Giunto viscostatico, LA REGOLA?

« Older   Newer »
  Share  
tony4runner
view post Posted on 12/10/2013, 08:32 by: tony4runner     +1   -1




Buongiorno a tutti

Una domanda a chi ha più esperienza di me e sà più di me in merito di Muli.

Avrei bisogno di fugare un dubbio a cui neanche il mio meccanico sa rispondere con certezza, non avendo
altre come la mia in manutenzione.
La mattina quando la macchina è fredda, ho la ventola del radiatore che va da subito in funzione
e dopo 300 metri di marcia a freddo, magari di seconda, avverto che si spegne anche se continuo a camminare.
se invece mi fermo per 5 minuti e poi riparto da motore spento, la ventola subito va in funzione.
Trattandosi di giunto viscostatico, il meccanico dice che dovrebbe essere al contrario, non gira quando è freddo e gira solo quando il motore è caldo.
Premetto che la temperatura risulta sempre costante a motore caldo, anche dopo lunghi percorsi.
Come si capisce che c'è un problema alla ventola? quando si cambia il giunto?
C'è un sistema elettrico che comanda?

Grazie in anticipo e buon fine settimana

Tony4runner
 
Top
29 replies since 12/10/2013, 08:32   3612 views
  Share