Land Cruiser restyling di metà carriera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2013, 09:48     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


L'elettronica darà sempre meno problemi della meccanica e, se darà problemi, sarà per colpa della meccanica che logorandosi renderà sballati i parametri che l'elettronica non interpreterà correttamente.
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2013, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mi fido (quasi) ciecamente dell'elettronica giapponese... ma, un componente elettronico allo stato attuale delle cose sembra che abbia un timer dentro.. dopo un tot di ore di funzionamento si lascia andare.. la meccanica bene o male la ripari.. l'elettronica spesso ci vuole nuova.. ai costi che tutti sappiamo :(
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/8/2013, 13:20) 
mi fido (quasi) ciecamente dell'elettronica giapponese... ma, un componente elettronico allo stato attuale delle cose sembra che abbia un timer dentro.. dopo un tot di ore di funzionamento si lascia andare.. la meccanica bene o male la ripari.. l'elettronica spesso ci vuole nuova.. ai costi che tutti sappiamo :(

Dici bene Dragone, il timer dentro ce l'ha, se ne è parlato anche altre volte. Più lento delle altre, ma c'è. Nulla che non si possa risolvere con una spesa modesta, oggi come fra 20 anni. L'unica cosa che sfugge ai più è che queste riparazioni a cifra congrua materialmente possibili, vengono rese volutamente impossibili dalle strategie dei produttori e quindi, a meno che non succeda qualcosa, l'elettronica continuerà ad essere delizia, ma soprattutto croce :sick: :angry:

p.s. te l'ho scritto anche in chat: libera il tuo messenger che non riesco a rispondere ai messaggi che mi invii ;)
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ho 23 posti liberi per i messaggi.. non capisco perchè non ricevo i tuoi mp...

alle brutte mandami una mail...

adesso puoi mandarmi mp...
 
Top
77Drugo
view post Posted on 27/8/2013, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (4run @ 27/8/2013, 14:59) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/8/2013, 13:20) 
mi fido (quasi) ciecamente dell'elettronica giapponese... ma, un componente elettronico allo stato attuale delle cose sembra che abbia un timer dentro.. dopo un tot di ore di funzionamento si lascia andare.. la meccanica bene o male la ripari.. l'elettronica spesso ci vuole nuova.. ai costi che tutti sappiamo :(

Dici bene Dragone, il timer dentro ce l'ha, se ne è parlato anche altre volte. Più lento delle altre, ma c'è. Nulla che non si possa risolvere con una spesa modesta, oggi come fra 20 anni. L'unica cosa che sfugge ai più è che queste riparazioni a cifra congrua materialmente possibili, vengono rese volutamente impossibili dalle strategie dei produttori e quindi, a meno che non succeda qualcosa, l'elettronica continuerà ad essere delizia, ma soprattutto croce :sick: :angry:

p.s. te l'ho scritto anche in chat: libera il tuo messenger che non riesco a rispondere ai messaggi che mi invii ;)

Per questo spero negli hacker !!!
Useremo ste macchinone con un bel computer che bypassa le centraline originali?
o il mercato "nero" inventerà centraline e altri aggeggi elettronici che sostituiscono le costose originali?
Mah!
vedremo.

intanto, al giorno d'oggi, i riparatori in generale, non hanno mai visto tanto lavoro...
e questo mi fa piacere.
Invece che sostituire si tende a riparare... almeno quel che si può!

tra vent'anni per riparare sti cosi ci vorrà una squadra di hacker provetti?

www.youtube.com/watch?v=yMuBrtzaEwk

toh.... giuro che non lo sapevo.... ma a qualcuno è venuto in mente prima di me.... ho provato a cercare ed ecco che:
http://www.quattroruote.it/notizie/new-tec...ilotare-un-auto
 
Top
zukabamba
view post Posted on 27/8/2013, 21:34     +4   +1   -1




Apprezzo la tecnologia, ma credo anche io che tutti sti marchingegni levino tanto divertimento. La passione per l'OR si basa anche sulle capacità del pilota, non solo del mezzo. Sull'affidabilità poi dell'elettronica... Io mi fido poco, ma magari è pure affidabile. Non so. Io spero che il mio mulo arrivi al 1.000.000 di km come pubblicizzavano nel 1992.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 23:40     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (77Drugo @ 27/8/2013, 18:41) 
Useremo ste macchinone con un bel computer che bypassa le centraline originali?
o il mercato "nero" inventerà centraline e altri aggeggi elettronici che sostituiscono le costose originali?
Mah!
vedremo.

