valvola pop off!

« Older   Newer »
  Share  
triu
icon1  view post Posted on 8/9/2012, 18:33     +1   -1




ciao a tutti ragazzi, un mio amico mi ha parlato di questa valvola che deve montare su un turbo benzina, volevo chiedervi, coma funziona tale valvola, se ha effetti positivi sul motore/turbina/aspirazione oppure fa solamente lo sbuffo, e infine se nessuno l'ha montata sul4runner, sempre se si può=)



grazie!
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:08     +2   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Sui diesel non serve,perchè non c'è farfalla come nei benza,quindi è inutile..ci sono kit per i diesel per il solo "gusto" di ascoltare lo sbuffo,che,oltre ad ascoltarlo,ti aumenta anche il turbolag...detto in gergo,non serve ad una cippa :D

mentre qua serve e come!! :woot: grande Tom Nelson!!! (sè hai le casse,alza il volume)
Video
 
Top
triu
view post Posted on 9/9/2012, 10:27     +1   +1   -1




ah ho capito misrex, grazie, pensavo potesse servive a qualcosa anche per preservare magari la turbina ma a quanto pare mi sbagliavo.....

del video di tom nelson quando ha aperto mi sono spaventato, allucinante..!!!=)

grazie!!
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (triu @ 9/9/2012, 11:27) 
.....

del video di tom nelson quando ha aperto mi sono spaventato, allucinante..!!!=)

:D :D :D ...eeeh sì..tom è favoloso..ogni volta che sbircio sul suo sito,mi viene la pelle d'oca nel vedere tutti i suoi progetti,e i suoi v8 ..secondo mè,con il 572 big block ha toccato l'apice =)))))))
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 15:51     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


L.I.B.I.D.I.N.E....... gif gif clapp clapp
 
Top
massimodavoli
view post Posted on 11/9/2012, 06:43     +1   +1   -1




per far andar un motore diesel son tante altre le cose da fare la pop-off e porcheria
la usavo ai suoi tempi sulla R5 GT ma eran altri tempi e altri motori sentivi la turbina sfiatare ed accoppiata ad uno scarico libero avevi un SOUND che ad ogni posto di blocco ti fermavano :( !!!!
io consiglio su un diesel una bella lavorata di pompa e turbina e i iniettori maggiorati con polverizzatori particolari ed un discreto anticipo!
cosi si riesce ad ottener maggior coppia a minori giri ed il motore piu pronto!!!
per far fuoristrada serve la coppia ad un minor numero di giri e sempre pronta!!!
 
Top
atiweiand
view post Posted on 5/10/2012, 12:02     +1   +1   -1




Mr.X, anche l' S 10 col 632 c.i. biturbo fa paura!
 
Top
peppescienziato
view post Posted on 5/10/2012, 17:02     +1   -1




io ne sò una per fare andare più forte un motore disel!!, un mio conoscente è un ex chimico della ESSO (ora in pensione), mi racconta (in breve) che il gasolio è poco aditivato di cherosene per motivi economici (il cherosene costa di più ed è utilizzato al minimo indispensabile), quindi utilizzando gasolio con una miscela di cherosene al 5% si avrebbe un notevole incremento di coppia e potenza massima, senza compromettere l'affidabilità del motore!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (peppescienziato @ 5/10/2012, 18:02) 
io ne sò una per fare andare più forte un motore disel!!, un mio conoscente è un ex chimico della ESSO (ora in pensione), mi racconta (in breve) che il gasolio è poco aditivato di cherosene per motivi economici (il cherosene costa di più ed è utilizzato al minimo indispensabile), quindi utilizzando gasolio con una miscela di cherosene al 5% si avrebbe un notevole incremento di coppia e potenza massima, senza compromettere l'affidabilità del motore!!

Confermo l'incremento di prestazioni anche se non so quantificarle, ma anche una, seppur minima, precoce usura di pompa gasolio e fasce (il Kerosene è più secco e meno lubrificante). Questo almeno valeva per i carburanti di 20 anni fa, forse oggi si potrebbe pensare addirittura il contrario. Io non lo uso, ma drago ha più volte testimoniato che versato a terra il moderno gasolio da autotrazione si asciuga completamente. Poi c'è da stare attenti alla G.d.F., stiamo parlando di evasione fiscale!
 
Contacts  Top
peppescienziato
view post Posted on 5/10/2012, 18:27     +1   +1   -1




ho sbagliato a scrivere "senza compromettere l'affidabilità del motore" il chimico mi ha parlato anche del problema di lubrificazione del cherosene e un pò di odore si sente.... :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 19:10     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (peppescienziato @ 5/10/2012, 19:27) 
ho sbagliato a scrivere "senza compromettere l'affidabilità del motore" il chimico mi ha parlato anche del problema di lubrificazione del cherosene e un pò di odore si sente.... :D

il kerosene costa quanto il gasolio (vado a memoria) lo vendono in taniche da 15,500 kg (20 litri)
per la puzza, mi viene in mente quando mi fecero fare un volo su " 'sto coso"

http://youtu.be/cayblOY0h00