Crociere hilux

« Older   Newer »
  Share  
Donatohilux
view post Posted on 17/9/2013, 22:32     +1   -1




Salve a tutti ,volevo porvi una domanda:le crociere quanto durano in media con un utilizzo 50%­strada e 50% OR? Lo dico perchè sul mio hilux ln 65 dopo 5 mesi ho dovuto ricambiar le crociere della trasmissione corta e anche quella che sta vicino al differenziale posteriore...sarà che avevo comprato ricambi non originali toyota e quindi erano "scadenti "come qualità?Potrebbe invece essere che la causa di questa rottura è che le ho ingrassate soltanto quando le ho montate? In ogni caso ora ho comprato le crociere della toyota originali che costano il triplo rispetto alle "false"...!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 07:55     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mah.. difficile dirlo.. ti posso dire che l mio ha ancora quelle originali ( 250.000 km ) . io ce l'ho da 8 anni e ci ho fatto 117.000.. le ingrasso ogni tanto e tutto fila liscio.. probabile un montaggio errato o poco grasso..
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 10:34     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Quoto il Drago...ingrassaggio dopo OGNI GUADO sè usi il mulo in OR. Sè il problema sussiste vuol dire che sono montate male,sono difettose o hai rialzato il mulo oltre il limite che le crociere riescono a sopportare.

PS (che bello il mio Avatar gigante,da quando si può metterlo così grande?)
 
Top
Donatohilux
icon8  view post Posted on 18/9/2013, 11:44     +1   -1




Beh,guadi non ne ho mai fatti fin ora ,al massimo sono arrivato con l'acqua poco sopra i ponti...fango invece a volontà...anche il fango richiede ingrassaggi molto frequenti?Il mio mulo credo sia originale ,monta le balestre sopra i ponti(è ORIGINALE O STANNO SOTTO IN ORIGINE?) e l'unica modifica da me fatta sono i distanziali da 3cm e cerchioni scampanati...ho solo allargato un po!Per il montaggio non saprei proprio! Speriamo che le originali di mamma toyota durino molto molto a lungo considerando che le ho pagate 120 euro l'una!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 12:46     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Non sono un esperto del tuo modello,ma credo che le crociere Toyota dovrebbero durarti di più.Anche il fango richiede ingrassaggi dopo aver lavato la parte,specialmente il fango che si trova vicino o dentro i fiumi, è molto abrasivo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 13:25     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anche alla mia o sostituito due crocere, la prima e ultima della trasm post
e dopo circa un annetto si sono consumate di nuovo, ma anche loro ne anno fatto di fuoristrada con e senza grasso
davanti tutta la tras con una usata
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2013, 13:38     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Le mie sono originali 220.000km, vanno ancora bene, le ingrasso dopo i guadi,andrebbero ingrassate anche prima, per impedire all'acqua (e alla sabbia) di entrare, se originali Toyota dovrebbero durare, ma aftermarket ........
 
Contacts  Top
Wagner67
view post Posted on 18/9/2013, 14:28     +1   +1   -1




Vanno benissimo quelle a destinazione agricola...e sono mooolto robuste.

A proposito di quello che dice Missile 1: mi chiedo sempre perchè i costruttori non provvedano ad un parapolvere (stile cuffie dei giunti delle ruote) da mettere sulle crociere. Mah!

In ogni caso (l'ho messo anche su un'altra discussione) se vi interessa date un'occhiata a quest'annuncio su eBay
 
Top
Donatohilux
view post Posted on 19/9/2013, 22:35     +1   -1




Amici oggi sono andato a ritirare le crociere da mamma toyota...ne ho prese 3 alla fine perchè anche quella del differenziale post era un po sballata...vado per montarle col mio meccanico e mettiamo la prima...poi la seconda...apro la terza ed esce senza spinotto per ingrassare e con 4 forellini nel mezzo della crociera!!! Siccome la nuova crociera di ricambio non arriverà prima di lunedì,posso camminare solo con la trasmissione posteriore montata e quella anteriore a terra???
 
Top
Wagner67
view post Posted on 20/9/2013, 05:53     +1   +1   -1




Certo che si!!! Anche se inserisci la trazione o blocchi i mozzi, ci saranno solo le flange fuori dal rinvio e dal differenziale che girano.
Ma scusa la domanda? Il tuo meccanico queste cose (basilari) non le sa? Domanda 2: la crociera senza ingrassatore non ha il foro filettato per mettergli un nipples (attacco per l'ingrassatore)?
 
Top
Donatohilux
view post Posted on 20/9/2013, 17:17     +1   +1   -1




In verità mi ha detto che si può tranquillamente camminare anche senza trasmissione corta,però volevo sapere anche da voi dato che al mulo ci tengo troppo! No,ha solo 4 forellini non filettati ...onestamente per 130 euri esigo che sia perfetta!!!
 
Top
Wagner67
view post Posted on 21/9/2013, 10:16     +1   -1




Ma i forellini li ha solo alle estremità della croce (dove si posizionano i cuscinetti a rulli)? Se è così è una crociera "fallata". Ma hai provato a cercarla da un ricambista di prodotti agricoli?
E guarda questo annuncio eBay...
...e tutti gli altri.

Ne hai a iosa!

A meno di 130 Euro!!!
 
Top
Donatohilux
view post Posted on 21/9/2013, 13:05     +1   -1




li tiene piccoli piccoli e centrali,non proprio alle estremità...le ho già cambiate una volta ed ho preso quelle agricole pagandole 20 euro l'una....ma dopo qualche mese già si iniziava a sentire che si stavano "sballando"...alla fine ho deciso di prendere quelle originali che seppur molto care già a prima vista sembrano molto migliori qualitativamente....Ora sto camminando solo con l'albero posteriore montato.Lunedì,impegni universitari permettendo,vado a ritirare l'ultima crociera!!!
 
Top
12 replies since 17/9/2013, 22:32   308 views
  Share