Camel Trophy corso guida

« Older   Newer »
  Share  
icaro_
view post Posted on 20/2/2013, 21:38     +1   -1




Ho trovato questo video di quasi mezz'ora su youtube, mi piacerebbe conoscere l'opinione dei fuoristradisti esperti...
Video
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 22:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


l'inglese già fatico a leggerlo, del video non capisco un'acca: sorry!
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 21/2/2013, 08:40     +1   -1




Troppo mezz'ora per me...

Però, se mi posso permettere un consiglio: un buon corso di guida "Base" lo puoi fare anche associandoti a qualsiasi Club affiliato FIF, come feci io nel 1998 quando mi iscrissi al ROAR.
Ti posso garantire che è moooolto utile. Ti insegnano le tecniche base e poi, con l'esperienza, maturi il resto. ;)
Se si vuole poi, ma direttamente in FIF con costi molto superiori, ci sono i corsi "Avanzati", quelli "Speciali" e quelli da "Istruttore". ;)
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 11:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


c'è anche la U.I.S.P. che organizza corsi analoghi a quelli F.I.F., ad aprile dovrei finalmente fare il corso da istruttore il costo è sui 300€, però prima bisogna aver fatto il corso base (fatto) e quello avanzato (me lo hanno abbuonato perchè han bisogno di istruttori e perchè il costo andava suddiviso per il n.ro di iscritti)
 
Contacts  Top
icaro_
view post Posted on 21/2/2013, 12:01     +1   +1   -1




Al momento se spendo ancora soldi sul mulo, mi tocca fare un finanziamento per pagare l'avvocato (per il divorzio). Però sarebbe molto interessante fare un corsetto base, tendenzialmente sono molto prudente, ma sono del parere che arrivare a conoscere certi limiti aiuta a sfruttare le capacità del mezzo e dell'attrezzatura senza superarli. Insomma, come fare un corso di guida sicura con un'auto sportiva....
 
Top
Lumacher
view post Posted on 22/2/2013, 08:43     +1   +1   -1




QUando feci il corso al Roar spesi 50.000 lire ( costava 100.000, ma comprendeva anche il manuale dalla FIF che però io avevo già poiché acquistato ad un MotorShow di Bologna allo stand dalla "Libreria dell'Automobile" di Milano.

Oggi, se non erro, il corso al Roar costa 100 € e comprende varie lezioni teoriche, un paio di lezioni pratiche ( con mezzo proprio ovviamente ) e l'esame finale con attestato/diploma di partecipazione.
 
Top
5 replies since 20/2/2013, 21:38   76 views
  Share