Riscaldamento del MULO...., ...problemi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2019, 20:45     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


quindi gia si sa che va tirato via il cruscotto e sostituito il radiatorino
 
Contacts  Top
Manuela Alessio
view post Posted on 23/9/2019, 06:12     +1   -1




Buongiorno meccanici!

@Luca Drago Non nominare quella porcheria di turafalle nemmeno per scherzo eh ;)

@Luca sa Hai ragione, sempre che il radiatorino sia ancora presente all'appello (il proprietario precedente può averlo tolto, capita spesso)! Che ci sia o no, ne va messo uno nuovo.

@ makkala Di manodopera da parte dei meccanici ce ne vuole parecchia, potresti risparmiare portando loro i pezzi di ricambio, ma pochi sono i meccanici che accettano senza problemi questa cosa, al contrario molti gonfiano il costo dei ricambi.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 07:57     +1   -1
Avatar

4runner Ln 130 - 1990

Group:
Member
Posts:
75
Location:
genova

Status:


ciao buongiorno
- per Manuela..ho provato a chiedere se gli procuravo io i pezzi ma non sono interessati a questo tipo di approccio..
- per Luca..che ti devo dire... di sicuro non hanno smontato il radiatorino per controllarlo......io gliel'ho lasciata una giornata e loro mi hanno detto che per 800 euro mi sistemano l'aria calda...attaccando l'impianto e facendolo girare avranno visto che il radiatorino esiste perché se non fosse presente probabilmente sarebbe scesa dal cruscotto una marea di liquido mentre loro mi hanno detto che portando il motore in temperatura e facendoci un giro esce poca poca aria calda e che perde relativamente poco...
chiedendogli un po di sconto sugli 800 euro il tipo mi ha anche detto che ha visto in rete che il radiatorino interno che costa 500 euro mentre con la stessa ricerca io ho visto che con 150 euro circa si trova nuovo..e che a meno di 800 euro non riescono....

150 euro radiatorino + 10 ore di lavoro = 300 euro ..... 350 euro di ricavo per il mecca....considerando 2 o 3 giorni di lavoro ....probabilmente preventivo abbastanza verosimile...e mi dicono anche con garanzia....in sti giorni la porto in Toyota e sento anche la loro campana e vi dico
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 09:11     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


facciamo un pò di chiarezza :
il radiatore interno non è più reperibile (in toyota non ne hanno più) se non usato
tipo
www.ebay.it/itm/1990-1991-1992-199...O4AAOSwOTZdFkYY
ma è fatto di rame, per cui qualsiasi radiatorista te lo può revisionare al limire
cambiando la massa radiante con una nuova, se fossero partite le scatole ne prendi uno usato
(vedi link a circa 60 euro compresa spedizione e dogana) lo testi e lo monti.

il riscaldamento posteriore è completamente indipendente da quello anteriore,
serve a poco o niente e cmq è recuperabile con poco. pag.3 del link sopra

per l'aria condizionata 150 ci stanno, solo la ricarica cammina sui 50, poi manicotti e lavoro
ci si può stare....

la poca aria può essere la ventola che nel caso è separata dal blocco centrale vei pag.1 della figura
www.japan-parts.eu/toyota/eu/1992/h...-blower/2#87107
oppure il radiatore della A/C sporco da mancato uso, oppure il radiatore riscaldamento sporco anche lui magari da perdita acqua

è da tenere presente che nel 4R come nella LJ i vari "pezzi" sono separati in 3 blocchi distinti
1 ventola aria (a DX dei piedi passeggero
2 gruppo interno A/C , quello che fà il freddo, davanti piedi passeggero
3 gruppo centrale, centro cruscotto, con radiatore aria calda e distribuzione aria abitacolo.
 
