MINIMO & ACCENSIONE

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cyrus x
view post Posted on 27/11/2012, 16:50     +1   -1




Che bellezza... da un paio di settimane fa 'sto giochino:

a motore freddo (e se fa freddo fuori)
- si avvia, con un terzo di pedale gas.... a 700 giri (si avvia subito :) )
- dopo 5 secondi sale (da sola) a circa 1.100 :o: ,
- dopo altri 15 secondi scende a 500 :blink:
- e dopo altri 10 secondi risale a 1.100 :angry: .
Lì ci resta per un po'.
Quando si è scaldata torna a 700 e, finalmente, ci rimane :huh: .

Se avvio senza toccare il gas, salta i primi due passaggi:
- si avvia a 700 giri
- dopo 20 secondi sale a 1.100.
Lì ci resta per un po'.
Quando si è scaldata torna a 700 e, finalmente, ci rimane.
Però, se avvio senza toccare il gas.... ci mette 4/5 secondi di giri del motorino ad avviarsi :angry: .

Ho detto "a motore freddo (e se fa freddo fuori)".... non intendo con 0°C o meno: basta che ci sia +6°/7°.

Durante tutto questo show, dopo circa 2 minuti dall'avviamento si sente il "toc" dello starter che stacca e i giri aumentano di un "millesimino" (come ha sempre fatto).

Preciso che lascio sempre scaldare le candelette fino al "tac" (circa 20 secondi).

Preciso anche che ho revisionato la Pompa circa 8 mesi fa... e tutto funzionava benissimo.
Poi, circa ad aprile, ho sparato nel serbatoio "un po' d'acqua" :shifty: : dopo 12Km inizio ad andare come se avesse un rimorchio di pietre attaccato dietro.
Venne spurgato tutto l'impianto... e tutto ricomincio a funzionare benissimo.
Da allora sono passati 5 mesi e tutto andava bene...
 
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view post Posted on 27/11/2012, 17:08     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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sembrerebbe un'aspirazione di aria dal circuito di alimentazione.. prova a stringere tutte le fascette e se non sei sicuro, cambiale !
fai anche questa prova, prima di mettere in moto pompa il gasolio tramite la pompetta che è sopra il filtro fino a che non si indurisce, e prova a mettere in moto
 
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cyrus x
view post Posted on 27/11/2012, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/11/2012, 17:08) 
fai anche questa prova, prima di mettere in moto pompa il gasolio tramite la pompetta che è sopra il filtro fino a che non si indurisce, e prova a mettere in moto

La prova non la posso fare perchè, recentemente, il mio meccanico mi ha informato proprio che la pompetta che è sopra il filtro... non pompa!
Non è che proprio questo possa avere a che fare con il problema??
 
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view post Posted on 27/11/2012, 17:18     +1   -1
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metti in moto e pompa la pompetta ( sembra una caxxata ma è così ) se non senti resistenza comincia a darle dei cazzotti sopra.. non ti sto' prendendo in giro.. si fa' così per sbloccarla !!!
 
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cyrus x
view post Posted on 27/11/2012, 17:20     +1   -1




OK OK.... :D
ma lui disse che è andata e che non pompa... non che è bloccata...

mi hai fatto venire il sospetto che ci sia una relazione fra le due cose...
 
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view post Posted on 27/11/2012, 17:23     +1   -1
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e a me fa' venire il sospetto che te la voglia cambiare....
sabato ho cambiato il filtro gasolio a G5X .. fatti dire i cazzotti che le ho dato ( alla pompa non a marco :D :D )
 
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cyrus x
view post Posted on 27/11/2012, 17:34     +1   -1




Dovevi darne un po' anche a lui.... :lol:
Ce l'ho qui in linea.... adesso glielo chiedo!
 
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view post Posted on 27/11/2012, 17:42     +1   -1
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Si .... ma ora i giri a freddo salgono anche alla mia e prima no ..... forse gliene ha dati troppi di cazzotti! :DGrigna:

Tenterò di tornare da Luca e vediamo se si risolve ..... in caso affermativo ti do, dietro pagamento, la soluzione ... ok architetto?? :D
 
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FOGH
view post Posted on 27/11/2012, 17:51     +1   -1




mi ricordo che il tu mulo marco al minimo non girasse poi cosi bene....anche se sale di qualche giro fa solo meglio...o no?
 
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view post Posted on 27/11/2012, 17:56     +1   -1
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Si .... ma a 1500 rpm mi paio troppini ..... tra l'altro, nella fase di discesa, attorno ai 1100 rpm mi entra una strada risonanza dall'anteriore .... penso sia dal filtro aria, domani controllo.
 
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view post Posted on 27/11/2012, 18:00     +1   -1
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probabilmente hai i tubi sistofonici la sblindo è rimasto allentato...
 
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view post Posted on 27/11/2012, 18:05     +1   -1
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come fosse antani ...
 
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view post Posted on 27/11/2012, 18:08     +1   -1
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anche un po' antipodi..
 
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view post Posted on 27/11/2012, 18:09     +1   -1
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:D
 
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FOGH
view post Posted on 27/11/2012, 18:59     +1   -1




il minimo del mio adesso e' intorno ai 850-900 giri
 
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42 replies since 27/11/2012, 16:50   520 views
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