Eccomi quà, dopo aver sostituito l' alternatore è venuto il momento del motorino d' avviamento
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Chi avrà seguito la discussione sul mio mulo, saprà che ho cercato di affogarlo nell' acqua salmastra
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Cosi ho "bruciato" l' alternatore e dopo averlo smontato per sostituirlo, la macchina è rimasta ferma per 10 giorni. Prima di questa pausa forzata il motorino d' avviamento funzionava bene anche dopo il bagno, invece oggi dopo aver rimontato l' alternatore nuovo , vado per accendere e sento "clak clak" proveniente dal starter relè vicino alla batteria, allora penso, sicuro il motorino è bloccato dall' ossido, vado di nuovo sotto e smonto il motorino, lo provo con i cavi, dalla batteria diretti al motorino e gira, (il pignone però non esce, ma penso sia dovuto al fatto che un cavo non è collegato), lo rimonto credendo di aver risolto e nulla
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Ora mi chiedo, sarà dovuto a qualche contatto o cavo ossidato ? oppure saranno le spazzole del motorino bloccate ? boh il pignone gira bene.
Ho provato a colpirlo in avviamento ma nulla.
Ho letto qualcosa riguardante anche il blocco d' accensione, ma non credo sia li il problema, perchè la tensione fino allo starter relè arriva, poi da li al motorino nessun segno di vita
La batteria è apposto.