MULO STORICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (runneraddict @ 20/2/2012, 12:23) 
parlato con riva, auto tra dieci e 20 anni, ...lasciamo perdere (730 euro annodi ass) oltre i 20 anni 300 euro... ciao raga

Si confermo, l'anno scorso avevo chiesto un preventivo anch'io e mi costava di più di quello che pagavo già!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2012, 22:20     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


beh per quanto mi riguarda io fino all'anno scorso del mio 2400 td ho pagato 700 euro all'anno, però solo di RCA senza furto incendio e altre voci..e tenendo presente che sono in classe 1D
bene per la revisione biennale, e Missile, certamente l'iscrizione ASI non sarò propagandata ma servirà unicamente per le agevolazioni assicurative..ciao :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


brutte notizie... ieri ho parlato con un socio ASI e mi ha detto che il registro ASI viene controllato dall'agenzie delle entrate, e purtroppo anche se non c'è nulla da nascondere, certi personaggi è meglio tenerli alla larga.........mi sa che faccio solo la tessera del club ...cavoli non ci voleva.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2012, 22:37     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (farno @ 22/2/2012, 22:14) 
brutte notizie... ieri ho parlato con un socio ASI e mi ha detto che il registro ASI viene controllato dall'agenzie delle entrate, e purtroppo anche se non c'è nulla da nascondere, certi personaggi è meglio tenerli alla larga.........mi sa che faccio solo la tessera del club ...cavoli non ci voleva.....

1) Farno, puoi spiegarti meglio? Che significa che il registro viene controllato e per quale motivo? E a quali personaggi ti riferisci? Non riesco a metterli in relazione.

2) a proposito di auto d'epoca: qualcuno conosce un'assicurazione economica e senza troppe limitazioni?

 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (4run @ 22/2/2012, 22:37) 
CITAZIONE (farno @ 22/2/2012, 22:14) 
brutte notizie... ieri ho parlato con un socio ASI e mi ha detto che il registro ASI viene controllato dall'agenzie delle entrate, e purtroppo anche se non c'è nulla da nascondere, certi personaggi è meglio tenerli alla larga.........mi sa che faccio solo la tessera del club ...cavoli non ci voleva.....

1) Farno, puoi spiegarti meglio? Che significa che il registro viene controllato e per quale motivo? E a quali personaggi ti riferisci? Non riesco a metterli in relazione.

2) a proposito di auto d'epoca: qualcuno conosce un'assicurazione economica e senza troppe limitazioni?

L'Ag. delle entrate, sa già che hai un Runner. Quello che me l'ha venduto, ha dovuto giustificare la proprietà di un 3.000cc confrontato al suo reddito!
Ieri su due chiacchere ho messo un link interessante.
essendo stato ad assicurare il camper, l'agente mi ha dato una dritta: pare che l'A.D. della società, abbia stretto un accordo con l'omologo dell'A.S.I. per bypassare agenzie e clubs e mi ha consigliato di contattare questi per istruzioni e preventivi www.pertesicuro.com/Per_Te/home.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2012, 10:56     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Potete provare con la RSA .... non so come vada per le ventennali ma per quelle oltre i 25 chiedono 190,00 €
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2012, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 23/2/2012, 10:43) 
L'Ag. delle entrate, sa già che hai un Runner. Quello che me l'ha venduto, ha dovuto giustificare la proprietà di un 3.000cc confrontato al suo reddito!
Ieri su due chiacchere ho messo un link interessante.
essendo stato ad assicurare il camper, l'agente mi ha dato una dritta: pare che l'A.D. della società, abbia stretto un accordo con l'omologo dell'A.S.I. per bypassare agenzie e clubs e mi ha consigliato di contattare questi per istruzioni e preventivi www.pertesicuro.com/Per_Te/home.html

Che paese di pidocchiosi incapaci :sick: : cosa significa possedere un 3.000cc dal punto di vista contributivo quando ha 20 anni di vita e il valore di 2.000 euro?

Poi dice che uno evade le tasse? Quando vedo ste cose io dico che fa solo bene. Un sistema marcio fino al midollo non può avere la faccia di chiedere quello che lui per primo non fa. Addrizza prima i TUOI conti eliminando le TUE ruberie e da quel momento in poi vedi come cambia musica: chi non paga lo rovini e che valesse per TUTTI! Allora sì.


Grazie del link Missile, ora provo a contattarli.

