storia della toyota

« Older   Newer »
  Share  
dru77
view post Posted on 4/10/2012, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 4/10/2012, 14:17) 
dru, ma sei sempre così negativo? La vita te la godi ogni tanto? L'HiLux no perchè consuma, la GT no perchè si va in galera, a 131 km/h no perchè (non ho capito perchè), raccolta differenziata no perchè si perde tempo. Ma una cosa fatta così, solo per divertirti ed eliminare un po' di stress no eh? Dovresti prendere la vita con un po' più di leggerezza, ne guadagneresti in buonumore. paperinoarrabbiatodj1

Mah, io accuso le limitazioni.... Ma ti assicuro che sono sempre il primo a superare le leggi ed i limiti.... e la vita me la godo eccome!
Poi se mi conoscerai vedrai.
Intanto, mi sto preparando per farmi una vacanza con il mulo di 40 giorni per gennaio....

Missile, voglio solo far vedere le stupide condizioni in cui siamo obbligati a vivere!

Ed io che ne ho provate e ne sto provando di tutte, ti assicuro che di assurdità ne vedo tante.... Semmai critico tanti altri ragazzi che hanno troppe paure.

:wacko: Senza ne offesa ne niente di personale, ma, Missile, mi intendi all'arrovescia di come sono.
:woot:

www.youtube.com/watch?v=OTH_ldZnhak


E di sicuro.... senza protestare, le cose non cambiano!

IL PROIBIZIONISMO è SEMPRE IN AUMENTO!!!! CON TUTTI GLI EFFETTI NEGATIVI CHE HA SEMPRE ARRECATO....

OGGI, A DIFFERENZA DI QUALCHE ANNO FA, L'OMICIDIO COLPOSO GUIDANDO UN'AUTO è DIVENTATO "NORMALE"

INTANTO CONTINUANO A COSTRUIRE AUTO DA 250/300 KM/H MA IL MASSIMO LIMITE DI VELOCITà è 130 ???

www.youtube.com/watch?v=lsxYreFimUM

CITAZIONE (missile 1 @ 4/10/2012, 14:17) 
Dovresti prendere la vita con un po' più di leggerezza, ne guadagneresti in buonumore. paperinoarrabbiatodj1

PURTROPPO è IL MALE COMUNE AGLI ITALIANI.... LA VITA CON LEGGEREZZA!
E POI TUTTO DIVENTA TRAGEDIA APPENA ARRIVA VICINO ALLA PORTA DI CASA.
;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 18:56     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Secondo me l'importante è essere felici (almeno un poco, almeno qualche volta) e mi sembra che tu esterni invece sempre tristezza e dubbi, poi come giustamente dici non ci conosciamo di persona e magari mi sbaglio (e lo spero vivamente).
Io protesto il meno possibile, faccio come quei giocattoli che quando trovano un ostacolo sul loro percorso cambiano direzione ad oltranza, tanto andare avanti piuttosto che a destra o a sinistra o indietro, cambia poco, le prospettive sono infinite e la vita breve, non riuscirei comunque ad arrivare dappertutto, se mi precludono una strada ne provo altre; a protestare ci si rovina la salute e si rischia di farsi male.
Mi dispiace vedere la gente incazzata; è utopistico, ma vorrei che tutti fossero sempre soddisfatti e contenti.

fior
 
Contacts  Top
dru77
view post Posted on 4/10/2012, 19:41     +1   +1   -1




Guarda, ho avuto la fortuna di conoscere e di crescere insieme a tutti i miei nonni e anche bis-nonni.... e uno in particolare, quello nato nel 1900 e morto nel 1998 mi ha lasciato molto.
Per esempio, elogiava anche un semplice giro in auto dicendo che era molto meglio della TV..... O elogiando l'abbondanza di cibo odierna.
In effetti solo per questo potremmo essere sempre in festa, visto che da mangiare e da bere ne abbiamo sempre a volontà....

Ma poi, nel mio piccolo, vedo i vigili piazzarsi all'uscita della sagra dell'anatra e ritirare patenti a persone che hanno una certa età e un certo giudizio... (sagra solitamente frequentata da persone oltre i 60 anni)
e questo è un piccolissimo esempio di assurdità... se si deve sorvolare <_<

Oppure vedo ragazzini poco più che diciottenni (vicino a casa mia) usare delle Lancer EVO o subaru WRX da 300 HP.... e questo è normale??