Ecco, io penso la seconda che hai detto! Solo che inizio ad essere ottimista e forse non ci sarà bisogno del mercato nero, magari basteranno componenti compatibili costruiti su licenza, come succede con tanti ricambi tradizionali.

Se le case automobilistiche consentissero questo, l'unico ostacolo ad una manutenzione concorrenziale credo che potrebbe arrivare solo dai tempi fisiologici di aggiornamento di un esercito di meccanici non al passo con l'industria moderna dell'auto, non da problemi tecnici intrinseci. L'elettronica non è un mostro incomprensibile. Basterebbe una generazioni di riparatori per colmare il gap tecnico/culturale e la manutenzione dell'elettronica sarebbe abbordabile e quasi di ordinaria amministrazione.

Mi chiedo se oggi non sia come fu per il passaggio fra carrozze ed automobili: forse anche allora qualcuno col mulo diffidava di tutta quella meccanica che... "prima o poi si rompe" :P :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 00:25     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Oggi c'è la corsa a rinnovare i modelli sempre più spesso, le case non possono permettersi l'enorme disponibilità di ricambi a magazzino necessaria, mi corregga drago se sbaglio: in VW, a chiedere i ricambi per la Golf di due serie prima ti ridono in faccia; in Ford, non sanno nemmeno che filtro olio monta un motore prodotto prima dell'informatizzazione del magazzino ricambi.
Se vuoi ricambi per macchine "vecchie" (e a 10 anni lo sono tutte) devi per forza rivolgerti alla produzione cinese, se ti serve una pompa acqua, un faro o una serie di fasce elastiche vanno bene anche queste, ma per l'elettronica è un'altra storia.
Per il Runner (prodotto fino al 96) si cominciano a non trovare più ricambi originali: fuori produzione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2013, 09:30     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (4run @ 27/8/2013, 14:59) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/8/2013, 13:20) 
mi fido (quasi) ciecamente dell'elettronica giapponese... ma, un componente elettronico allo stato attuale delle cose sembra che abbia un timer dentro.. dopo un tot di ore di funzionamento si lascia andare.. la meccanica bene o male la ripari.. l'elettronica spesso ci vuole nuova.. ai costi che tutti sappiamo :(

Dici bene Dragone, il timer dentro ce l'ha, se ne è parlato anche altre volte. Più lento delle altre, ma c'è. Nulla che non si possa risolvere con una spesa modesta, oggi come fra 20 anni. L'unica cosa che sfugge ai più è che queste riparazioni a cifra congrua materialmente possibili, vengono rese volutamente impossibili dalle strategie dei produttori e quindi, a meno che non succeda qualcosa, l'elettronica continuerà ad essere delizia, ma soprattutto croce :sick: :angry:

p.s. te l'ho scritto anche in chat: libera il tuo messenger che non riesco a rispondere ai messaggi che mi invii ;)

Ma, lo direte voi...comunque io ho la centralina originale della Denso sul motore 1KZ-TE del 1994 che non da alcuna noia, seppure siano passati 19 anni (toccandomi i co...)

CITAZIONE (missile 1 @ 27/8/2013, 01:05) 
se e quando ..... appunto!
Una macchina così, a 10 anni di vita, al primo guasto ti farà sborsare qualche migliaio di euro; farà la fine dei tanti berlinoni di lusso, troppo vecchi ed obsoleti per i ricchi e troppo delicate e costose per i poveri, te le porterai a casa per 4 soldi e le butterai in demolizione per la disperazione dei costi di gestione.

