|
|
Caterpillar AM
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 4,253
- Location:
- Lana- BZ
- Status:
| |
| CITAZIONE (4run @ 27/8/2013, 14:59) CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/8/2013, 13:20) mi fido (quasi) ciecamente dell'elettronica giapponese... ma, un componente elettronico allo stato attuale delle cose sembra che abbia un timer dentro.. dopo un tot di ore di funzionamento si lascia andare.. la meccanica bene o male la ripari.. l'elettronica spesso ci vuole nuova.. ai costi che tutti sappiamo Dici bene Dragone, il timer dentro ce l'ha, se ne è parlato anche altre volte. Più lento delle altre, ma c'è. Nulla che non si possa risolvere con una spesa modesta, oggi come fra 20 anni. L'unica cosa che sfugge ai più è che queste riparazioni a cifra congrua materialmente possibili, vengono rese volutamente impossibili dalle strategie dei produttori e quindi, a meno che non succeda qualcosa, l'elettronica continuerà ad essere delizia, ma soprattutto croce p.s. te l'ho scritto anche in chat: libera il tuo messenger che non riesco a rispondere ai messaggi che mi invii Ma, lo direte voi...comunque io ho la centralina originale della Denso sul motore 1KZ-TE del 1994 che non da alcuna noia, seppure siano passati 19 anni (toccandomi i co...) CITAZIONE (missile 1 @ 27/8/2013, 01:05) se e quando ..... appunto! Una macchina così, a 10 anni di vita, al primo guasto ti farà sborsare qualche migliaio di euro; farà la fine dei tanti berlinoni di lusso, troppo vecchi ed obsoleti per i ricchi e troppo delicate e costose per i poveri, te le porterai a casa per 4 soldi e le butterai in demolizione per la disperazione dei costi di gestione. Dato che i KZJ78 hanno prezzi inaviccinabili, mi stò guardando alcuni LC 100 con sospensioni pneumatiche. Ne ho visto uno all'opera nel mio ultimo viaggio, direi gran bel mezzo ultraconfortevole e prestante su qualsiasi terreno (non sullo stretto ovviamente). Generalmente sono meno quotati dell'80 e si trovano di annate decenti tipo 2001/2002.
|
| |