Personalmente vorrei che la gente prendesse atto della grande presa per il culo che sta vivendo e che incazzandosi riuscisse a cambiare qualcosa (di sicuro la nostra condizione politica-economica non è rosea)....
Ma ti do ragione che molte volte è meglio costruire in pace e amicizia invece che distruggere tra varie incazzature.
Però è sempre utopia.

Non so quanti anni hai, Missile, ma non credo che tu abbia meno di 35 anni....
Alla mia età, se non ci si incazza adesso, quando lo fai?
Mio padre ha 61 anni e gode un pò di meritata tranquillità, ha fatto partorire la sua cagnetta ed è sempre in mezzo ai cuccioli, quando può si ascolta un pò di Jazz e fa qualche foto ai fiori o alle cose belle... spesso mi dice che vorrebbe vedermi più felice e sereno ma poi pensa a come era lui... a come è il periodo attuale e comprende questo incazzamento, anche se lo accetta poco perché mi vuol bene....
Spesso anche lui non sa più cosa mettersi davanti agli occhi per non vedere sto mondo affondare nel cesso.
Ma son storie molto lunghe... potrei star qua a scrivere di questo argomento per ore ed ore.

Ricordo una frase di un libro "Eden Express" in cui alcuni genitori degli americani alla fine degli anni 60, dopo aver visto ogni speranza di cambiamento presa a fucilate (2 Kennedy ammazzati) hanno lasciato, accettato ed incentivato la diserzione e la vita in comunità Hippies per i figli....

C'è da riflettere....

Comunque, ammetto che mi manca molto mettere le mani sopra una qualche chiave inglese... Perché quel tipo di lavoro mi da pace, specialmente se fatto in buona compagnia.
Credo non ci sia cosa più bella che lavorare assieme a degli amici in una comune passione.
Purtroppo gli impegni e gli obblighi minano troppo spesso questi momenti.


 
Top
triu
view post Posted on 21/10/2012, 11:12     +1   +1   -1




ciao, dru...allora diciamo che hai ragione, secondo me, su molte cose, la situazione è più grigia ora che mai, ci sono leggi, limitazioni, regole, in molti ambiti che sono davvero dettate non da un istinto di benessere verso i cittadini comuni (noi) ma da un istinto e voglia di arricchirsi sempre più, come ad esempio fare pubblicità su auto ibride, elettriche spingendo questa tecnologia in via pubblicitaria e poi subito seguite dalla nuova bmw m5 che esce con un biturbo v8, oppure la nuova classe a che è a dir poco stupenda. purtroppo il vero problema secondo me è che quasi chiunque trovandosi in quelle situazioni, vedendo tutti i soldi e il potere che potrebbe acquisire, certa in qualche modo di fare il PROPRIO di interesse, non preoccupandosi dei risparmiatori, se volessero lo avrebbero gia trovato un modo per rendere ancora maggiormente efficenti le auto elettriche (non che gia non lo siano) il fatto è che non vogliono, ci sono troppi interessi legati all'oro nero!!.bisognerebbe riformare il sistema alla radice per avere un cambiamento radicale, altrimenti, fino quando ci saranno 1000 partiti che litigano su ciò che ha fatto quello prima senza offrire programmi per il futuro, fino quando ci saranno tg che dicono solo quello che vogliono farti sentire e nel modo in cui vogliono secondo il loro schieramento la situazione rimarrà pressochè immutata, quindi è giusto lamentarsi ma preferisco più che altro accettare, anche se ingiusta, la tale situazione, provando a valorizzare le grandi soddisfazioni derivate dalle piccole cose....come ad esempio una birra fra amici=)

io ho 19 anni, la mia prima auto è stato il mulo, e hai ragione dicendo che è ingiusto vedere ragazzi 18enni, o 19enni alla guida di auto che in 4 secondi arrivano a 100km/h ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, sono pochi, ma ci sono anche ragazzi che acquistano un auto da 200cv per passione (forse trasmessagli da un famigliare), rimandendo consapevole che ci sono dei limiti e altri automobilisti da rispettare....

e poi secondo me, una sgasata ogni tanto, rende più contento il motore e noi stessi!!!!! -_- :D
 
Top
dru77
view post Posted on 28/10/2012, 11:11     +1   -1




:blink: :wacko: :unsure: porca di quella... avevo scritto un sacco, mi è entrato un cliente.. non so bene come ho perso tutto!

