storia della toyota

« Older   Newer »
  Share  
triu
view post Posted on 6/9/2012, 15:52     +2   +1   -1




non so se possa interessare a qualcuno ma per la maturità ho svolto una tesina riguardante la storia della toyota, su come ha fatto da una piccola ditta a divenire quella che tutt'oggi conosciamo.
ho dovuto "cancellare" le foto e altri parti superflue per riuscire a pubblicarla, spero possa fare piacere a qualcuno, a me piaceva. :wub:

alcune parti riguardanti hilux e 4runner non sono troppo corrette in quanto ho dovuto, all'ultima settimana, restringerla parecchio perchè una prof si è svegliata agli ultimi giorni a dirmi che non andava bene allora chiedo scusa se ho sbagliato qualcosina... :P :D

Download attachment
toyota__rimpicciolita.odp ( Number of downloads: 142 )

 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 16:28     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Sarebbe interessante pubblicarlo anche se forse non tutto nel sito che e in costruzione
 
Top
triu
view post Posted on 6/9/2012, 18:22     +1   -1




certamente, se volete per me non c'è nessun problema......sarebbe bello come informazione generale....=) :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


che programma ci vuole per aprire il file ??? l'ho scaricato ma non me lo apre...
 
Top
triu
view post Posted on 6/9/2012, 18:56     +1   -1




io l'ho scritto con open office, penso che anche con word dovresti riuscire ad aprirlo...
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:15     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Io l'ho aperto con Power Point. Complimenti, interessante. Seppure mi pare che nella storia di Toyota da te descritta, mi pare manchi un passaggio. Dopo la seconda guerra mondiale, che si sà è stata persa dai giapponesi, l'industria giapponese non era più autorizzata a produrre attrezzature ed altro destinate, oppure che avrebbero potuto avere una destinazione di uso militare. Quindi toyota poteva produrre auto solamente sotto il controllo e per conto dell'industria americana. I primi fuoristrada toyota sono stati realizzati per conto degli USA (da lì la somiglianza sopratutto sotto l'aspetto tecnico). Solo più tardi toyota ha potuto produrre automezzi 4x4 con il prorpio marchio e commercializzarli liberamente. Questo è quanto ho letto io da qualche parte che non ricordo....
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Si, qualche imprecisione e omissione c'è ma, dal mio stretto punto di vista, penso che abbia colpito l'obiettivo.

Bravo.
 
Web  Top
triu
view post Posted on 7/9/2012, 16:29     +1   -1




gigitoyota hai perfettamente ragione, infatti l'america stessa commissionò i primi modelli di fuoristrada alla "toyota" (copiati dalla jeep) questi venivano chiamati bj, vennero testati arrampicandosi sul mondo fuji, cosa che non era mai stata fatta fino quel momento.
quest'ultimi in un secondo momendo vennero chiamati land cruiser per confonderli con la denominazioe della ditta ormai affermata da molti anni ovvero la "land rover".

Inoltre il primo vero fondatore della toyota era della dinastia dei samurai, che, una volta essere stati licenziati diciamo dall'incarico reale e non riuscendo a reinserirsi nella vita quotidiana molti di loro si ucciser, altri si rifugiarono in solitaria sulle montagne ed altri ancora divennero imprenditori e, alcuni, creatori di grande ditte che oggi conosciamo a livello mondiale.


grazie g5x, mi fa piacere che l'hai letta e hai ragione che c'è qualche imprecisione.!!!
 
Top
dru77
view post Posted on 30/9/2012, 11:26     +1   -1




Ben fatto.... il "metodo Toyota" è spiegato bene, almeno i punti che più mi stanno a cuore.... L'eliminazione del controllo nel processo produttivo e il grande coinvolgimento dei dipendenti.

A riguardo della prima Prius manca solo dire che:
Toyota si è proposta di vendere la Prius a circa 25.000.000 di Lire ('97) e pur di mantenere questo prezzo, per ogni Prius venduta la casa aveva una perdita di circa 20 milioni.
Da Quattroruote.

