Hilux (del 2007) fallisce il Moose test

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Lo so che non è proprio una cosa fresca fresca, però può interessare. La domanda è: hanno risolto il problema con le versioni successive?

www.youtube.com/watch?v=aZF8N9NItHI
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 06:02     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


questo lo avevi visto ? a me piange il cuore ogni volta che lo guardo
www.youtube.com/watch?v=WjhNnEL26Vs
 
Top
Wagner67
view post Posted on 17/5/2012, 06:10     +3   +1   -1




Questo argomento era già styato trattato in precedenza in un'altra discussione. Comunque....l'L200 mi pare un pò basso sul retrotreno (o per assetto o per carico) e la manovra, secondo me, non è uguale per i due mezzi: l'HiLux arriva nella curva ad una velocità leggermente maggiore e con un raggio di sterzata inferiore rispetto all'L200. Mi pare anche che l'HiLux, dopo il fallimento del test, molleggi per bene sulle sospensioni: ammortizzatori scarichi?
Conclusione: mi pare un'azione pubblicitaria a favore di Mistupisci...tra l'altro in un altro video YouTube, dove si vede la continuazione del video relativo al test, si vede che il filmato è stato girato in una concessionaria Mistupisci....a buon intenditore poche parole.

Per il secondo video devo dire: "Povero 4Runner" però dopo il ribaltamento la sagoma mi pare inalterata...questo è fondamentale considerando il peso del mezzo che appoggia interamente sui montanti della cabina!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 06:14     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dentro al runner mi sento al sicuro come in una cassaforte ! anche senza ABS ESP etc etc...
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 08:05     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


l'hilux in questione aveva un assetto e misure di gomme non importati in europa occidentale.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 17/5/2012, 08:05     +1   -1




Quoto Wagner!

Drago... io in realtà vado sempre pianino e con molta attenzione, poiché dopo aver capottato con un vecchio LJ70 che si è schiacciato come una lattina... ( e feci solo mezzo giro!!! :( :( :( )... non mi fido granché dei montanti dei nostri Muli. ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ragazzi solo una cosa ..... cronometro alla mano l'L200 va molto più lento dell'Hilux.
 
Web  Top
ilpirataa
view post Posted on 17/5/2012, 10:34     +1   -1




scusate non sara' una risposta tecnica ma l200 e troppo da fighetto
ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (drago64 @ 17/5/2012, 07:02) 
questo lo avevi visto ? a me piange il cuore ogni volta che lo guardo
www.youtube.com/watch?v=WjhNnEL26Vs

sì, l'ho visto :cry:

Uno spreco! E addirittura c'è del sadismo in quel filmato che se senti bene, proprio alla fine, c'è gente che applaude! Se la nostra fosse una società civile si meriterebbero una denuncia per uccisione di mulo, altro che applausi :angry: . Sto mondo va sempre peggio.


(comunque quella del video non è la nostra versione, ma quella successiva 1995-2002. La nostra è altrettanto valida nel ribaltamento??? Speriam'!)
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se leggi wikipedia, vedrai che dicono che era una prerogativa delle prime versioni, poi corretta.
Se invece guardi il filmato sembrerebbe che si tratti di un esemplare usato, preso da qualche demolizione e con gli ammortizzatori finiti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2012, 15:34     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Come ricordava appunto wagner,ne abbiamo largamente parlato in precedenza,ma a parte il test ed il suo risultato (falsato oppure veritiero),con i mezzi che abbiamo,di certo non ci sogneremo di farci lo slalom,oppure una cronoscalata..sono mezzi nati per il lavoro,per lo sterrato,per il carico,insomma per l'utilità ed un uso diverso da una normale auto..chi la possiede,conosce benissimo i limiti del mezzo,e fin dove può "azzardare"..qua si estremizza la funzionalità del mezzo,testandolo quindi in un qualcosa che di certo non farà mai..insomma,per questo genere di cose ci sono le sportive! :P

...E comunque nel video si esaltano i controlli elettronici
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (misterx2 @ 17/5/2012, 16:34) 
Come ricordava appunto wagner,ne abbiamo largamente parlato in precedenza,ma a parte il test ed il suo risultato (falsato oppure veritiero),con i mezzi che abbiamo,di certo non ci sogneremo di farci lo slalom,oppure una cronoscalata..sono mezzi nati per il lavoro,per lo sterrato,per il carico,insomma per l'utilità ed un uso diverso da una normale auto..chi la possiede,conosce benissimo i limiti del mezzo,e fin dove può "azzardare"..qua si estremizza la funzionalità del mezzo,testandolo quindi in un qualcosa che di certo non farà mai..insomma,per questo genere di cose ci sono le sportive! :P

...E comunque nel video si esaltano i controlli elettronici

Ok, Misterx2, io conosco i limiti del mezzo, ma non le incognite della strada. "Moose" significa "alce". Ció a dire che non é un'ipotesi così remota quella di dover fare una manovra improvvisa per evitare non certo un alce, ma un'auto che spunta all'improvviso o una moto o una bici. E non credo che per cappottarsi sia necessario marciare a 110 orari, potrebbero bastare anche 80 km/h..... o no?

Edited by 4run - 18/5/2012, 11:47
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


altrimenti lo predi in pieno e si ribalta lui... fisch fisch
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 11:52     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (4run @ 18/5/2012, 11:45) 
CITAZIONE (misterx2 @ 17/5/2012, 16:34) 
Come ricordava appunto wagner,ne abbiamo largamente parlato in precedenza,ma a parte il test ed il suo risultato (falsato oppure veritiero),con i mezzi che abbiamo,di certo non ci sogneremo di farci lo slalom,oppure una cronoscalata..sono mezzi nati per il lavoro,per lo sterrato,per il carico,insomma per l'utilità ed un uso diverso da una normale auto..chi la possiede,conosce benissimo i limiti del mezzo,e fin dove può "azzardare"..qua si estremizza la funzionalità del mezzo,testandolo quindi in un qualcosa che di certo non farà mai..insomma,per questo genere di cose ci sono le sportive! :P

...E comunque nel video si esaltano i controlli elettronici

Ok, Misterx2, io conosco i limiti del mezzo, ma non le incognite della strada. "Moose" significa "alce". Ció a dire che non é un'ipotesi così remota quella di dover fare una manovra improvvisa per evitare non certo un alce, ma un'auto che spunta all'improvviso o una moto o una bici. E non credo che per cappottarsi sia necessario marciare a 110 orari, potrebbero bastare anche 80 km/h..... o no?

Che l'Hilux non abbia tra le proprie peculiarità i cambi repentini di direzione (leggi stabilità) non occorreva certo un test farlocco per saperlo. Come tutti i camioncini non ha difficoltà a trovare il limite oltre il quale solo una guida esperta (non un pilota bada bene!) sa' come venirne a capo
Detto questo quel test, lo ridico e sottolineo, è falso nel paragone con L200 che va' molto più lento dell'Hilux e per quello ha un comportamento che pare più sicuro.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (4run @ 18/5/2012, 11:45) 
E non credo che per cappottarsi sia necessario marciare a 110 orari, potrebbero bastare anche 80 km/h..... o no?

Io l'ho messo su due ruote in prima marcia e quando ero già perfettamente fermo, non sapeva ancora se cadere sulle ruote o sul fianco :wacko: , poi per fortuna ha scelto la posizione più naturale :D
Gina nell'occasione è diventata prima così: :sick: , poi così :angry:
 
Contacts  Top
18 replies since 16/5/2012, 20:55   236 views
  Share