sia stato trascritto! si può togliere un omologazione?
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 23:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Enricovincenzo88 @ 26/1/2012, 23:31) 
tanto per aggiornare...ho controllato nel libretto e non risulta nessuna omologazione! sotto la macchina c'è la presa elettrica per il carrello! in più ho scoperto che abbiamo in casa una fotocopia del precedente libretto in cui risulta il gancio traino!...ma nel nuovo non c'è come mè possibile che non sia stato trascritto! si può togliere un omologazione?

Il gancio traino, comporta un aggravio delle spese di assicurazione, qualcuno previo visita di collaudo, lo fa togliere!
Non si toglie un omologazione: si sottopone il veicolo a collaudo per mettere o togliere accessori e/o legalizzare modifiche!
Se ad esempio, volessi rimontare il paraurti originale e togliere il winch, dovrei ripassare un collaudo e aggiornare il libretto. Idem per il gancio.
Con l'omologazione, la fabbrica dice che il veicolo è predisposto ed idoneo al montaggio di un accessorio, poi sta a te collaudarlo o meno.
 
Contacts  Top
runneraddict
view post Posted on 27/1/2012, 14:58     +1   -1




enricovincenzo!!!!!! acetone 40 ml su un pieno, nn 40 cc, ne hai messo 10 volte tanto, nn credo possa tappare qualcosa, perche' e' in grado di sciogliere di tutto!!!! compreso i tubetti della benza se e' troppo !!!! :DGrigna: :DGrigna: scherzo! nn credo sia stato sufficente su un pieno a sciogliere qualche tubetto, ma se superi la dose, aumenta di brutto i consumi invece di ridurli, sembra consigliabile 0,28 ml per gallone (3,60 lt)
Per Ten Gallons of Gasoline 1-3 ounces of 100% pure acetone

Per Ten Gallons of Diesel fuel 1-2 ounces of 100% pure acetone

Lawnmowers/motorcycles Per Tank ½ teaspoon of 100% pure acetone

1 fl ounce = 29.57 ml if you use a syringe to add acetone to your fuel tank

Remember less is better. Studies indicate that adding more acetone than the above-recommended levels does not increase the mileage.
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 15:16     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (runneraddict @ 27/1/2012, 14:58) 
enricovincenzo!!!!!! acetone 40 ml su un pieno, nn 40 cc, ne hai messo 10 volte tanto, nn credo possa tappare qualcosa, perche' e' in grado di sciogliere di tutto!!!! compreso i tubetti della benza se e' troppo !!!! :DGrigna: :DGrigna: scherzo! nn credo sia stato sufficente su un pieno a sciogliere qualche tubetto, ma se superi la dose, aumenta di brutto i consumi invece di ridurli, sembra consigliabile 0,28 ml per gallone (3,60 lt)

:blink: :wacko: :cry: :sick: C'è qualche cosa che non quadra! runneraddict hai messo serbatoi supplementari? Se usi 40 ml ad ogni rifornimento e questo corrisponde a 28 ml per 360 l., vuol dire che hai 500 litri di serbatoi! Più il bombolone del g.p.l.. Corrisponde circa al carico di benzina (agevolata) che mi son caricato sul 728 per andare a Vibo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Enricovincenzo88 @ 25/1/2012, 10:28) 
ciao a tutti! casualmente frugando il libretto ho scoperto che sul mio 4runner è stato omologato il gancio traino dal precedente proprietario; miracolosamente il gancio traino non c'è....quindi potrebbe esserci ma non c'è.

Certo che il mondo è strano! Io invece ho il problema opposto al tuo: il vecchio proprietario lo ha fatto montare dall'installatore con tutti i documenti tecnici da presentare per il collaudo, ma non lo ha mai portato al collaudo! Quindi io ce l'ho, ma non dovrei avercelo :wacko:
 
Top
runneraddict
view post Posted on 27/1/2012, 18:55     +1   +1   -1




@missile 28ml ogni 36 litri
 
Top
icaro_
view post Posted on 27/1/2012, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (4run @ 27/1/2012, 18:28) 
Certo che il mondo è strano! Io invece ho il problema opposto al tuo: il vecchio proprietario lo ha fatto montare dall'installatore con tutti i documenti tecnici da presentare per il collaudo, ma non lo ha mai portato al collaudo! Quindi io ce l'ho, ma non dovrei avercelo :wacko:

Per caso volessi vendertelo (inclusi i documenti) ??
 
Top
68 replies since 25/1/2012, 10:28   4211 views
  Share