Cruscotto 4R, comincia a screpolarsi...

« Older   Newer »
  Share  
Lumacher
view post Posted on 17/5/2012, 14:45     +1   -1




Baldi Mulisti!

Non ricordo in quale 3d avevo letto che qualcuno è in grado di rivestire il cruscotto del Mulo con ecopelle.... mi sbaglio? :blink:

Se mi sbaglio... qualcuno ha idee in merito al suddetto restauro senza dover sostituire per forza il pezzo che in Toyota costa un rene? :wacko:

:) :) :)
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 17/5/2012, 16:05     +1   -1




Grazie Duke, ma quello è il 3d dei sedili in pelle.
:unsure:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Lumacher @ 17/5/2012, 15:45) 
Baldi Mulisti!

Non ricordo in quale 3d avevo letto che qualcuno è in grado di rivestire il cruscotto del Mulo con ecopelle.... mi sbaglio? :blink:

Se mi sbaglio... qualcuno ha idee in merito al suddetto restauro senza dover sostituire per forza il pezzo che in Toyota costa un rene? :wacko:

:) :) :)

Mi pare che lo dicesse Zukabamba
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 17/5/2012, 16:30     +1   +1   -1




Okkappa!

Provo a contattarlo!

Grazie Missile! :) ;) :)
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 21:07     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io ho preso quello che vendeva teotoy.. poi con calma vedo se è fattibile riparare quello vecchio con due crepe sopra il quadro strumenti.. ma la vedo dura se non con un riporto di qualcosa..
in toyota costa 453€ più iva e non è disponibile al magazzino di roma...
 
Top
Lumacher
view post Posted on 18/5/2012, 06:59     +1   +1   -1




Il mio per il momento non è proprio distrutto, sta cominciando a fare la prima crepa, molto sottile per ora.

Se trovo chi mi fà il "restauro" a prezzo conveniente ( rispetto al costo del ricambio ), bene altriemnti ci metto sopra un bel tappetino Berbero che comprerò a Dicembre. :P ;) :D

Per ora ho chiesto a Zukabamba info in merito... magari lui potesse farlo... glielo potrei spedire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 07:08     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


vedi se ti riesce bloccare la crepa adesso perchè non si ferma. anzi ! anche a me è cominciata con una riga sottile, poi con lo sbalzo termico si allarga sempre di più !
 
Top
Lumacher
view post Posted on 18/5/2012, 07:21     +1   -1




E come la blocco??? :blink:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 07:32     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


con la soluzione che aveva prospettato Zukabamba.. prova a vedere in un negozio di modellismo se hanno colle o resine particolari...
 
Top
zukabamba
view post Posted on 18/5/2012, 07:57     +3   +1   -1




Buondì mattinieri!
Ieri mi ero perso questo trd. Ho già risposto in privato a Lumacher, ma rispondo anche quì:
io sagomo i singoli ferzi (pezze) in pelle o ecopelle, sagomandoli sull'oggetto, e poi li cucio sull'oggetto stesso, in maniera tale che ne diventino parte a tutti gli effetti.
Vi sconsiglio di incollare l'ecopelle, perchè se sbagliate colla, ai primi caldi vi farà piangere in aramaico antico.
Se si tratta di riparare solo una crepa, il mio consiglio è quello di chiuderla con uno stucco epossidico, di quelli per uso nautico. Un barattolino costa circa 20 euro, e vi basta per ripararci la chiglia di una barca di 10 metri.
Fatto quello, se la crepa è larga e vogliamo rendere nuovamente uniforme l'effetto "pelle" del cruscotto, è sufficiente una vernice da modellismo opaca (matt), additivata con del borotalco, che provoca il raggrinzimento della vernice durante l'asciugatura, creando appunto l'effetto pelle.
Per comporre il colore, ci vogliono un po' di tentativi, e tanta pazienza.
 
Top
zukabamba
view post Posted on 18/5/2012, 08:16     +2   +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 18/5/2012, 07:59) 
Per ora ho chiesto a Zukabamba info in merito... magari lui potesse farlo... glielo potrei spedire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se vuoi, un accordo si trova sempre. Naturalmente bisogna verificare anche quanto costano i materiali. Mi pare che l'ecopelle sia attorno agli 8 al mq, ma non vorrei dirti una fesseria.
Prima però proverei a riempire la crepa. Tanto andrebbe fatto comunque prima di rivestirlo in pelle, altrimenti la frattura sotto continua a lavorare, e a lungo andare ti taglia il rivestimento.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 18/5/2012, 09:16     +1   -1




Tu ci sarai al Raduno?
Così da poter parlarne meglio a voce e trovare la soluzione migliore! ;)
 
Top
zukabamba
view post Posted on 18/5/2012, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 18/5/2012, 10:16) 
Tu ci sarai al Raduno?
Così da poter parlarne meglio a voce e trovare la soluzione migliore! ;)

Purtroppo non so ancora. Ci terrei a venire, ma ho avuto dei guai al motore della barca (valvola di sovrapressione dell'olio che fa le bizze) e l'ho dovuta rimettere in secco, poi c'è il padre di Laura che è in ospedale e non so nemmeno se arriva al mese di Giugno.
SE il 27 sarò a Torino per un matrimonio, ne approfitto per fare una commissione a Genova, e magari potrei allungare, almeno per farvi un saluto rapido. Però a questo punto non so se dare conferma o meno per il raduno, e non vorrei nemmeno mandare in tilt l'organizzazione arrivando li all'improvviso.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


penso ( e credo di parlare a nome di tutti ) che uno in più non guasti.. anzi !! Z5vaI
 
Top
42 replies since 17/5/2012, 14:45   448 views
  Share