Vendo o scambio Defender.tdi 300

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2012, 15:11     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


per motivi di lavoro e famiglia devo privarmi del mio amato Defender 300tdi del '97 con 120000 km originali tagliandati dimostrabili di cui sono il secondo proprietario dopo una meticolosa signora che aveva una piccola azienda in campagna e altri 2 land td5 che avevano il triplo dei chilometri perchè usate da altri.
E' omologato autovettura promiscuo sei posti .
Il mezzo non ha mai fatto Off road ma solo percorsi di caccia e solo tre quattro mesi l'anno
Monta Bull bar anteriore a libretto,tutte le misure montabili di ruote a libretto griglie faro e predellini compresi.
- 205 R16 (99q)
- 7.50 R16 (100/102N)
- 265/75 R16 (120 Q)
- 235/ 85 R16 (120 Q)
Montati fari di profondità hella con impianto protetto e separato dal resto delle luci con cavo in neoprene, due serie di barre da tetto zincate (semplici efficaci e di facile montaggio e smontaggio perchè i portapacchi non mi piacciono e fischiano) griglia di separazione fra abitacolo e cassone per appendere cappello giacca fucile ombrello zaino etc. etc. Non obbligatoria su autovettura , cinture di sicurezza posteriori nuove mai montate.
Ho anche un CB midland con antenna mai montato e un'autoradio CD Alpine anch'esso mai montato ......li posso includere perchè veramente adatti al Defy .
Veramente un'ottima macchina da fuoristrada sempre pronta con la marcia giusta e specie da quando ho omesso l'EGR .
L'esigenza vorrebbe che potessi fare le stesse cose ma con una macchina che può(vuole) guidare anche mia moglie meno spartana quindi più stradale con 5 porte e 5 posti.
Possibilmente con lo stesso tipo cambio/ ridotte/ blocco , manuale valuto tutto soprattutto modelli/marca Toyota :wub:
Il valore che per uno scambio, conguaglio in positivo o negativo o quant'altro con tutti gli accessori è di 10000 €
Se intenzionati all'acquisto/affare il prezzo cambia a secondo degli accessori o della macchina proposta.
a chi interessa mi invii una mail che spedisco alcune foto e la lista manutenzioni,certificabili,effettuate sia in Land Rover che no.
Sto a Pisa e la macchina è in grado di superare qualsiasi prova .....non ci piove neanche :B):

Edited by Coltman911 - 9/10/2012, 16:32
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


CITAZIONE
Ho anche un CB midland con antenna

Ciao a quanto lo daresti? Grazie e benvenuto nella famiglia Toyota.
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 17:20     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Per il momento lo tengo con il Def come piccolo valore aggiunto . Se poi riesco nell'intento ne riparliamo .
Grazie dell'interessamento
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 17:49     +3   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Domanda: sai che differenza passa fra una trasmissione 4wd full-time (o permanente) come il tuo Def ed una 4wd part-time (o inseribile) come quella del Runner? Te lo chiedo perchè dici di cercare un mezzo con diff centrale bloccabile. Il Runner NON ha il differenziale centrale, normalmente è un 2 wd, quando inserisci la funzione 4wd, i due assi vengono collegati solidalmente, come quando sul Def inserisci il blocco. Altri modelli (anche toyota) dispongono della possibilità di usufruire di tutti e tre le modalità di trazione: 2wd, 4wd con differenziale centrale e blocco di questo differenziale; credo che la prima sia stata la Jeep Cherokee con motore a benzina, ora quasi tutte le moderne giapponesi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


In veritá sapevo che i 4R avevano 2WD o 4WD ma non sapevo che nella posizione 4WD in pratica si inserisce anche il blocco . L"unica volta , prima di prendere il Def , che mi ero interessato ai Toy volevo un bj 71 turbo con i blocchi meccanici ....un trattore eccezionale per quanto ne sò ma non ho mai trovato uno in condizioni originali se non uno nero come nuovo in Emilia a un prezzo 3 volte la valutazione e non ebbi coraggio .....
 
Top
4evertoy
view post Posted on 9/10/2012, 20:02     +1   -1




CITAZIONE
non ci piove neanche :B):

:DGrigna: :DGrigna:

 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 20:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


i "blocchi" del BJ si riferiscono ai differenziali degli assali, la trasmissione 4wd è part-time come sul Runner.
Bello il BJ71, il mio preferito, peccato per la ruggine che si mangiava i parafanghi posteriori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2012, 20:20     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Esattamente ...è molto raro, che io sappia, con i blocchi toyota di serie .

@forevertoy

Te ci ridi ma è una raritá :DGrigna:
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 20:36     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE
Te ci ridi ma è una raritá

Parole sante!!! :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 08:09     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (Coltman911 @ 9/10/2012, 16:11) 
Sto a Pisa e la macchina è in grado di superare qualsiasi prova .....non ci piove neanche :B):

È un annuncio di vendita perciò invito tutti a non offrire commenti oltre le informazioni necessarie a comprendere più del mezzo.

Però l'ultima affermazione va' approfondita ... magari in altra discussione. :DGrigna:
 
Web  Top
srusso17
view post Posted on 11/10/2012, 06:48     +1   -1




ciao scusa ma mettere qualche foto?
per me inesperto che cilindrata ha!?quanto paga di bollo ?è un mezzo che mi ha sempre affascinato il sei Postì poi è una figata! anche se forse il mulo non lo cambieremo mai proprio perché ha quelle caratteristiche che vuole tua moglie!anzi aggiungo che è pure molto duro e se parcheggi male non si sfascia come un auto normale!
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Datemi una mail dove mandarle vi autorizzo a pubblicarle tutte ne ho fatte alcune ieri per pianificare il rifacimento in carrozzeria di alcune piccole magagnette che mi danno fastidio oltre che a voler cambiare i parafanghi che non mi ci piaceranno più a fronte di una ripulita giá programmata.
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Puoi pubblicarle anche sul forum le foto.
Devi cliccare sul bottone rispondi e una volta aperta la finestra caricare la foto su Image Hosting by ImageShack - ToS che trovi in basso a destra
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 15:05     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Lo so ma su l'ipad non ho l'archivio della fotocamera che tengo su PC .
Ecco che evitavo passaggi superflui
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Aggiornamento
Tengo il Tdi 300 mi compro un Range e un 4R d'epoca almeno ASI iscritti :B):
 
Top
14 replies since 9/10/2012, 15:11   243 views
  Share