A grandi linee dicevo che le sgasate e sgommate si devono fare, e ci vorrebbero più regolamentazioni per fare in sicurezza... Leggevo che, in Giappone ogni tanto chiudono la strada che va sul monte Fuji per lasciar sfogare i patiti dei motori.... giustamente.

Altra cosa su cui ho scritto tanto è:
SI VOTA SOLTANTO COMPRANDO... PERTANTO QUANDO SI ACQUISTA UNA TOYOTA SI VOTA PERCHè IL POSTO DI LAVORO (es. DI METALMECCANICO, io lo sono stato per circa 3 anni) DIVENTI SIMILE AL SISTEMA DI LAVORO TOYOTA....
Toyota è stata la prima ad utilizzarlo ma anche le altre giapponesi utilizzano questo metodo da anni....

altra cosa: MI HA FATTO DAVVERO PIACERE CHE UN RAGAZZO GIOVANE SAPPIA E ABBIA VOGLIA DI DIVULGARE QUESTA IMPORTANTE DIFFERENZA DI PRODUZIONI DI BENI MATERIALI... è MOLTO IMPORTANTE CHE I GIOVANI ASPIRINO A POSTI DI LAVORO CREATIVI E DA "ESSERE UMANO"... NOI NON SIAMO PEZZI DI CATENE DI MONTAGGIO MA SIAMO PERSONE VIVE E CREATIVE ED è UN ASPETTO CHE TOYOTA HA SAPUTO COGLIERE A DIFFERENZA DEL METODO FORD O DIA QUALSIASI ALTRO METODO AMERICANO ED EUROPEO.... gli europei hanno poi i "favolosi assurdi sindacati" che ormai sono diventati un partito politico divoratore di adesioni e denaro dei poveri operai....

:angry: che rabbia! avevo scritto tutto per bene ed ora sono di fretta...
comunque, TRIU, complimenti.... tiene bene in mente che ci sono metodi di lavoro più giusti, logici ed efficienti... sebbene con tutti i difetti di questa economia troppo dominante...

Dicevo anche: ACQUISTARE TOYOTA è COME VOTARE PER UN POSTO DI LAVORO MIGLIORE! ed a questo ci credo davvero... Un operaio toyota-nissan-honda anche europeo sta molto meglio che un operaio Fiat....
Un pò di tempo fa 4Ruote fece una prova... infiltrò un suo giornalista in una fabbrica inglese della Nissan...
Risultato: dopo solo una settimana di lavoro l'infiltrato capì che c'era un sistema di recupero guanti di lavoro, lo provò a comunicare al suo superiore e gli venne aumentato lo stipendio di una percentuale di risparmio che diede alla fabbrica grazie alla sua semplice scoperta... MERITOCRAZIA! questa grande sconosciuta in Italia!
e comunque parlava dell'ambiente di lavoro in modo davvero molto entusiasta... Gli operai devono imparare tutte le fasi della produzione di una vettura e non fare per tutta la vita la solita cosa... ripeto, siamo umani, non macchine!

e ripeto anche: VOTIAMO SOLTANTO ACQUISTANDO, il resto sono fantasie!
quindi oltre che scegliere un prodotto migliore stiamo scegliendo anche il prossimo sistema di lavoro! Facciamo attenzione.


 
Top
triu
view post Posted on 28/10/2012, 11:45     +1   +1   -1




guarda dru, lascia stare che capita anche a me ogni tanto di scrivere poemi, e poi, per colpa mia che chiudo inconsciamente finestre futili, perdo anche quello appena scritto.

ritornando all'argomento, ti ringrazio per i complimenti e mi associo al tuo pensiero, sono daccordo con te su tutto, soprattutto sul fatto che in italia e soprattutto nelle grande imprese, la MERITOCRAZIA non esiste, purtroppo i grandi industriali, non vogliono, non hanno voglia, di credere e pensare che un operaio "semplice" può e deve contribuire al miglioramento organizzativo e produttivo dell'azienda stessa in cui lavora, perchè a volte le intuizione geniali arrivano proprio da gente che ha molta più esperienza e manualità di coloro che finiscono di studiare l'anno prima!!!

bisegnerebbe costruire un ambiente di lavoro ,all'interno dall'azienda, tale da condurre qualunque operaio, anche quello adibito alle pulizie, a poter dire la prorpia opinione sull'organizzazione della stessa. molte case nostrane dovrbebero imparare dalla TOYOTA, sopratutto nei tempi che corrono...

a presto=)
 
Top
20 replies since 6/9/2012, 15:52   424 views
  Share