Hlux 4 generazione VS 5 generazione, Differenze modelli, pro e contro

« Older   Newer »
  Share  
dru77
view post Posted on 24/7/2012, 10:28     +1   -1




Credo sia una discussione che manca e comunque giusta da fare in questo forum, spero non sia già stata fatta (io non l'ho trovata).

Tra la quarta e la quinta generazione quali differenze sostanziali ci sono?

é più robusta la quarta generazione?

é più confortevole la quinta?

Quale delle due si prepara e si restaura meglio?
Quale dei due ha più mobilità in off road ?


Chiedo i Vostri pareri, le vostre prove.... e le vostre sensazioni ed emozioni a riguardo.
Io sarei orientato all'acquisto di una quinta generazione LN 105 ma trovo più annuncia della 4° generazione (quale è la sigla?); preferirei un King Cab più che un Double cab perché riuscirei a sfruttare meglio lo spazio per due persone.



http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Hilux#Third_generation



altro quesito?

Ho un contatto in Ungheria.... ci sono differenze di modelli per gli Hilux Ungheresi? qualcuno ne sa qualcosa.... adesso mi metto a verificare anche i prezzi di la.




 
Top
dru77
view post Posted on 24/7/2012, 11:26     +1   -1




<_< Lasciamo perdere l'Ungheria per l'acquisto ho visto che i prezzi sono alti e poi sono i nostri scarti ri-aggiustati là.

Il mio contatto ungherese lo sfrutterò invece per portarlo a modificare (il vecchio o il nuovo, quel che sarà sarà) perché ho visto che i meccanici-carrozzieri e fabbri di la costano davvero poco.

Si potrebbe organizzare.
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Già fatto in hungheria ;)
 
Top
dru77
view post Posted on 25/7/2012, 10:39     +1   -1




Muje, non sono riuscito a ringraziarti in MP (mi sembra li hai disattivati)

Grazie per la risposta precisa e dettagliata.

Si risparmia dunque a fare un viaggio in Ungheria?
Ho un fidato amico di Budapest che è in Italia da un paio d'anni, sta lavorando per mio padre, appassionato di auto.
Quando gli ho detto che volevo vendere il mio mulo per prenderne uno vecchio ha fatto una smorfia :angry:

La manodopera costa poco ma è valida? Gli ammortizzatori, molle e balestre cosa si trova? c'è risparmio sui pezzi?
Filtri aria e filtri nafta?

Ti posso chiedere dove sei andato?

:unsure: :wacko:
+Il discorso è sempre il solito; aspetto fino a ottobre, se non trovo nessuno disposto a darmi circa 25000 € per il mio mulo vado con il mio e lo preparo a dovere.
Ma avendo pochi soldi a disposizione devo assolutamente trovare il miglior risparmio.
Se vado in Ungheria ci prendo pneumatici, sospensioni, filtri gasolio, e ci faccio fare una completa manutenzione cambio olio (bello viscoso e duro).

Dici che risparmio?
1800 Km andata e ritorno praticamente 300 € solo di gasolio.
Conviene comunque?
Tu ti sei trovato bene? Non hai fatto fare nessuna protezione là?

Budapest è una bellissima città ci sono stato a militare nel 97, ci porterei i miei genitori...
Peccato per la delinquenza, mi dicevano che è una delle città con il più elevato tasso di delinquenza.
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 10:51     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE
ci faccio fare una completa manutenzione cambio olio (bello viscoso e duro).

Se non lo vendi hai optato per l'eutanasia!!? :D
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (dru77 @ 25/7/2012, 11:39) 
Peccato per la delinquenza, mi dicevano che è una delle città con il più elevato tasso di delinquenza.

Ci sono stato anni addietro in 3 occasioni, se non ostenti denaro, gioielli o accessori costosi vai tranquillo in tutti i posti di interesse turistico, puoi alloggiare in modeste pensioni (panziò) e probabilmente questo evita di attirare l'attenzione su di se. Ci sono dei ragazzini che fanno le veci di parcheggiatori, gli ho sempre allungato qualche spicciolo. Sarebbe meglio evitare i tanti locali a luci rosse: la concentrazione di prostitute e papponi non contribuisce alla serenità delle ferie. Amici miei sono stati derubati nei parcheggi dei grandi alberghi e in questi locali.
Comunque gironzolando per una qualsiasi delle grandi città italiane, non ho avuto sensazioni molto diverse.

CITAZIONE (dru77 @ 25/7/2012, 11:39) 
La manodopera costa poco ma è valida? cosa si trova? c'è risparmio sui pezzi?
Filtri aria e filtri nafta?

A Trieste ci sono molti serbi, quelli che conosco portano le macchine a tagliandare nei concessionari di Belgrado, i pezzi originali e la manodopera sono in garanzia ed i prezzi sono molto inferiori che in Italia. Ovviamente ammortizzano le spese di viaggio effettuandolo in concomitanza con le ferie per visita parenti.
 
Contacts  Top
dru77
view post Posted on 26/7/2012, 18:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (nickolos @ 25/7/2012, 11:51) 
CITAZIONE
ci faccio fare una completa manutenzione cambio olio (bello viscoso e duro).

Se non lo vendi hai optato per l'eutanasia!!? :D

:P

:BudVaf:


:D

Non è mica facile trovare, oggi, chi ti da 24.000 € per un auto....
Bè, sicuramente con le ferie che sono dietro l'angolo adesso l'attenzione è rivolta altrove.

Non resisto più :sick: ma porto pazienza, devo portare pazienza....

