Domanda su scarico mulo

« Older   Newer »
  Share  
scribas
view post Posted on 18/10/2012, 08:15     +1   -1




Questa mattina prendo il mulo con mia moglie e lei mi fa notare che i gas di scarico puzzano parecchio, la macchina non fa fumo bianco tranne quando accelero, ma visto che ne fa pochissimo credo che sia per via del pò d' olio che perde il turbo.
Qualcuno mi può dire come mai i gas di scarico si sentono così tanto??
 
Top
Wagner67
view post Posted on 18/10/2012, 08:17     +1   -1




A temperature basse (anche se non prorpio invernali) viene prodotta più condensa nello scarico. Sicuramente questo, aggiunto all'olio della turbina, contribuisce a far puzzare di più i gas di scarico!
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 08:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


In questi giorni abbiamo discusso di carico del mulo, tu controtendenza vuoi parlare di scarico :D ; puzza? Non potresti specificare di cosa?
A seconda dell'aroma che senti si può diversificare la diagnosi, fumo bianco dovrebbe essere associato all'odore del paraflù e a una perdita dalla testata.
Non sai che odore ha il paraflù? A motore caldo, 10/20 minuti dopo averlo spento, apri con cautela il tappo del radiatore e annusa. (non aprirlo prima quando è ancora in pressione che ti scotti con il getto d'acqua che esce con violenza).
Se brucia olio, il fumo è azzurro e l'odore è diverso, anche in questo caso se non conosci l'odore dell'olio bruciato, aspetti che passi un vecchio scooter a 2 tempi ed annusi.
Se invece senti odore di friggitoria, allora hai fatto il furbo ed hai saccheggiato la dispensa della cucina e tua moglie sta ancora cercando l'olio per la frittura di pesce, attento che se te becca....................... peggio però se ti annusa la G.d.F. :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 09:04     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 18/10/2012, 09:27) 
In questi giorni abbiamo discusso di carico del mulo, tu controtendenza vuoi parlare di scarico :D ; puzza? Non potresti specificare di cosa?
A seconda dell'aroma che senti si può diversificare la diagnosi,

cutt

Se invece senti odore di friggitoria, allora hai fatto il furbo ed hai saccheggiato la dispensa della cucina e tua moglie sta ancora cercando l'olio per la frittura di pesce, attento che se te becca....................... peggio però se ti annusa la G.d.F. :lol:

tzè... posso fornire una confezione del prodotto in foto alfine di mascherare qualsiasi puzza......
(il prezzo meglio non dirlo..)

Attached Image: r40

r40

 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Mamma mia che ricordi mi ispira il ricinato Castrol! Ma lo fanno ancora?

Una volta (proprio per il costo del ricinato) ho provato a mettere l'olio di ricino nella benzina :lol:, ma non riuscivo ad emulsionarlo :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2012, 09:30     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 18/10/2012, 10:18) 
Mamma mia che ricordi mi ispira il ricinato Castrol! Ma lo fanno ancora?

Una volta (proprio per il costo del ricinato) ho provato a mettere l'olio di ricino nella benzina :lol:, ma non riuscivo ad emulsionarlo :angry:

castrol r30 si trova a 30 €/litro
castrol r40 si trova a 12 €/litro

elf nitron verde (per 2 tempi)
elf nitron blu (per 4 tempi)
elf nitron rosso (10 W50, per 4 tempi)
prezzo dai 9 (in rete) ai 20 € (listino)

per emulsionarlo avresti dovuto aggiungere dell'alcool metilico (anche il denaturato va bene)
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 09:45     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


cristo, ho lo stesso identico problema da quando ho il mulo! e non sono ancora capace di capire di che si tratti!

mangia un po' d'olio, e sembra che al posto di gasolio, bruci carne in decomposizione! robe da far venire la nausea!
 
Top
scribas
view post Posted on 18/10/2012, 17:55     +1   -1




Non riesco a descrivere la puzza del gas di scarico, spero non sia la guarnizione della testata... sinceramente a me preoccupa principalmente il fatto che potrebbe non passare ad una eventuale revisione.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 18:01     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (scribas @ 18/10/2012, 18:55) 
Non riesco a descrivere la puzza del gas di scarico, spero non sia la guarnizione della testata... sinceramente a me preoccupa principalmente il fatto che potrebbe non passare ad una eventuale revisione.

no, molto difficile sia la guarnizione testa, avresti prima passaggio di acqua nell'olio/sovrapressione nel radiatore e difficoltà di avviamento....
 
Top
iskandar83
view post Posted on 18/10/2012, 19:18     +1   -1




secondo me... è il gasolio che vendono che comincia ad essere mischiato con qualsiasi porcheria... col mulo al massimo senti la puzza, con motori più nuovi, performanti e gayi bisogna valutare seriamente un abbonamento all'officina
 
Top
scribas
view post Posted on 18/10/2012, 19:52     +1   -1




cavolo io vado sempre alla shell, mica un distributore low-coast
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:27     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prova il bludiesel dell'agip...costa un botto ma la differenza io la sento !!!

Edited by drago64 - 19/10/2012, 15:00
 
Top
srusso17
view post Posted on 19/10/2012, 13:29     +1   +1   -1




Raga la festa 1.4 diesel di mio fratello ha appena fatto 300000 km a olio di semi vari!quale e che tipo?mio fratello mi risponde sempre quello più economico che trovo! fa 50% diesel e 50 olio e và una bomba ! certo profumo di fritto misto ma và alla grande. al mulo ancora non ho provato perché temo le conseguenze.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


okkio alla G.d.F. :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:46     +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


adoro le patatine fritte ma odio il loro odore.... :D
al raduno di libbiano ho parlato per tutta la serata di olio al posto del gasolio,
solo che data l'età, :wacko: (la mia ovviamente) a parte Fra, fratello, ed ex, non ricordo i nomi degli amici mulisti che mi diedero ottime e dettagliate informazioni.... purtroppo anch'io per rispetto al mio mulo (gli voglio troppo bene) non ho mai osato , o almeno per ora fargli mancare il suo tanto desiderato ( e parecchio ) gasolio. :rolleyes:
chiedo cortesemete agli amici in questione di ripresentarsi cosi che possa almeno ancora ringraziarli per la bella e interessante serata, che ricordo sempre con grande piacere :)

a, scusate , anche il mio fa un odoraccio, ma la sempre fatto ......... :blink:
 
Contacts  Top
19 replies since 18/10/2012, 08:15   377 views
  Share