Spia Turbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2013, 22:27     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


allora è quello il problema delle spie se non carica
per resettare la spia della dist c'è un tastino sul quadro e devi pigiarlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2013, 22:41     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Guastalla ReggioEmilia

Status:


Si adesso metto a posto l'alternatore poi faccio anche quello, comunque sono proprio felice del mio mezzo adesso appena ho finito di montare i parafanghi larghi posto un paio di foto
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 16/10/2013, 23:11) 
con tutte ste spie accese funziona bene ? sono accese in marcia ?
potrebbero essere collegate a un non corretto funzionamento dell'alternatore
ma se parte bene .....
quella con le onde è la temperatura dell'olio

quella con le ondine è il livello....
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


:cry: il mio Runner è "diverso", il V6 non ha questa spia :blink:
 
Contacts  Top
srusso17
view post Posted on 22/10/2013, 06:39     +1   -1




porcaccia ...ieri mi si è accesa fissa la luca arancione turbo...anche a minimo...lo aveva fatto tipo falso contatto un po di tempo fà ma era tipo per un dosso...almeno sembrava una cosa elettrica.
che devo far controllare? mi pare funzioni bene...non ha cali o vuoti e non fuma piu' di prima!!! help!!! apro il vano motore e che devo controllare? posso camminare? drago mi giri gli spaccati della turbina - valvoline etc con i relativi codici anche di eventuali sensori ? sto in ansia non le sopporto le spie accese!!! grazie mille per i consigli che come sempre mi darete!

ovviamente quella verde della turbina non si accende anche quando dovrebbe ...però la sento la turbina attacca ...bah help help
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 07:44     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ti ho mandato mp senza leggere questo post.. 99% è da cambiare il sensore che si trova tra filtro aria e servofreno, da dove partono i fili che comandano le spie
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 07:45     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (srusso17 @ 22/10/2013, 07:39) 
porcaccia ...ieri mi si è accesa fissa la luca arancione turbo...anche a minimo...lo aveva fatto tipo falso contatto un po di tempo fà ma era tipo per un dosso...almeno sembrava una cosa elettrica.
che devo far controllare? mi pare funzioni bene...non ha cali o vuoti e non fuma piu' di prima!!! help!!! apro il vano motore e che devo controllare? posso camminare? drago mi giri gli spaccati della turbina - valvoline etc con i relativi codici anche di eventuali sensori ? sto in ansia non le sopporto le spie accese!!! grazie mille per i consigli che come sempre mi darete!

ovviamente quella verde della turbina non si accende anche quando dovrebbe ...però la sento la turbina attacca ...bah help help

si è rotto il pressostato di massima pressione, i pressostati sono 2 e si trovano fra (non ricordo bene) vicino la scatola fusibili (lato dx oppure vicino scatola filtro aria, devi staccare i contatti elettrici e provando a riattaccare ,uno alla volta, trovare quello di minima lascia l'altro sconnesso e dovrebbe almeno funzionare la spia verde..
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 07:48     +1   -1
Avatar

4runner 2400 del1991

Group:
Mulisti doc
Posts:
116
Location:
mogliano veneto

Status:


anche a me succede, anzi sono più le volte che la lucina arancione è accesa di quelle che è spenta, però, ripeto, la turbina l'ho fatta controllare ed è o.k..
Secondo me le luci della turbina non sono molto affidabili. Non fraintendetemi : il mulo è affidabilissimo.
Però magari, soprattutto in mezzi come il mio ultraventenni, certi sensori accusano il peso degli anni.
Però se mi dite che le luci della turbina non mentono mai farò anch'io ulteriori controlli.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


..
diag_2IhKmH
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 07:52     +1   +1   -1
Avatar

4runner 2400 del1991

Group:
Mulisti doc
Posts:
116
Location:
mogliano veneto

Status:


Scusate ! ho visto solo adesso il post di Redflyer.
Controllerò anch'io il pressostato
 
Top
srusso17
view post Posted on 22/10/2013, 09:26     +1   -1




stamattina era tutto normale! spia verde accesa a 1600 1700 giri ed arancione spenta!
quindi? che devo cambiare? drago non mi ammazzare ma non riesco a leggere i codici dei pezzi perché sono sul cell.
me li potresti scrivere così provo già a chiamare in giro.
oppure qualcuno li ha usati?non credo costano molto no?li cambierei entrambi. help !

ps controlli fatti visivi su olio e turbina e sembra tutto ok
non ci sono macchie rumori o animali strani sotto!
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 11:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Guastalla ReggioEmilia

Status:


domanda, qualcuno sa se esiste la possibilità che l'alternatore di un Nissan Vanette sia lo stesso del 4runner con motore 2lt, il mio meccanico a questa pattumiera di macchina davanti a casa da far schiacciare è un pò che non la guarda ma a memoria ha detto che secondo lui è uguale, io ci ho buttato un occhio e nella mia beata ignoranza mi sembra proprio lo uguale, sarebbe un miracolo visto che mi entra a gratis ed era stato revisionato prima che fondesse ed è praticamente nuovo
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


E' probabile che lo siano, per sicurezza basta leggere i codici e confrontarli, comunque ci sono anche altri ammenicoli apparentemente insignificanti che ti conviene prendere e conservare, come ad esempio la puleggia dell'albero motore, si deteriora con una certa facilità e costa un occhio, ma anche la turbina o perchè no tutta la testata.
 
Contacts  Top
zukabamba
view post Posted on 22/10/2013, 12:15     +1   -1




Le mie si accendono entrambe solo quando accendo il quadro, poi in corsa non si accende ne la rossa, ne la verde
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 12:25     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (zukabamba @ 22/10/2013, 13:15) 
Le mie si accendono entrambe solo quando accendo il quadro, poi in corsa non si accende ne la rossa, ne la verde

Il tuo vano motore era stato danneggiato da un incendio e Mauro non è mai riuscito a rimettere tubi e fili al posto giusto, è andato per tentativi finchè la macchina non ha cominciato a funzionare circa bene, ma evidentemente c'è ancora qualcosa da sistemare.
 
Contacts  Top
37 replies since 11/10/2013, 21:52   1734 views
  Share