Smontaggio sportello e posa cerniere...help

« Older   Newer »
  Share  
runner 2.4 90
view post Posted on 20/7/2012, 15:37     +1   -1




Salve a tutti mulisti...qualcuno di voi sa come fare esattamente per non incorrere in errori nello smontaggio e rimontaggio delle cerniere sportello anteriore ( nello specifico lato guida )?...ho da poco acquistato un set di ricambi per tutti e 4 gli sportelli e vorrei sostituire le due cerniere lato guida dato che sono usurate...come debbo fare esattamente ? procedura giusta e fasi dello smontaggio? Grazie a chi saprà aiutarmi e grazie a tutti che mi leggerete ad ogni modo! Buona giornata
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


io le ho gia cambiate e ho smontato il parafango, dato che dovevo fare altri lavori sotto
puoi provare anche da sotto togliendo il passaruota in plastica, in caso alzando anche un po la macchina o togliendo la ruota
se ti serve altra spiegazione chiedi pure ..
 
Contacts  Top
runner 2.4 90
view post Posted on 21/7/2012, 08:28     +1   -1




Scusa ma non ho capito bene...esattamente la procedura qual è? Credevo bastasse smontare il pannello sportello e poi le cerniere, ma mi stai dicendo che dovrei smontare la ruota????
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 22:26     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


le viti non stanno dentro lo sportello

tra cerniere e montante le viti sono sotto il parafango. quindi ho lo togli o levi la ruota con il passaruota e fai da sotto
poi una volta tolto lo sportello togli le viti dalla parte della porta
 
Contacts  Top
runner 2.4 90
view post Posted on 22/7/2012, 08:56     +1   -1




Ok mi pare di aver capito, grazie mille per l'aiuto, mi ci metto sotto!...conviene serrare alla fine utilizzando quella specie di mastice rosso "antisvitaggio"?
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Mastice rosso?
Non ricordo i colori, ma rosso non mi dice niente; se pensi di dover rifare il lavoro fra vent'anni usa il frenafiletti "medio", se credi che non ti servirà più toccarle usa il "forte".
http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_...ction%3Dsearch%
 
Contacts  Top
runner 2.4 90
view post Posted on 22/7/2012, 14:20     +1   -1




Grazie missile, intendevo quel prodotto, anche se una volta in casa Honda x la moto i meccanici usarono un frenafiletti della casa colore rosso, qualsiasi colore basta che freni!...ciao e grazie raga!
 
Top
6 replies since 20/7/2012, 15:37   97 views
  Share