Snorkel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2006, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Foto del mio snorkel artigianale


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Edited by Dario De Vitto - 17/2/2006, 13:51
 
Top
Irish71
view post Posted on 28/1/2009, 19:18     +1   -1




Salve Dario, dovrei montarlo anch'io, mi sai dire se necessita di omologazione la cosa oppure no? Grazie.
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 19:34     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


si in teoria sporgendo dovrebbe servire l'omologazione...ma il nostro è particolare, perche non esce dai "confini" della macchina in teoria, quindi non credo serva... ma meglio chiedere a mamma toyota prima.

e comq non aspettarti di spendere poco, perche c'è un bel po' di lavoro da fare...
 
Top
Irish71
view post Posted on 29/1/2009, 23:59     +1   -1




Ciao Diego, non è il lavoro che mi spaventa ma la municipale del mio paese visto che sono molto fiscali in certe occasioni, comunque mi romperebbe non poterlo montare, visto che è li in un angolo del garage che mi guarda ogni volta che ci passo vicino, approposito di sporgenza le gomme che monto adesso 265-70-15 contro le 215 80 15, sporgono di 3cm e prima di montarle e girarci su strada ho chiesto sia alla polizzia municipale che ai carabbinieri e mi hanno risposto che se stanno sul libretto le posso montare e io le ho montate, aspetto solo che mi fermino e poi mi toccherà litigare :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 11:56     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Sè sono a libretto puoi montarle,ma devono essere coperte e non devono sporgere oltre la sagoma del veicolo =larghezza mulo con gli specchietti chiusi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 14:55     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Idem per lo snorkel, se rientra nella sagoma non dovrebbero rompere i maroni ... mi hanno fermato un paio di volte ma non mi hanno mai contestato nulla.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 15:07     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (Irish71 @ 29/1/2009, 23:59)
Ciao Diego, non è il lavoro che mi spaventa ma la municipale del mio paese visto che sono molto fiscali in certe occasioni, comunque mi romperebbe non poterlo montare, visto che è li in un angolo del garage che mi guarda ogni volta che ci passo vicino, approposito di sporgenza le gomme che monto adesso 265-70-15 contro le 215 80 15, sporgono di 3cm e prima di montarle e girarci su strada ho chiesto sia alla polizzia municipale che ai carabbinieri e mi hanno risposto che se stanno sul libretto le posso montare e io le ho montate, aspetto solo che mi fermino e poi mi toccherà litigare :angry: :angry: :angry:

Ma hai dei distanziali? A me le 265/70 non sporgono, anzi restano ben dentro i parafanghi .. dirò di più, mi sono accorto che quando vado tutto sotto sterzo mi toccano leggermente nel rivestimento del passaruota di fianco al motore sia a dx che a sx!
 
Web  Top
Irish71
view post Posted on 30/1/2009, 18:49     +1   -1




Mooooolto bene così le devo togliere perchè sono fuori del passaruota, visto che non ho i parafanghi allargati e non so se voglio metterli, ma ho il profilo cromato, comunque i distanziali non ci sono, gomme e cerchi provengono da un Hilux che aveva i parafanghi in ABS di serie credo e quindi calzavano a pennello.
Mi sbizzarrisco con le domande da incompetente, ma mettendo lo snorkel è consigliabile aggiungere l'intercooler per smaltire calore e far entrare aria più fredda o sto dicento una tagata pazzesca?

 
Top
Pablo Torci
view post Posted on 30/1/2009, 23:44     +2   +1   -1




Vada per la seconda delle tue ipotesi ... ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 23:53     +1   -1
Avatar

Hilux doublecab 2019

Group:
Mulisti doc
Posts:
895
Location:
Bassa BRESCIANA

Status:


e' come una scarpa e un zoccolo :P ,ma se e' dotata sin dall'origine di allestimento esterno... ;) :D
 
Top
Irish71
view post Posted on 31/1/2009, 00:23     +1   -1




Troppo gentile Pablo puoi pure dirmi che era una tagata, o come dice Only una scarpa e un zoccolo, comunque tagate con gli zoccoli a parte dei pezzi dello snorkel mi manca la flangia forata che si fissa alla lamiera dove poi esce il tubo dello snorkel, dove si può trovare? Grazie
 
Top
Lumacher
view post Posted on 14/10/2010, 14:37     +1   -1




Guardate un po' che cosa ho trovato in rete...


www.snorkels.es/?gclid=CIqohOC80qQCFUYp3wodrECTKQ
 
Top
Lumacher
view post Posted on 19/11/2010, 13:08     +1   -1




Alla fine l'ho ordinato da Snorkels.es, è arrivato stamattina e posso affermare che la qualità del prodotto è assolutamente paragonabile a quella dei Safari: stessi materiali, imballaggio completo di tutto, celerità di spedizione ( il bonifico l'ho fatto lunedì ) ed economicità !

Ottimo direi!

Appena ho tempo lo monto e posto una foto. ;)
 
Top
puntojet
view post Posted on 19/11/2010, 14:21     +1   -1




lumacher ma nello snorkel c'è la scritta HILUX o no??
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 15:12     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Che ti frega .... tanto in alcuni mercati il 4runner è chiamato Hilux :D :P
 
Web  Top
294 replies since 17/2/2006, 13:44   5510 views
  Share