Marco, l'avevo vista questa tua segnalazione e devo dire che era ottima, ma è, per l'appunto, solo over 25 :(
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (G5X @ 23/2/2012, 10:56) 
Potete provare con la RSA .... non so come vada per le ventennali ma per quelle oltre i 25 chiedono 190,00 €

io per il mulo con RSA ho pagato 340
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


allora , ripeto a mè è stato riferito che i registri ASi vengono consultati dall'agenzie delle entrate o addirittura dalla guardia di finanza, poichè queste AUTO STORICHE vanno ad influire nella congruità del contribuente,(ossia, guadagni poco.... non puoi avere un'auto storica) e addirittura forse bisogna dichiararle nel 740, come daltronde già accade per possessori di cavalli auto di lusso, imbarcazioni etc.etc.
anche se tutto sommato è una grossa cazzata, perchè come dici tu 4Run il valore poi del mulo è basso, se ovviamente confrontato con altri mezzi.
comunque, i prezzi che mi hanno proposto senza iscrizione ASI, ma con la sola iscrizione al club è di 75 euro per il club e 225per l'assicurazione.
quindi totale 300 euro all'anno!!!!! contro i 250 euro se iscritto ASI
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (farno @ 23/2/2012, 23:10) 
allora , ripeto a mè è stato riferito che i registri ASi vengono consultati dall'agenzie delle entrate o addirittura dalla guardia di finanza, poichè queste AUTO STORICHE vanno ad influire nella congruità del contribuente,(ossia, guadagni poco.... non puoi avere un'auto storica) e addirittura forse bisogna dichiararle nel 740, come daltronde già accade per possessori di cavalli auto di lusso, imbarcazioni etc.etc.
anche se tutto sommato è una grossa cazzata, perchè come dici tu 4Run il valore poi del mulo è basso, se ovviamente confrontato con altri mezzi.
comunque, i prezzi che mi hanno proposto senza iscrizione ASI, ma con la sola iscrizione al club è di 75 euro per il club e 225per l'assicurazione.
quindi totale 300 euro all'anno!!!!! contro i 250 euro se iscritto ASI

Capisco Farno, comunque penso che ti converrebbe lo stesso l'iscrizione all'Asi: nel tuo conto hai dimenticato che con Asi non pagheresti più il bollo (paghi solo i 28 euro annui) quindi ti risparmi quei bel po' di euro in più.


CITAZIONE (duke61 @ 23/2/2012, 13:45) 
CITAZIONE (G5X @ 23/2/2012, 10:56) 
Potete provare con la RSA .... non so come vada per le ventennali ma per quelle oltre i 25 chiedono 190,00 €

io per il mulo con RSA ho pagato 340

Duke, a me sembra ancora tanto. Reale mutua chiede 250 euro a macchina. Ed è ancora tanto infatti non ce l'ho fatta con loro. Ma tu dimmi se quella cacchio di Toro Assicurazioni doveva cambiare le regole proprio adesso porca paletta! Pagavo 89 euro senza restrizioni di giorni, compresa assistenza stradale h24 in tutta Italia e mantenendo le classi di merito! Da quest'anno hanno deciso di non assicurare più le ventennali anche se Asi, ma solo dai trenta in poi! Bastard'.... Fare questo ad un cliente senza sinistri!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

 
Top
Wagner67
view post Posted on 24/2/2012, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (4run @ 23/2/2012, 23:37) 
....Bastard'.... Fare questo ad un cliente senza sinistri!!! :angry: :angry: :angry: :angry:

Questo è il motivo per cui ogni tanto è bene che le assicurazioni paghino...soprattutto quando hanno a che fare con automobilisti che non recano danno!!!

Sono tutte uguali! :angry:
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:05     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Io sempre con RSA ho pagato 293 + iscrizione al Registro Toyota
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (4run @ 23/2/2012, 23:37) 
Capisco Farno, comunque penso che ti converrebbe lo stesso l'iscrizione all'Asi: nel tuo conto hai dimenticato che con Asi non pagheresti più il bollo (paghi solo i 28 euro annui) quindi ti risparmi quei bel po' di euro in più.


[

Di quale provincia stiamo parlando? Ce ne sono state anche altre che hanno fatto così, poi però, trascinate in tribunale, hanno dovuto abolire questa clausola, o tutti o nessuno, un ente privato come l'A.S.I., non può essere scriminante per il pagamento diuna tassa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2012, 19:14     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 24/2/2012, 10:30) 
CITAZIONE (4run @ 23/2/2012, 23:37) 
Capisco Farno, comunque penso che ti converrebbe lo stesso l'iscrizione all'Asi: nel tuo conto hai dimenticato che con Asi non pagheresti più il bollo (paghi solo i 28 euro annui) quindi ti risparmi quei bel po' di euro in più.


[

Di quale provincia stiamo parlando? Ce ne sono state anche altre che hanno fatto così, poi però, trascinate in tribunale, hanno dovuto abolire questa clausola, o tutti o nessuno, un ente privato come l'A.S.I., non può essere scriminante per il pagamento diuna tassa!

Hai ragione Missile, in alcune regioni bastano i 20 anni. Se non ricordo male, fra le altre, fu in Umbria che hanno portato in tribunale il tutto, ed hanno fatto ovviamente bene! Ma qui nel Lazio finché non viene sollevata la questione con la pronuncia di un giudice meglio pararsi il fondoschiena e mantenere l'iscrizione Asi. non vorrei che mi arrivassero gli arretrati del bollo che col 3000 benzina sarebbero più di quanto ho pagato il mulo :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


per quanto mi riguarda, come ho già detto in altre discussioni, la questione bollo nella mia provinciaè per tuttim uguale , una volta passati i 20 anni diventa tassa di circolazione e ri riduce a 30 euro da pagare unicamente se si circola......
 
Contacts  Top
46 replies since 18/2/2012, 18:36   1059 views
  Share