Ducati 175 Sport 1957 e BMW R100RS II 1982

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2013, 15:49     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Apro questo topic oltre che per "il vedere" anche per consigli in quanto posseggo questi bei mezzi storici certificati e non so cosa fare tenerli scambiarli venderli .....a voi le sentenze e le domande naturalmente ringraziandovi in anticipo :wub:

wl6taVo

GUfVDpm
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:25     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


Io mi astengo dal consigliare, posso dirti solo un fatto occorsomi al museo Ducati, parlando con l'accompagnatore me ne uscii con " Sa ho una 888 sP4"... di rimando mi rispose: " non la venderà mica?" Al che: "ho detto che HO una sP4, non che la vendo"....

p.s. oltre quella, al momento, ho un morini 3 1/2 Sport del '74 ed un corsarino super scrambler del 1970 entrambi monoproprietario (ho detto tutto..)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


L'R100 l'ho avuto anch'io e mi rodo per averlo venduto; era un R100/7 un po' taroccato, aveva giustamente i cerchioni a raggi, ma con l'aggiunta del doppio disco anteriore, sella, cupolino, portapacchi e borse Krauser di origine RS; una gran moto, leggera, maneggevole, motore sempre pronto fin dal basso, ergonomicamente perfetta, potevi salirci la mattina e scendere alla sera con le sole soste per far benzina senza sentire stanchezza, sui tornanti del Vrsic dava la paga a qualsiasi altra moto, fosse una 4 cilindri jap o una bicilindrica di borgo Panigale (ma solo in salita, perchè in discesa era uno schiocco di dita rimanere senza freni.
Fossi in te la terrei ben stretta e la userei per le scampagnate e per i viaggi: la manutenzione costa poco!
Il Ducatino è più impegnativo, da usare per i raduni o per fare il figo al bar; credo sia quasi impossibile trovare ricambi, quindi meglio non "consumarlo" troppo; venderlo o meno dipende dalle tue disponibilità di spazio, tempo e danaro.
COMPLIMENTI per la cura con cui le hai mantenute, sono entrambe splendide!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il mono ducati per me è una scultura !!
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 19:55     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Peraltro il ducati, su cui spesi un patrimonio, ha la possibilitá di essere configurato corsa con porta numeri di alluminio marmitta vuota calandrata ed è leggermente preparato con cammes più alte carburatore maggiorato internamente getti di lubrificazione olio maggiorati e qualche altra miglioria .
Ci volevo fare la rievocazione della Milano Taranto ma nel periodo nacque il mio secondo figlio e lasciai perdere pena divorzio immediato .
la BMW è un conservato con cui faccio qualche giro ogni tanto anche se è assicurata sempre ed è un vero mulo anche lei .
Ehi Red complimenti per l'888 sp4 una pietra miliare in quel periodo io avevo un Daytona Racing Guzzi fatto in 100 esemplari la mia era il telaio 002 la numero 1 è nel museo una bestia che nel 96 sviluppava con la centralina di serie della Termignoni quasi 140 cavalli .Se trovo una foto la posto ....peccato che era troppo egoistica così monoposto!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 20:16     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Eccola :wub:

v0cMSbg
 
Top
5 replies since 17/4/2013, 15:49   236 views
  Share