ingrassaggio leveraggi, HIlux 2005>

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naftausa
view post Posted on 2/11/2013, 07:28     +1   -1




mi chiedevo se sia necessario, o magari è solo meglio farlo, ingrassare i trapezi e tutte le parti mobili dell'avantreno e le balestre posteriori...

quando faccio il tagliando ingrasso tutti gli alberi tramite gli ingrassatori che vedo ma per quanto riguarda l'avantreno e le balestre dietro sono sempre stato "tentato" di fare qualcosa ma non vedendo ingrassatori o simili ho sempre lasciato perdere...

voi fate qualcosa?

prodotti specifici? sò che alcuni usano il gasolio per "ingrassare"le balestre, ma secondo me si sciupano i silent block e in genere tuttq le cose che sono in gomma no???


parliamone..
 
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view post Posted on 2/11/2013, 09:36     +1   -1
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Alla mia quando le balestre cominciano a scricchiolare,alla prima pioggia trovo un pò di fango e mi butto dentro.....non scricchiolano più per un pò...
 
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view post Posted on 2/11/2013, 10:21     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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I rumori dalle balestre son fastidiosi, ma "difficili" da eliminare, qualsiasi tipo di "ingrassaggio" dura poco tempo, le forze cui sono sottoposte e il continuo sfregamento fanno schizzare via oli e grassi.
Puoi spruzzare gasolio, olio esausto, spray commerciali, (gli amici sapranno consigliarti intrugli degni di ricette di stregoneria) ma alla fine ti stuferai e preferirai far finta di non sentire più i rumori.
 
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view post Posted on 2/11/2013, 10:30     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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io consiglio ( e uso ) spray per catene da moto, è molto resistente ! se resiste alla forza centrifuga della catena...
 
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naftausa
view post Posted on 2/11/2013, 10:55     +1   -1




Ma all anteriore invece?
 
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view post Posted on 2/11/2013, 11:07     +1   -1




Le parti in gomma non vanno d'accordo con olio, gasolio e lubrificanti in genere, puoi usare spray al silicone
 
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naftausa
view post Posted on 2/11/2013, 11:12     +1   +1   -1




Sì infatti ho sempre avuto timore a spruzzare olio spry tipo wd-40 o svitol... proverò a usare un olio al silicone.

edit... che ne dite di questo?

www.cfg.it/scheda.asp?p=289
 
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view post Posted on 2/11/2013, 11:24     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (drago 4x4 @ 2/11/2013, 10:30) 
io consiglio ( e uso ) spray per catene da moto, è molto resistente ! se resiste alla forza centrifuga della catena...

... e chi ti dice che resiste?
Va rinnovato ogni pochi giorni o anche ogni giorno quando "viaggi" o nel caso di uscite in fuoristrada e periodicamente va lavato via (accumula sabbia e detriti) :(
Le vecchie catene senza O-ring duravano anche poco: 10/20.000km a seconda della qualità.
Perchè pensi che son così felice col cardano?
 
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view post Posted on 2/11/2013, 13:28     +1   -1

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CITAZIONE (drago 4x4 @ 2/11/2013, 10:30) 
io consiglio ( e uso ) spray per catene da moto, è molto resistente ! se resiste alla forza centrifuga della catena...

Anch'io uso lubrificante per catene, c'è quello senza solventi per catene con o ring ed è abbastanza duraturo sulle balestre.
 
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view post Posted on 2/11/2013, 17:44     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 2/11/2013, 11:24) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 2/11/2013, 10:30) 
io consiglio ( e uso ) spray per catene da moto, è molto resistente ! se resiste alla forza centrifuga della catena...

... e chi ti dice che resiste?
Va rinnovato ogni pochi giorni o anche ogni giorno quando "viaggi" o nel caso di uscite in fuoristrada e periodicamente va lavato via (accumula sabbia e detriti) :(
Le vecchie catene senza O-ring duravano anche poco: 10/20.000km a seconda della qualità.
Perchè pensi che son così felice col cardano?

vabbè.. sulle balestre non ha forza centrifuga... è resistente all'acqua, quindi se fai dei guadi non devi sempre rinnovarlo.
 
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view post Posted on 2/11/2013, 18:53     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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si, la sua caratteristica è l'adesività, io lo uso volentieri sui cardini perchè non cola via, ma sulle catene preferivo il grasso bianco in tubetto, è più facile da lavare via.
 
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