Top
Manuela Alessio
view post Posted on 23/9/2019, 10:54     +1   +1   -1




https://imulitoyota.forumfree.it/?t=59736577

@makkala ho visto che tu avevi aperto un paio d'anni fa una discussione su questo tuo problema, ti hanno suggerito di leggere un'altra discussione (vedi il link qui sopra) dove tra le altre cose dicono che il radiatorino riscaldamento Toyota costa (o costava se è esaurito...) 500 euro. Ora si è aggiunto Dodgj a fare giustamente chiarezza. Tre discussioni e non so quante risposte, facci sapere cosa deciderai di fare, posto che ci sono persone che per problemi economici o semplicemente perché gli basta che l'auto cammini, stanno senza aria condizionata e senza riscaldamento, tanto ci sono gli spray apposta per disappannare i vetri, esperienza personale... :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 11:46     +1   -1
Avatar

4runner Ln 130 - 1990

Group:
Member
Posts:
75
Location:
genova

Status:


scusate ragazzi/e per apertura 2° discussione analoga ma non ricordavo...anchio quest'anno e' il 4°anno che giro con panno spannavetri e sono felicissimo di come va il mio mulo..e' che volevo un vs parere sul preventivo fattomi...
comunque schiacciando il pulsante dell'aria condizionata sul cruscotto si sente rumore di ventole che girano e la quantità' d'aria che esce da sotto il parabrezza e dalle bocchette fronte autista/passeggero e' forte..
sicuramente il mecca ha fatto un preventivo per guadagnarci e ci sta'...o lo mette nuovo di concorrenza o lo fa sistemare...e' specializzato in impianti di climatizzazione

Edited by makkala - 23/9/2019, 13:36
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 18:23     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Manuela Alessio @ 23/9/2019, 07:12) 
Buongiorno meccanici!

@Luca Drago Non nominare quella porcheria di turafalle nemmeno per scherzo eh ;)

@Luca sa Hai ragione, sempre che il radiatorino sia ancora presente all'appello (il proprietario precedente può averlo tolto, capita spesso)! Che ci sia o no, ne va messo uno nuovo.

@ makkala Di manodopera da parte dei meccanici ce ne vuole parecchia, potresti risparmiare portando loro i pezzi di ricambio, ma pochi sono i meccanici che accettano senza problemi questa cosa, al contrario molti gonfiano il costo dei ricambi.

ti posso assicurare che questo è un ottimo prodotto.. è in gel e funziona alla grande ! provato svariate volte e mai una delusione

Attached Image: wins turra falle

wins turra falle

 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 18:32     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


forse non sapevate che si spende meno....
www.youtube.com/watch?v=Z5zktt2IYdI

super collaudato sistema da deserto senza autoshop :D :D :D :D :D

aid84973-v4-728px-Seal-a-Leaking-Radiator-Step-12-Version-2
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 18:40     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se ci metteva anche due patate, faceva una frittata niente male ! grin grin grin grin

per tornare a casa va bene qualsiasi cosa.. non so l'uovo quanto può durare
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 19:44     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 23/9/2019, 19:40) 
se ci metteva anche due patate, faceva una frittata niente male ! grin grin grin grin

per tornare a casa va bene qualsiasi cosa.. non so l'uovo quanto può durare

in umbria, anni fa, con mercedes 200D che andava a gasolio agricolo,
560.000 km sul groppone, ci sono andato avanti quasi 1 anno, però erano 3 uova :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

4runner Ln 130 - 1990

Group:
Member
Posts:
75
Location:
genova

Status:


grazie delle dritte ragazzi...
dato che ho aperto nuova discussione per sostituire il mio cruscotto venato in più punti quasi quasi se trovo il cruscotto idoneo in sostituzione...
provo a smontarlo e prima di rimontarlo farei rettificare il radiatorino cosi' beccherei 2 piccioni con 1 fava...
dato che ho i 2 tubi staccati nel vanomotore (perché' precedente proprietario aveva bypassato l'impianto) sapete se esiste procedura filmata o fotografata o letteralmente guidata per ricollegare l'impianto?
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se vuoi ti mando una foto
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

4runner Ln 130 - 1990

Group:
Member
Posts:
75
Location:
genova

Status:


se riesci te ne sarei grato....

:lovetoyota:
 
Top
162 replies since 20/2/2012, 20:45   2479 views
  Share