bergiotto |
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| CITAZIONE (luca sa @ 7/6/2012, 23:56) no enrico non ti da fastidio la campana, il perno che dici in plastica serviva per centrare il disco quando stringi le viti dello spingidisco seno' non ti entra l'asse del cambio sulla frizione poi noi meccanici abbiamo quello universale, seno devi fare con l'occhiometro cioè a occhio il cambio come ti anno detto pesa parecchio e deve essere pulito e stare comodo per lavorarci bene Come dice Luca il perno serve a centrare il tutto. Tranquillo, una volta tirato tutto giù, tutto ti apparirà chiaro. Il disco della frizione dovrà essere chiuso a sandwich tra lo spingidisco ed il volano. Al centro di esso c'è il foro nel quale il millerighe dell'albero del cambio andrà ad impegnarsi. Il problema è che il disco sarà libero fintanto che non avrai serrato tutti i bulloni dello spingidisco (nella mia descrizione dovrebbe essere riportato). Una volta serrato tutto, sta pur certo che non si muoverà neanche col martello ma fino a quel momento dovrà essere tenuto centrato. Ecco a questo punto serve un perno che abbia il diametro piccolo verso il motore e che s'impegna in un incavo del volano e poi ha le millerighe. Una volta serrato lo spingidisco il perno andrà tolto e quando la campana verrà accorstata, l'albero del cambio dovrà solo cercarsi l'angolo giusto (cioè beccare le millerighe) ma non avrà necessità di basculare o disassarsi per trovare il centro del foro perchè almeno quello sarà centrato (più o menoo ). Vedrai, sarà faticoso, ma non impossibile.
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