Dato che i KZJ78 hanno prezzi inaviccinabili, mi stò guardando alcuni LC 100 con sospensioni pneumatiche. Ne ho visto uno all'opera nel mio ultimo viaggio, direi gran bel mezzo ultraconfortevole e prestante su qualsiasi terreno (non sullo stretto ovviamente). Generalmente sono meno quotati dell'80 e si trovano di annate decenti tipo 2001/2002.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 09:39     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 28/8/2013, 01:25) 
Oggi c'è la corsa a rinnovare i modelli sempre più spesso, le case non possono permettersi l'enorme disponibilità di ricambi a magazzino necessaria, mi corregga drago se sbaglio: in VW, a chiedere i ricambi per la Golf di due serie prima ti ridono in faccia; in Ford, non sanno nemmeno che filtro olio monta un motore prodotto prima dell'informatizzazione del magazzino ricambi.
Se vuoi ricambi per macchine "vecchie" (e a 10 anni lo sono tutte) devi per forza rivolgerti alla produzione cinese, se ti serve una pompa acqua, un faro o una serie di fasce elastiche vanno bene anche queste, ma per l'elettronica è un'altra storia.
Per il Runner (prodotto fino al 96) si cominciano a non trovare più ricambi originali: fuori produzione!

In realtà ultimamente le case hanno iniziato ad allungare i tempi di sostituzione modelli .... erano arrivati a 5 anni ma ora stan tornando a 7 e per qualche fortunato modello si parla già di previsioni di 8-9 anni. SI magari faranno qualche aggiornamento in più ma la sostanza del prodotto si sta allungando.
Poi, proprio stamani, leggevo:

http://www.automobilismo.it/lrsquoauto-non...nico-auto-19458

Alla luce di questi dati penso che la vita commerciale dei prodotti si allungherà notevolmente e che ci saranno anche meno passaggi di proprietà .... in sostanza noi siamo dei precursori ;)

CITAZIONE (gigitoyota @ 28/8/2013, 10:30) 
Dato che i KZJ78 hanno prezzi inaviccinabili, mi stò guardando alcuni LC 100 con sospensioni pneumatiche. Ne ho visto uno all'opera nel mio ultimo viaggio, direi gran bel mezzo ultraconfortevole e prestante su qualsiasi terreno (non sullo stretto ovviamente). Generalmente sono meno quotati dell'80 e si trovano di annate decenti tipo 2001/2002.

Se ti interessa, mi informo, a Pistoia alla concessionaria Toyota c'era un 100 del 98 messo abbastanza bene.

Se ti interessa, conosco questa concessionaria http://www.toyota.it/usato_servizi/usato_t...and+Cruiser+100
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2013, 11:39     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Stavo pensando che chi come mè ha messo mani sulle ridotte 2wd,o fatto altri lavori per imbrogliare le centraline..... che in fin dei conti ci stiamo trasformando noi stessi in hacker dei muli....
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (G5X @ 28/8/2013, 10:39) 
Poi, proprio stamani, leggevo:

www.automobilismo.it/lrsquoauto-non...nico-auto-19458

Alla luce di questi dati penso che la vita commerciale dei prodotti si allungherà notevolmente e che ci saranno anche meno passaggi di proprietà .... in sostanza noi siamo dei precursori ;)

Già! E l'età media delle auto si alza:
http://www.omniauto.it/magazine/24066/eta-...-da-7-a-10-anni

La crisi riporterà, per assurdo, condotte virtuose. Cambiare la macchina con frequenze brevi era oggettivamente uno schiaffo all'equilibrio. Come cambiare scarpe, vestiti, oggetti di uso quotidiano ancora validi e via dicendo. Se i meccanici avranno più lavoro saranno in buona compagnia: stanno riaprendo ciabattini e sarti.
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 30/8/2013, 09:31     +1   -1




A me piace!

416617_6647_big_2013-toyota-land-cruiser-34

Bella bella!!

416623_7997_big_2013-toyota-land-cruiser-50
Immaginatevela con 4 tassellate, cerchi neri e un assettino +5 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Oltre che al solito 3.0 common rail da 190cv si puo avere anche col v8 4.0 aspirato da 280 cv.


PS: LEGGETE I COMMENTI, MI FANNO RABBRIVIDIRE :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 10:01     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 30/8/2013, 10:31) 
PS: LEGGETE I COMMENTI, MI FANNO RABBRIVIDIRE :sick: :sick:

" ...lo scegli principalmente per tornare sempre a casa, come una Jeep o una Land Rover"!!!!! gif gif gif

ditemi che era una battuta <_<
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ho unito le discussioni.
 
Web  Top
40 replies since 26/8/2013, 10:34   409 views
  Share