tagliando 60.000

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naftausa
view post Posted on 4/8/2013, 16:42     +1   -1




rieccomi a dover fare il tagliando.. e son pure in ritardo.. mi ero proprio dimenticato..

dunque.. dovrò cambiare filtro olio e gasolio, quello dell'aria lo pulisco...

mi chiedevo.. ma l'olio del cambio automatico... dovrò cambiarlo?

guardo sul libretto manutenzione ...leggo ...

Fluido trasmissione automatica (HIlux 4wd) ogni 4 anni / 60.000 km
Olio trasmissione (Hilux 4wd e Hiace 4wd) ogni 4 anni / 60.000km


ohibò.. come??

che differenza c'è tra il fluido e l'olio? io sapevo che il cambio automatico è a bagno d'olio.., che dovrebbe essere color rosina/rosso se non sbaglio...


ma l'olio trasmissione qual'è'? quello nella scatola delle ridotte? o quello del diff. anteriore?

e quello del diff posteriore ?

voi a quanti km fate la sostituzione di solito?


thanks

:unsure:
 
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view post Posted on 4/8/2013, 17:57     +1   -1
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60000 l'olio dell'automatico? Bmw dice 150000 e ci va dentro quello dell'idroguida, rosso appunto.
Forse la differenza è che il fluido è qello dell'automatico e olio quello del manuale... 60000 cmq sono pokissimi!!! Stesso discorso per i differenziali... almeno 120/150000
 
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view post Posted on 4/8/2013, 17:59     +1   -1

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L'olio della trasmissione automatica il mio libretto riporta un solo tipo ATF WS con la capacita totale di 10,4 lt chiamato comunemente anche fluido credo siano sempre quei bisticci di traduzione di cui il libretto è pieno, i differenziali sono un'altra cosa
 
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view post Posted on 4/8/2013, 18:06     +1   -1
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penso che 60oookm sono pochi per la sostituzione dell'olio diff, al cambio automatico è meglio cambiarlo
scusa l' o t ma per il mulo del mio amico 3000 con 150000km che cambiare oltre la dist ?
 
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naftausa
view post Posted on 4/8/2013, 18:14     +1   -1




carra pensa che a 25000 nel tagliando quando ho preso il mulo mi hanno cambiato anche quello del diff. posteriore..

nickolos proprio per la traduzione sono in confusione... quale libretto hai guardato te?

luca.sa non ho mica capito sai...

comunque fluido trasmissione ogni 60.000 km si riferirà a quello del cambio automatico.. quindi mi sà che mi conviene cambiarlo..
 
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view post Posted on 4/8/2013, 18:47     +1   -1
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volevo sapere, su un 3000 del 2008 con 150oookm cosa cambiare oltre la cinghia dist essendosi accesa la spia t belt
 
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view post Posted on 4/8/2013, 19:58     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Carra82 @ 4/8/2013, 18:57) 
60000 l'olio dell'automatico? Bmw dice 150000 e ci va dentro quello dell'idroguida, rosso appunto.
Forse la differenza è che il fluido è qello dell'automatico e olio quello del manuale... 60000 cmq sono pokissimi!!! Stesso discorso per i differenziali... almeno 120/150000

120.000? Auguri!
Per i "vecchi" Runner, HiLux e Land Cruiser, Toyota da 10.000 (diecimila) miglia, 7.500 in caso di uso gravoso. Io lo cambio ogni paio di anni circa 12/13.000 km.
 
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view post Posted on 4/8/2013, 20:15     +1   -1

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CITAZIONE (naftausa @ 4/8/2013, 19:14) 
nickolos proprio per la traduzione sono in confusione... quale libretto hai guardato te?

Io ho libretto del 2009 made in Thai
 
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view post Posted on 5/8/2013, 11:45     +1   -1
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12/13000 km l'olio dei diff??? Neanke quello del motore... Non ho mai sentito nessuno ke l'ha cambiato prima dei 100000 qello dei diff
 
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view post Posted on 5/8/2013, 12:57     +2   +1   -1
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quello del motore lo cambio ogni 5.000 oppure ogni anno.
 
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view post Posted on 5/8/2013, 13:30     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io ogni 10.000 km (max) cambio olio e tutti i filtri ! olio cambio e diff ogni 20.000 ma non faccio molto o/r..
 
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view post Posted on 5/8/2013, 18:30     +1   -1
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Ho appena cambiato, a 25000 km dall'ultima volta, l'olio al bmw della mia compagna con long life 5w30 ma la casa dice 33000 km... L'Hilux del '93 della ditta ha 300000 km e l'olio del diff non lo cambia da almeno 200000 km... penso ke sia l'Hilux della ditta ke i vostri cambi siano esagerati anke se voi riskiate di meno ma l'olio non lo regalano e buttarlo via così nn sia il massimo.
 
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view post Posted on 5/8/2013, 19:51     +1   +1   -1
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E chi lo butta via? Va bene per la catena della motosega, da mischiare al gasolio dopo filtrato, per "verniciare" le palizzate di legno, hai voglia delle cose che ci si può fare.
Ma qualche volta è emulsionato con l'acqua dei guadi ed allora si butta.
 
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view post Posted on 5/8/2013, 20:28     +1   +1   -1
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@ carra82.. lavorando nel settore, l'olio a me costa sicuramente meno che al pubblico, anche mi costasse uguale, lo cambierei lo stesso.. io non credo a questi olii "miracolosi " che fanno decine di migliaia di km.. dopo un po le caratteristiche scadono..e ti trovi con un olio che lubrifica così così... meglio non rischiare.... per il mio amato mulo !!!
 
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view post Posted on 5/8/2013, 21:07     +1   +1   -1
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CITAZIONE (drago 4x4 @ 5/8/2013, 21:28) 
@ carra82.. lavorando nel settore, l'olio a me costa sicuramente meno che al pubblico, anche mi costasse uguale, lo cambierei lo stesso.. io non credo a questi olii "miracolosi " che fanno decine di migliaia di km.. dopo un po le caratteristiche scadono..e ti trovi con un olio che lubrifica così così... meglio non rischiare.... per il mio amato mulo !!!

Non è tanto un problema di quanto dura l'olio, quanto di quanta limatura si stacca dagli ingranacci che ruotano e che inquina il lubrificante.
Comunque se apri i miei motori li vedi sempre puliti, se invece apri quelli moderni che raccomandano le sostituzioni a lungo termine, li trovi pieni di morchie e incrostazioni.
Quando ho preso il Runner, ho cambiato subito l'olio e le morchie si sono accumulate sulla pesca della pompa, risultato: grippato un albero a camme, segnate le bronzine ed ho dovuto revisionare una testa, questo perchè chi l'aveva prima (meccanico di motoslitte) pensava che l'olio dura ........ ora non ricordo: quanto dura Carra?
 
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