Oggi mi ha mandato la mai uno della Costa D'Avorio... o è uno scherzo... o dici che là il mio bubbone è voluto e pascola egregiamente.
Io gli o ho detto che glielo porto direttamente, non so come ci arriva... ma glielo porto se poi mi sgancia i soldi e torno a casa in aereo.

Mah.... caxxo... è una super occasione, l'avessi trovata io!

 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:53     +3   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Attento a non dover tornare in aereo ma senza i soldi......
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 19:15     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


come si dice... BECCO E BASTONATO !! gif patasdmi7hq4 gif patasdmi7hq4
 
Top
dru77
view post Posted on 27/7/2012, 08:26     +3   +1   -1




:B): ho aperto e chiuso più di un attività.... due conti gli ho sempre saputi fare.

Comunque la vuole per corrispondenza, mi manda i soldi ed io gli infilo il mulo in un container....
Nessun problema gli ho detto, faccio la rottamazione delle targhe non appena mi ha versato e verificato i soldi nel mio CC.
;)

Ma secondo me.... le na stupideda!
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


come disse grillo in un suo spettacolo tanti anni fa'... la vita è una tempesta.. prenderlo nel c..o è un lampo !!! 702879-ILUOONJ
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 19:09     +1   +1   -1
Avatar

Hilux doublecab 2019

Group:
Mulisti doc
Posts:
895
Location:
Bassa BRESCIANA

Status:


loro se lo immatricolano nuovamente con tutte le loro leggi a vigore,lo ritoccano qui e la e lo rivendono tipo nuovo/semestrale,guadagnandoci un botto :D

Hai un bel mulo Dru :wub: sulla sabbia va da favola, anche con il clima acceso :D
io non lo venderei,leggevo sull'altro post la differenza tra generazioni di Hilux,x me la differenza sostanziale e stata nel telaio ,cui il nuovo porta un'irrigidimento torsionale del+20%,e un buon punto base,il motore e l'ultima evoluzione dell'hilux e son sicuro che tra 30 anni andranno ancora,,un buon punto base ,bisogna solo ottimizzare il mezzo,,,ti elenco poche cose
togliere il catalizzatore
tappare egr
alzarlo un pochino
personalizzarselo in base a cosa vuoi farne

smonteresti tutto l'interno??? :D
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 22:04     +3   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ciao Dru...lascia stare la Costa D'Avorio..è una truffa...lui ti manda l'assegno con 4/5.000€ in più del prezzo che chiedi,e dovrai adoperarli per la spedizione...tu vai in banca a cambiare l'assegno,ed intanto ti chiede di versare quei 4/5.000€ in avanzo sul conto corrente dello spedizioniere che ti indicherà il tizio (ovviamente farlocco)..morale,perdi 5.000€ perchè quando torna l'incasso (assegno fuori piazza internazionale)scoprirai che è scoperto...è successo a mè..naturalmente non ci sono cascato :D ..però sono stato al gioco,perchè volevo vedere dove voleva arrivare...l'assegno me l'ha inviato...30.000 pannocchie..sono andato dal direttore di banca che è un mio amico,e mi ha detto pure che l'assegno era valido,ma che appunto bisognava attendere dei giorni per la verifica della copertura...e loro giocano proprio sù questo fatto..la tempistica
 
Top
dru77
view post Posted on 8/8/2012, 15:42     +1   -1




Ciao MisterX,
Hai ragione al 100% ed hai fatto bene a provare ad arrivare quasi fino in fondo, grande!
Io, invece, mi sa che le mie richieste sono state troppo strane.... Non si è più fatto sentire.
L'ho fatto diventar scemo :D .... meglio non raccontare pubblicamente. :B): :B):

Però ho appreso che mandare in nave un auto fino in costa d'Avorio costa "solo" 500 €.... interessante.

Comunque anche questo l'hè sparito, uno mi vuol dare un peugeot partner a 3 posti + 9.000 € ho bisogno di un auto.
un altro una insigna sw + 8000 € e non l'ho risentito
un altro una peugeot 5008 + 4000 € .... Insomma, vorrei un pò più di denaro....
Ah, c'è ne uno che mi vuole dare una subaru forester a gas + 10000€.... mah, questa non mi dispiace, se si fa risentire...
Uno che voleva fare scambio alla pari con una Cayenne... :sick:
Un paio di ragazzi che mi devono dare una risposta sì/no entro un paio di giorni... sono passate settimane.
Mah, pazienza
:unsure: :unsure: :unsure:
attendere non è il mio forte!
Di sicuro il mezzo interessa....

Mi piacerebbe molto prendere un'auto ibrida, ho visto che con meno di 15.000 € si riesce a prenderne una quasi nuova (Honda e Toyota)
e poi ri-prendermi un Hilux vecchio stile.

Credevo di unire off road con on road, magari anche con la possibilità di farlo camper all'occorrenza.... Mah, mi ci vorrebbero davvero troppi soldi.

Certo che se ne avessi mi terrei il mio mulo e ci metterei una bella cellula Bimobil o qualcosa del genere; non credo ci sia un mezzo più sicuro ed efficiente del il mio hilux a confronto di vari furgoni x camper.

Ho sempre sognato l'Africa ma non mi sono mai permesso di andare oltre al sogno ed in periodo in cui sognare sta diventando impossibile.... avere ancora qualcosa di piacevole da programmare, pensare e ambire è una fune! ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 20:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Ho venduto l'anno scorso 2 fuoristrada e tale Marcel Camoin della Costa D'Avorio era sempre il primo a chiedermili... mi sembrava un po' strana la storia che scriveva e ho scritto il nome su google. Risultato: truffa, truffa, truffa. E' anche poco furbo perchè usa quasi sempre lo stesso nome...
 
Top
16 replies since 24/7/2012, 10:20   432 views
  Share