Questioni morfologiche
Poll choicesVotesStatistics
No, solo quelli a doppio ponte rigido e balestre possono considerarsi sbalestrati15 [78.95%]
Non so, non mi interessa (guai a chi vota questa ;) )3 [15.79%]
Si, anche quelli più recenti (indipendenti anteriore+ponte rigido e balestre) possono considerarsi sbalestrati1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Questioni morfologiche, Definizione sbalestrati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2013, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (4ourMor @ 22/3/2013, 11:16) 
secondo me

BALESTRATI= balestre anteriori e posteriori
SBALESTRATI (S -> privazione)= balestre solo posteriori o manco quelle

Grammaticalmente corretto, ma non tiene conto dello stato psicofisico del conducente che nel primo caso è probabilmente un pò sbalestrato... :blink:
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 23/3/2013, 02:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (mister-X @ 7/3/2013, 19:06) 
direi che i muli recenti possano fregiarsi dell'appellativo balestranti :P ..lo sbalestrato si addice molto di più ai vecchietti :D

Esattamente come la penso io, poi di simile quelli nuovi e quelli vecchi hanno solo il nome...

Piu il mondo avanza e piu si costruisce con la filosofia che prima o poi si debba rompere, mentre una volta si costruiva con la filosofia che doveva durare, il piu a lungo possibile!
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 18:11     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


nel nostro gruppo di muli con il termine sbalestrati si intendono gli hilux a doppio ponte rigido, con balestre sia all'anteriore che al posteriore. anche se grammaticalmente non è corretto, ma ormai è così e secondo me così deve restare.....
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Quante filosofie sulla grammatica :DGrigna:
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dopo aver dato il mio voto al sondaggio, non me ne vogliano i conducenti di hilux nuovo, ma sbalestrato io intendo le balestre ant e post !! come già ho espresso in altre discussioni, per me (e questa è la mia personale opinione ) il mulo è quello vecchio !! quelli nuovi con quella cavalleria che si ritrovano sono più dei purosangue !! :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 25/3/2013, 21:08) 
dopo aver dato il mio voto al sondaggio, non me ne vogliano i conducenti di hilux nuovo, ma sbalestrato io intendo le balestre ant e post !! come già ho espresso in altre discussioni, per me (e questa è la mia personale opinione ) il mulo è quello vecchio !! quelli nuovi con quella cavalleria che si ritrovano sono più dei purosangue !! :P :P :P :P :P :P

Alla guida, ti garantisco che sono molto docili ... proprio da tiro.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non ho dubbi.. anche a me piacerebbe sotto la mia.. magari con meno cavalli che sennò mi giro ad ogni rotonda presa troppo allegra !!
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 26/3/2013, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 26/3/2013, 10:26) 
non ho dubbi.. anche a me piacerebbe sotto la mia.. magari con meno cavalli che sennò mi giro ad ogni rotonda presa troppo allegra !!

episodio che mi è successo domenica scorsa sull'innesto della superstrada a Ponsacco, 3 marcia e gas in pieno....... risultato goccioloni di freddo sulla fronte e se indossavo il pannolone era meglio!
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 26/3/2013, 23:34     +1   -1




L ESP non ha funzionato?
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 26/3/2013, 23:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 26/3/2013, 23:34) 
L ESP non ha funzionato?

nulla!! ho avuto anche il tempo di controllare se entrava in funzione....per fortuna che ero con un meccanico toyota a bordo :DGrigna: :DGrigna:

siamo amici da una vita e s'è messo a ridere anche lui....io un pò meno

sono stato parecchio bischero perchè quando ho visto la macchina cambiare traiettoria m'è venuto d'istinto di premere il freno, a 60 km/h quando ti parte di posteriore è una sensazione particolare, ho controsterzato ma dovevo anche levare leggermente il gas e invece ho affondato il piede sul freno, roba che dura un'istante che sembra eterno......poi realizzi, t'asciughi il sudorino e :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 07:16     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


sei andato a cambiarti dopo vero ?? :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 09:59     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Tutto all'opposto di quel che dovevi fare ........ succede sempre così quando si è sorpresi. ;)
 
Web  Top
clochardaggine
view post Posted on 27/3/2013, 11:04     +2   +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 27/3/2013, 09:59) 
Tutto all'opposto di quel che dovevi fare ........ succede sempre così quando si è sorpresi. ;)

è vero Marco, ho contribuito ad alleggerire ancora di più il retro frenando ma m'è venuto d'istinto

CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/3/2013, 07:16) 
sei andato a cambiarti dopo vero ?? :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:

annche i pantaloni :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: ora capisco a cosa servono i copri sedili!!

dal mio punto di vista con la macchina che sbandava mi sono detto: ma sta attraversando un guard rail? com'è possibile? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (clochardaggine @ 27/3/2013, 11:04) 
CITAZIONE (G5X @ 27/3/2013, 09:59) 
Tutto all'opposto di quel che dovevi fare ........ succede sempre così quando si è sorpresi. ;)

è vero Marco, ho contribuito ad alleggerire ancora di più il retro frenando ma m'è venuto d'istinto

A me capitò di fare un 360 con una 106 per la stessa identica ragione. Affrontavo una curva in contro pendenza, il posteriore partì per la strada sporca e affondai sul pedale. Mi ritrovai al punto di partenza, fermo e senza danni. Misi la prima e ripartii senza altre manovre.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Quando feci il corso di guida nell'81 insegnavano ad assecondare la macchina sterzando ulteriormente e lasciandola girare; contrastare la manovra se non "esperti" porta al rischio di ribaltamento (specialmente con macchine alte e morbide come un fuoristrada). Personalmente tento un recupero all'inizio della sbandata e se posso cerco di scegliere una via di fuga, se vedo che non c'è rimedio o se si innesca un pendolo affondo sul freno anch'io, meglio toccare un guard-rail che andare a ruote all'aria.
 
Contacts  Top
38 replies since 7/3/2013, 09:53   371 views
  Share