sostituzione musetto 4 runner

« Older   Newer »
  Share  
pascalbonetto
icon2  view post Posted on 11/11/2013, 10:29     +1   -1




Salve qualcuno sa se si puo' montare mascherina e paraurti del modello 95 su mulo del 90 ??
apparentemente sembra di si ma si deve praticare qualche foro sulla traversa ?? non mi sembra che siano identiche ..e poi i fari del 95 staranno nella locazione del 90 ??? Ho acquistato un muletto intero da cannibalizzare del 95 con solo la cinghia saltata e ho da divertirmi a sostituire qualcosa .. ma mi scontro x la prima volta con questo problemino .. poi se a qualcuno sercve motore-cambio e qualcosa ..fatemi sapere. CIao

grazie . Pascal

[email protected]
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 11:10     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non ricordo chi o quando, ma qualcuno aveva già fatto o tentato questa modifica descrivendone le modalità, se vai a scavare fra i vecchi post qualcosa dovresti trovare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Di dove sei pascal?
 
Top
pascalbonetto
icon5  view post Posted on 11/11/2013, 13:42     +1   -1




Grazie della risposta, sono di Savona ...esattamente Spotorno ..

Perdona ma non capisco ancora nulla del funzionemento del sito ..e faccio fatica a andare a vedere le cose indietro...
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Ciao Pascal, io volevo fare la stessa cosa, ma tempo fa un venditore che aveva messo un annuncio per la mascherina nuovo tipo e che aveva sia un 4runner pre '92 che uno post '92 e mi disse che non combaciavano gli attacchi e che andavano fatte delle modifiche. Non ho mai avuto modo di verificarlo, ma credo che non mentisse visto che aveva tutto l'interesse di vendere il pezzo.
Io ad oggi sono ancora indeciso: vedo la mia mascherina e mi piace di più, vedo quella successiva e cambio idea, rivedo la mia e voglio tenerla :wacko: ...
L'unica cosa certa è che ho deciso che deciderò di decidere ( :P ) quando porterò il mulo dal carrozziere per rifargli il lifting e montargli alcuni optional :D

CITAZIONE (pascalbonetto @ 11/11/2013, 10:29) 
Ho acquistato un muletto intero da cannibalizzare del 95 con solo la cinghia saltata

Ma non ti conviene riparare la cinghia e tenertelo marciante?
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


andranno viste le condizioni generali.. e poi sicuramente la testa va smontata e forse sostituita... il costo si aggira vicino ai 1500/1800€ tra pezzi e manodopera.. se uno non se lo fa per conto suo ovviamente
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Già, effettivamente hai ragione, solo che mi scattano sempre i sentimenti quando vedo un mulo bisognoso d'aiuto :cry:
:DGrigna:
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:15     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


sapessi a me...
 
Top
srusso17
view post Posted on 11/11/2013, 14:23     +1   -1




ohi ohi ohi non è che cannibalizzando escono fuori i 4 parafanghini passaruota ??? se li hai e li vuoi vendere fammi sapere ok?? mi prenoto!!!
mandami un mp o una mail a [email protected]
grazie
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


e io gia ci avevo fatto un pensierino al motore per il mio hilux, ma sei di savona
troppo lontano per me , ma dimmi quanto ci vuoi fare cosi' come' anche in privato
in paese gira un hilux del 97 con il musetto a fari grandi (runner 92) non so ma sicuramente glie lo anno messo
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 11/11/2013, 19:59     +2   +1   -1




I lamierati dovrebbero essere gli stessi, di conseguenza il frontale dovrebbe essere intercambiabile, ma solo in blocco (mascherina+fari+frecce).
La mascheria (+fari+frecce) versione 92-95 è più sporgente di almeno un paio di centimeti rispetto alla versione precedente.
 
