carta di circolazione e gancio traino

« Older   Newer »
  Share  
naftausa
view post Posted on 7/6/2013, 12:42     +1   -1




ho bisogno di un aiutino..

mi servirebbe sapere una cosa da coloro che hanno smarrito la carta di circolazione su cui era stato attaccato l'adesivo di omologazione del gancio di traino...



in pratica devo sapere se sulla nuova carta di circolazione sono state riportate anche le misure massime del rimorchio.
Sul tagliando c'è scritto sono certo, ma se uno smarrisce la carta di circolazione la nuova non avrà più il tagliando, ma sarà riportato direttamente tutto sul nuovo libretto.

mi hanno detto che sulla nuova carta di circolazione però non appaiono più le misure massime del rimorchio, ma solo che il gancio installato è omologato.

qualcuno può darmi una mano????

thanks
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


di solito non viene attaccato un adesivo ma scritto a macchina e timbrato dalla MTC..
 
Top
naftausa
view post Posted on 7/6/2013, 13:42     +1   -1




esatto... ma proprio perchè scritto "a macchina" volevo sapere se riportano le misure massime del rimorchio o meno..
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 14:05     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Da quel che so, le macchine vecchie non avevano ulteriori limiti oltre a quelli previsti dal c.d.s., le nuove invece possono avere dei limiti più restrittivi, infatti un gestore di un deposito camper e caravan, si era preso un vecchio 735 perchè il suo Subaru aveva delle restrizioni in larghezza del rimorchio.
 
Contacts  Top
naftausa
view post Posted on 7/6/2013, 14:10     +1   -1




è per questo che chiedo.

gli Hilux in italia possono essere immatricolati solo autocarro.

per legge gli autocarri non possono avere un rimorchio più grande della motrice (autocarro+rimorchio= autotreno)

è questo il mio problema... se "perdo" il libretto... ed è come dico io, nel nuovo libretto non ci saranno riportati i limiti di larghezza...

e nessuno può contestare niente in quel caso........

perciò ho bisogno di sapere..

;) :P
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Sul mio LJ70 (autocarro) non avevo limiti sulle dimensioni del rimorchio: solo il peso.
Nemmeno sul Runner che però è promisquo.
Non credo che sulla copia del libretto potrebbe mancare un dato così essenziale tranne che nel frattempo cambi la normativa.
 
Contacts  Top
naftausa
view post Posted on 7/6/2013, 15:36     +1   -1




chiedo perchè a me hanno detto così ma mi sembra infatti alquanto strano
 
Top
icaro_
view post Posted on 7/6/2013, 20:49     +1   -1




Sul mio 4runner ho fatto installare contemporaneamente gancio, verricello, 31", ecc., quindi il libretto me lo hanno direttamente ristampato, e non ci sono limiti a parte quelli di 1700 kg di rimorchio frenato.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 07:04     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Ho capito... non l'hai ancora smarrito :ph34r: è per capire se conviene farlo...
 
Top
8 replies since 7/6/2013, 12:42   99 views
  Share