noie frizione!, 4runner v6

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
icon7  view post Posted on 7/6/2012, 16:28 by: Enricovincenzo88     +1   -1




salve gente! da ieri il mulo ha tirato fuori un nuovo capriccio! da risolvere al più presto per il bene mio e della collettività! :)

ieri "Babbu meu" mi ha chiamato dicendomi che al mulo non entrano le marce a motore in moto! e schiacciando la frizione questa non stacca! mentre a motore spento entrano tutte! (o le fa entrare) ha cominciato a farlo all'improvviso quindi ho pensato a una rottura o a qualcosa che si sia sganciato!
nessun rumore di ferraglia ne di sfregamenti! per telefono gli ho fatto controllare se ci fosse olio nella vaschette ed è piena! premendo il pedale, il pistone spinge il leveraggio della frizione quindi pompa e attuatore dovrebbero essere ok! insomma il problema dovrebbe essere dentro penso a questo punto!
vorrei una conferma! cioè meglio! vorrei una disdetta ma non ci spero! :(

quindi il punto è! dovrò al 99% tirar giù il cambio!
ora non ricordo chi (mi pare Bergiotto e Duke61 hanno rifatto la frizione da soli!
o con l'ausilio di alcune persone!
vorrei sapere se io da solo o al più con l'ausilio del "babbo" si può riuscire a tirar giù il cambio e a riposizionarlo?

p.s.per il bene della collettività perchè mio babbo sta continuando ad usarlo così anche se non può cambiare le marce! e non è molto affidabile! ;)
 
Top
34 replies since 7/6/2012, 16:28   588 views
  Share