Top
pascalbonetto
view post Posted on 11/11/2013, 23:41     +1   -1




Dunque, io dispongo anche dei bordini passaruota cromati ma non sono perfetti... qualche righetta qua' e la ..
del motore completo ( senza turbina-pompa iniezione e motorino avv.) vorrei farci almeno 500,00 euro
devo tener presente che il meccanico mi ha chiesto 100,00 euro x tirarlo giu'.....
vorrei fare almeno altri 500 euro x il cambio....pio c'e' ponte riduttore,trasmissione...
il tutto ha 245.000 km ( la testa solo 90.000)... mai fuoristrada ha ancora le parti in gomma come nuova , nessuna riga in nessuna parte sotto la macchina , il vecchio propietario al massimo e' andato in spiaggia a fare pipi' e basta...
ho smantellato il musetto completo del "95" e secondo me dovro' praticare dei fori sulla piastra frontale del mio "90" (traversa lamierato ??)
fer fissare il gruppo mascherina fari ... non so se ci stara' x la forma diversa dell'alloggiamento fari che questa parte lamierata ha in forma diversa ... in effetti devo ancora tirare giu' il muso al mio solo quando sara' smontato completamente saro' in grado di capire ..e a quel punto se non ci andra' bene montero' il suo muso nuovo che ho acquistato qua' e la' ...a volte guardando il mio "90" verniciato tutto nero opaco...mi sembra piu' grintoso.... non e' x niente male... devo anche sostituire parafanghi con 2 nuovi che ho acquistato su ebay a 94,00 euro sped. inclusa x la coppia
ha dimenticavo ... monta 4 gomme con 400 km HANKOOK DYNAPRO 215/80/15 BELLISSIME NUOVISSIME SU 4 CERCHI ORIGINALI TOYOTA
VORREI FARCI 200 EURO DI TUTTO IL TRENO INCLUSI CERCHI .... SEMBRO SCEMO ???

Aiutatemi a capire se le mie richieste sono oneste .. mi affido a voi, a me visto i prezzi in giro non mi sembra..

rimango a disposizione x tutti e saluto cordialmente ... Ciao. Pascal

....E vista l'ora...buona notte mulisti ^_^
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 07:35     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


secondo me i prezzi sono giusti, peccato che chiederanno uno stonfo per le spedizioni dei pezzi pesanti.. motore, cambio....
come mai l'ex proprietario lo ha rottamato ?? :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 08:37     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Mi pareva di averti già indicato un potenziale acquirente per il motore (ma forse l'ho detto a qualcun altro), contatta questo meccanico: Andrej 00386 41 297 927 - 00386 57 64 00 81.
Ma il motore gira o ha le valvole piegate per la rottura della cinghia?
 
Contacts  Top
pascalbonetto
view post Posted on 12/11/2013, 10:06     +1   -1




Intanto grazie ..e buongiorno, il propietario dopo la rottura della cinghia avvenuta all'accensione un mattino di inizio estate mentre andava al lavoro , e' stato cazziato dalla moglie che spingeva x una nuova e quindi ha deciso di venderla cosi' come si trovava al momanto ... io quando l'ho vista in foto me ne sono innamorato , poi avendo intenzione di sostiture la turbina alla mia e visti i prezzi in giro mi sono detto : se la prendo tutta smonto quello che mi serve e mi rifaccio 2 soldi vendendo appunto alcune cose che non mi servono ( al momento ....)

la prima cosa che ho fatto appena il carro attrezzi me l'ha consegnata nel mio deposito , e' stato propio quello di capire l'entita' del danno , quindi attaccato una batteria ho provato accensione x capire ed in effetti il motore gira come senza compressione ( logicamente avra' le valvole aperte ..) ma senza fare nessun rumore strano ...libero insomma ... secondo me e un paio di meccanici che lo hanno sentito ..al massimo puo' essersi piegata qualche valvola ..ma danni alla testa sembrerebbe propio dii no. insomma .. presenta pulito e asciutto..245.000 km fatti da unico propietario sempre curata penso che sarebbe ,una volta risistemato , in grado di macinare minimo altrettanti km..
il cambio sembra addirittura nuovo dal gioco che ha la leva ( il mio balla 10 cm x parte ..)... sono al lavoro ma di tanto in tanto acc. il pc x risposte .. grazie missile del n. di telefono , ma non voglio rompere le scatole a nessuno se a qualcuno interessa lascio il mio di n. tramite posta privata .. [email protected] Buone cose a tuttti.. Pascal

Mi chiedevo rileggendo il mio messaggio se questo e' il posto giusto x questo tipo di tema e se non sto annoiando qualcuno..nel casio ditemelo , sono nuovo e non voglio trasgredire nessuna eventuale regola del forum... ARICIAO
 
Top
41 replies since 11/11/2013, 10:29   360 views
  Share