MULO STORICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 20:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Più che altro conta lo stato di conservazione e la rarità del veicolo.
Se ad esempio hai una F.I.A.T. 500 che è molto comune, questa deve essere conservata come appena uscita dal concessionario, deve essere originale anche l'elastico che fissa la ruota di scorta, se invece hai una serie limitata, di cui sono introvabili i ricambi, allora concedono qualche imperfezione o qualche pezzo non originale, invece per avere l'attestato di storicità, basta che sia in normali condizioni d'uso, integra e sono ammessi accessori collaudati in epoca recente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE (farno @ 18/2/2012, 18:36) 
salve raga, volevo raccontarvi cosa è scaturito dopo la mia serata ad un club locale di auto storiche della mia zona.(provincia di MILANO)
come dicevo dopo la chiaccherata è emerso che per avere agevolazioni con l'assicurazione ora iscriverò il mio mulo prima al club di zona (75 euro anno) poi farò la tessera ASI (40 euro anno) e quindi con in mano i miei tesserini mi recherò c/o un assicurazione convenzionata, che con circa 130 euro mi farà la polizza annuale.
Attenzione dopo di che potrò circolare senza nessun vincolo e restrizione , anzi anche in condizione di blocco traffico per le auto inquinanti
la cifra totale da versare annualmente sarà quindi di 255 euro a parte 40 euro da versare una solo volta (non ricordo per cosa....)
ora volevo chiedere se qualcuno può fornirmi dei dati che ASI chiede e io non so dove reperirli scusate ma io in meccanica sono un po' ignorante
premesso che il mio mulo è un td 2446 del 92
i dati sono i seguenti
tipo di frizione
sbalzo anteriore
quantita e colore dei proiettori di abbaglianti, anabbaglianti,luci di posizione, luce di retromarcia
parabrezza, tipo di vetro
vetri laterali, tipo di vetro e vetro posteriore
per ora basta
grazie a chiunque può fornirmi questi dati
a dimenticavo che c'è un altra alternativa , ossia iscriversi solo al club 75 euro e poi tramite sempre la stessa assicurazione con 225 EURO ALL'ANNO ASSICURA IL MULO
è più semplice e sbrigativa, ma secondo mè conviene iscriverlo ASI non si sa mai che magari un domani, cambiasse qualcosa essendo ASI ci sono più agevolazioni e/o privilegi.
tutto questo è riferito alla localita di residenza mia, ossia MILANO provincia, quindi non so se il tutto è valido per il resto d'italia.
certo sono sempre dei bei soldini, sinceramente pensavo che tutto costasse meno , ma purtroppo e cosi........
per il bollo invece, dopo i 20 anni diventa tassa di circolazione e si riduce a 30 euro annui pagabili solo se il mezzo circola.

:B): PER IL MULO QUESTO ED ALTRO.......

Ciao Farno e a tutti,
sono alle prese anche io con il "librettino" ma i dati che chiedevi con questa domanda li hai trovati qualcuno li ha?

tipo di frizione (comando: idraulico-meccanico-automatico-pneumatico... tipo: a cono MONODISCO - a dichi mulltipli- altro)
sbalzo anteriore (e' una misura... lo sbalzo posteriore per l'hilux ho scoperto essere 1140)
quantita e colore dei proiettori di abbaglianti, anabbaglianti,luci di posizione, luce di retromarcia (e' una pagina intera cosa hai fatto ???)
parabrezza, tipo di vetro (vetro piano- vetro temprato -vetro di sicurezza-vetro stratificato)
vetri laterali, tipo di vetro e vetro posteriore (vetro piano- vetro temprato -vetro di sicurezza-vetro stratificato)
Sospensioni cosa hai scritto?

grazie a chi risponderà'....
 
Top
46 replies since 18/2/2012, 18:36   1059 views
  Share