Evidentemente ci voleva credere! ed io che uso una Prius ogni giorno vi posso assicurare che non concepisco più altre auto... Mi chiedo, ma quando gli stati (se ancora servono a qualcosa) obbligheranno le case automobilistiche ad inserire 45kg di batterie e un "piccolo" motore elettrico in tutte le vetture prodotte per la normale circolazione???
Oh, forse il business sono anche le malattie tumorali e cardiovascolari? :B):

* 1° toyota: Celica 4x4 2.0 Turbo 204 Hp (però mio babbo è passato a Subaru ora, visto che la Toy non produce più auto sportive 4x4)
2° Corolla TS 1.8 aspirato 192 Hp a 8500rpm
3° Lexus IS 200 SW 6 cilindri linea 155 hp
4° Hilux SR+ Automatico 3.0 D4D 171 hp
5° Hilux LN 105 tutto il resto sarà da scoprire
6° Prius 1.5 113 Hp (77 cavalli puzzoni e 36 cavalli puliti)

Due soldi alla Toyota li ho lasciati.... auto ottime, peccato solo per il servizio in Italia davvero scarso e truffaldino.

Anche avendo in casa una Subaru, non la vedo migliore di Toyota..... L'unica casa che vedo di tanto in tanto in grado di fare il mazzo a Toy è la mitica Honda... almeno nelle auto sportive (di serie) non ha rivali.
Cambi, sterzo, assetti... praticamente tutta la parte dinamica di guida, la Honda è più studiata e accurata; probabilmente come la serie Land Cruiser di Toyota rispetto a tutte le altre fuoristrada.
A livello costruttivo e di assembramento non vedo nessuna casa costruttrice arrivare dove arriva Toyota... nemmeno Mercedes o BMW possono reggere il confronto con Lexus.

* Poi c'è lo sbaglio commerciale di Toyota :D
l'LN105
sbaglio perché chi lo acquistò non se ne liberò più !!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Dru ,fai un giro con la nuova Toyota gt86,motore depotenziato a 200cv per il mercato europeo,1200kg e trazione posteriore.....
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:58     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Quà nella versione con il kit TRD.

http://www.autoblog.it/galleria/toyota-gt-...cept/4#/photo/0
versione twincharged,penso per il mercato interno e quello americano.

Io ci sono salito solo dentro,e mi veniva da piangere quando mi hanno detto che non mi lasciavano farci un giretto.

Attached Image: gt1

gt1

 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 1/10/2012, 10:05     +1   -1




l'anno prossimo o fra 2 anni arriva la versione turbo con una 40ina di cv in piu
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 1/10/2012, 11:05) 
l'anno prossimo o fra 2 anni arriva la versione turbo con una 40ina di cv in piu

SE faranno la versione turbo (n edubito ma si sa mai) sarà sullo schema della Wrx quindi trazione integrale e 300 cv circa.
 
Web  Top
dru77
view post Posted on 4/10/2012, 12:20     +1   -1




Boh.... le ho avute ste macchine, mi piacciono molto e le godrei veramente tanto... Ma rischiare la galera per pochi minuti di divertimento su strada, ormai è proibitivo.

Facessero almeno come fanno in Giappone:
ogni tanto chiudono la strada che va sul monte Fuji per lasciare che i "ragazzi sportivi" si sfoghino con auto e moto.... a loro rischio e pericolo, giustamente.

Comunque se la trovate, provate l'ultima Honda Integra.... Ci scommetto, che non c'è paragone! pur essendo Toyota-dipendente.
Io ho provato la vecchia, un mostro!
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 13:17     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


dru, ma sei sempre così negativo? La vita te la godi ogni tanto? L'HiLux no perchè consuma, la GT no perchè si va in galera, a 131 km/h no perchè (non ho capito perchè), raccolta differenziata no perchè si perde tempo. Ma una cosa fatta così, solo per divertirti ed eliminare un po' di stress no eh? Dovresti prendere la vita con un po' più di leggerezza, ne guadagneresti in buonumore. paperinoarrabbiatodj1
 
Contacts  Top
20 replies since 6/9/2012, 15:52   424 views
  Share