motorino d'avviamento, motorino d'avviamento

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo 69
icon2  view post Posted on 25/3/2012, 20:10     +1   -1




Salve a tutti voi,posseggo una toyota hilux 2.4 da quando ho sostituito il primo motorino d'avviamento originale,non riesco piu a risolvere il problema.Praticamente ho gia cambiato parecchi modelli ma mi ritrovo sempre con qualche problema,alcuni slittano ,alcuni si sente solo un tic,aiutatemiiiiiiiiiii
 
Top
runneraddict
view post Posted on 25/3/2012, 20:19     +1   -1




ciao e benvenuto....... ma dove li prendi questi motorini ? sono nuovi o usati ? li hai sostituiti tu ?
 
Top
Giacomo 69
view post Posted on 25/3/2012, 20:24     +1   -1




ciao, sono nuovi non originali pero
 
Top
runneraddict
view post Posted on 25/3/2012, 20:47     +1   -1




intanto , mentre qualcuno ti rispondera' , raccontaci di te ed il tuo mulo, nella sezione chi siamo, ciao
 
Top
FOGH
view post Posted on 25/3/2012, 21:36     +1   +1   -1




il mio faceva un tac quand giravo la chiave e non partiva se non pochissime volte.... il vecchio meccanico mi ha detto che era sicuramente il motorino di avviamento che era da cambiare....beh l'ho smontato e risistemato ma continuava a non partire....ho risolto spruzzando antiossidante sul rele ! da quel giorno parte al primo colpo senza incertezze...
 
Top
Giacomo 69
view post Posted on 25/3/2012, 21:52     +1   -1




a me il mio elettrauto mi ha anche aggiunto un secondo rele in parallelo a quello ma niente ci sono giorni che non fa niente ma ci sono giorni che lo fa parecchie volte
 
Top
tashunka witko
view post Posted on 26/3/2012, 07:40     +1   -1




Ciao Giacomo,
immagino che tu non abbia grandi nozioni di elettricitą e soprattutto un tester, ma serebbe utilissimo capire dove č il problema e quindi vedere se quando dovrebbe girare il motorino d'avviamento gli arriva tensione... se non gliene arriva il problema non č il motorino ma č a monte.
Ciao
Dino
 
Top
pitman
view post Posted on 26/3/2012, 08:15     +1   -1




Guarda, ho appena ritirato da una revisione il mio motorino di avviamento, dove sono stati cambiati tutti i contatti elettrici, un cuscinetto ecc ecc.
Solitamente il problema č proprio li, i contatti elettrici.
A me faceva il tuo stesso problema, giravo la chiave e sentivo solo un tic, nulla di piu.
Oggi il mecca rimonta il motorino, ti saprņ dire. Ad onor del vero anche l'elettrauto conferma che se fą il "tic" vuol dire che la corrente arriva, se non parte č da indagare sul il suddetto.
Io tra tutti i contatti elettrici, un cuscinetto che era grippato, la saldatura di un attacco del motorino spezzato ho speso 120 euro, forse aggiungendo qualche euro in piu ne avrei comprato uno di concorrenza, perņ cosi sto tenendo quello originale con i contatti elettrici da Camion (modifica dell'elettrauto) per farli durare di piu e per aver miglior spunto e resistenza...
 
Top
FOGH
view post Posted on 26/3/2012, 08:27     +1   -1




secondo me il problema non e' nel motorino... ma hai un contatto ossidato...
 
Top
Giacomo 69
view post Posted on 26/3/2012, 21:17     +1   -1




grazie a tutti voi, ma in realtą il problema a volte si presenta e a volte no!
 
Top
FOGH
view post Posted on 26/3/2012, 21:26     +1   -1




anche a me si presentava a volte.... secondo me se fosse davvero il motorino sentiresti grattare o non partirebbe bene... se o parte (al primo colpo) o non parte e' causato da un contatto che fa i capricci...
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il problema č che il tuo motorino č originale e si puo' sistemare
di quello che compri di originale rimane solo la cassa tutto l'interno č di concorenza e non vale niente
anche a me si staccano le saldature (ma solo di inverno) ma lo fatte risaldare
poi cambiai una volta il pignone circa 80e e spazzole 30e
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


anche il mio aveva cominciato a fare "tac".. una volta mi ha quasi lasciato a piedi in ungheria.. tornato a casa ne ho preso uno di concorrenza ( costava la metą di uno originale ).. beh, č dal 2006 che mette in moto senza incertezze ! e ha messo in moto per 90.000 km !!

p.s.... e ancora vą !!
 
Top
FOGH
view post Posted on 28/3/2012, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (drago64 @ 28/3/2012, 21:36) 
p.s.... e ancora vą !!

io una controllatina gliela darei comunque...sai non si sa mai...buahahhah!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


gufaccio !!! BFliv
sei geloso che il mio vą e il tuo fą cilecca ???? :lol: :D :lol: :D :lol: :D
 
Top
30 replies since 25/3/2012, 20:10   418 views
  Share