vuoti motore v6 benza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2012, 21:47     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
15
Location:
pd

Status:


Ciao a tutti, sto usando il mulo acquistato da poco, con grande soddisfazione. Non conosco bene le caratteristiche di questo motore, ma ho notato che sia a caldo che a freddo, tra i mille e 1500 giri presenta dei vuoti che causano leggeri strattoni in marcia e risultano fastidiosi per le caratteristiche del mezzo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su cosa controllare, ho guardato i vari post ma non trovato casi analoghi.
grazie
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 05:49     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


darei prima un'occhiata alle candele.. e ai cavi ! vedi se la calotta spinterogeno non presenta crepe o sfiammate sui contatti e per ultimo potrebbe essere il debimetro che non "sente " più bene la quantità d'aria aspirata.. il filtro benzina ?? filtro aria ??
io non ho il v6 ma sono convinto che sul forum troverai le risposte..
ciao ciao !
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 23/8/2012, 19:46     +1   -1




ciao Sagos quoto Drago principalmente potrebbe essere un problema di corrente! prova a cambiare o pulire le candele! specie le ultime sul mio (5°-6° candela) tendono a sporcarsi di più e ai bassi a volte strattona poi dai 2000 rpm diventa omogeneo!
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 22:40     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


sarei più propenso a pensare al debimetro, ne trovi usati negli States 100/150$, poi se sei sicuro che è lui lo potrai comprare nuovo, circa 800€.
Meno probabile ma possibile anche lo spinterogeno; nuovo circa 600€ (ma viene venduto anche a singoli componenti) ma anche questo lo trovi per un centinaio di $ usato. Attenzione all'anno di produzione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
15
Location:
pd

Status:


ok grazie a tutti. Le candele sono nuove, filtri nuovi, cavi candela originali ma almeno nei conttati visibili e nelle guaine in ordine, spinterogeno sembra a posto.

Credo dovrò verificare il debimetro. Ma secondo voi può essere anche un problema di anticipo o carburazione?
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


il brutto dello spinterogeno e del debimetro è che non c'è modo di controllarne il buon funzionamento, si può andare solo per tentativi, però il debimetro può dare i problemi che hai scritto: si usura la pista dove scorre l'ago collegato allo sportellino, il contatto può essere più o meno adeguato e quindi può variare la carburazione nei passaggi sui tratti rovinati, ma a occhio non lo vedi.
Prima prova a far controllare l'iniezione ad un meccanico, ma se non cambia niente ......
 
Contacts  Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 24/8/2012, 21:28     +1   -1




occhio che lo spinterogeno ha una fase c'è una procedura de seguire per il montaggio! se hai smontato tutto il blocco è probabile che lo abbia sfasato! oppure è il debimetro se hai cambiato tutte quelle cose

Download attachment
distribu.pdf ( Number of downloads: 54 )

 
Top
naftausa
view post Posted on 25/8/2012, 08:00     +1   -1




uhm.. se posso darti un consiglio, appena puoi, monta candele all'Iridio.

è incredibile cosa riescano a risolvere queste candele.

io non ci credevo, ma dopo averle montate su un due tempi, con cui avevo grandi difficoltà di carburazione, adesso per me non esistono altre candele.

iridiumix
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:18     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
15
Location:
pd

Status:


Finalmente ho risolto, si trattava della calotta spinterogeno con un contatto ossidato. Ho cambiato la calotta e il distributore con ricambio originale. Oggi l'ho provato ed è perfetto, riprende in quinta da 800 giri senza nessuna incertezza
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 18:36     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


visto che la mia è "bruttina" e non l'ho trovata dal mio amico ricambista (fuori produzione), mi sai dire quanto costa in Toyota?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2012, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
15
Location:
pd

Status:


42 euro, l'ho aspettata 12 gg
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 15/10/2012, 14:50     +1   -1




risolto quindi era un problema di corrente. meglio così!
Mauri me ne ero dimenticato che cercavi lo spinterogeno... guarda qui http://www.ebay.com/itm/Bosch-Distributor-...ca24cb3&vxp=mtr
se vuoi tratto il prezzo della spedizione.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


buono! Domani controllo se il mio è uguale alla foto, comunque mi serve anche la spazzola, i miei hanno entrambi un brutto aspetto. Grazie.
Oggi ho fatto il danno sul Transit: dovevo cambiare il bulbetto temperatura e invece di svitarsi si è rotto dentro, ho trapanato, ma ho mangiato parte della filettatura e adesso, con il bulbetto nuovo, in pressione, spande.
Dovrò cercare un termostato (non la valvola, il corpo esterno) spero di trovarlo allo sfascio.
 
Contacts  Top
12 replies since 22/8/2012, 21:47   170 views
  Share