altezza di guado

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view post Posted on 22/11/2013, 08:35     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Stefano, dipende dalla posizione dell'aspirazione rispetto al livello dell'acqua, se è sopra devi rimettere subito in moto, se è sotto no.
 
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view post Posted on 22/11/2013, 09:51     +1   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (srusso17 @ 22/11/2013, 08:30) 
attenzione domanda da un milione ... se si spegne in mezzo ad un guado ... si può riavviare o cambia a differenza dei motori? succhia acqua e rompi tutto o funziona tutto come se fossi all asciutto?

se lo riavvii nell'immediato, non dovresti aver problemi, mentre se l'acqua riesce a risalire oltre il silenziatore sino alla testata , dove sicuramente troverà almeno una valvola di scarico aperta, potresti rischiare la rottura di qualcosa del cilindro allagato (pistone, fasce, biella).
 
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view post Posted on 22/11/2013, 10:04     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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In effetti il da farsi è sempre un azzardo (vedi le nostre scorribande in Tagliamento :lol: ) IfItZ
 
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view post Posted on 22/11/2013, 10:31     +1   -1
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Per informazione.
Sui nuovi muli il limite di guado è posto a 70 cm.
Sui nostri il limite dovrebbe essere circa lo stesso ma mentre sui nuovi è forse cautelativo, sui nostri siamo già al limite.
Ovviamente si parla di veicoli di serie.
 
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occhione
view post Posted on 22/11/2013, 11:32     +1   -1




Siete stati molto esaustivi....
allora controllo subito che i tubi di sfiato siano al loro posto e poi prendo coraggio e comincio a bucare :cry:
 
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view post Posted on 22/11/2013, 12:56     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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.... a proposito di sfiati, ricordati quelli dei differenziali!
Comunque che siano 50 o 70 centimetri il problema è che difficilmente ti capiterà di guadare una strada asfaltata (liscia), il più delle volte sarà per gioco nelle gite con gli amici attraversando torrentelli e canali e non sai cosa c'è sotto al pelo dell'acqua, finire in una buca è un momento.
 
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occhione
view post Posted on 22/11/2013, 13:02     +1   -1




per gli sfiati differenziali cosa devo controllare nello specifico? e per quelli motore?
 
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view post Posted on 22/11/2013, 13:14     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Agli sfiati dei differenziali devi applicare un tubo e portare questo tubo più in alto possibile. Esistono anche dei kit per portarli nello snorkel.
Lo sfiato del motore basta che sia al suo posto e non sia stato modificato.
 
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view post Posted on 22/11/2013, 13:27     +2   +1   -1
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i 50cm del 4runner e i 70 cm del nuovo hilux sono stati omologati sù superficie dura e acqua ferma (piscina test),altra cosa è fare guadi dove il fondo è fatto di fango o ghiaia e in più c'è la corrente del fiume...
 
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srusso17
view post Posted on 22/11/2013, 23:20     +1   +1   -1




allora riepilogo
se spengo durante un guado prego e riaccendo .
se vogliamo fare le cose per bene dobbiamo modificare:
presa aspirazione motore più alta
tubi su sfiati differenziali
snorkel montato bene
filtro aria che non perda
interni senza moquette perché tanto l acqua deve entrare e ti rovina tutto
beh facciamo che faccio anche due conti?
con 120 euro lo snorkel montato bene
il resto?
tot 300 euro per farlo diventare una barca?
io al momento giro alla larga dai fiumi.
però solo 50 cm mi pare molto poco!
con assetto +5 e gomme più grandi si arriverà almeno ai 70 no?
 
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view post Posted on 22/11/2013, 23:55     +1   +1   -1
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una volta a un raduno uno col gr si è buttato in una buca piena d'acqua (senza snorkel) e appena entrata si è spenta, dopo averla tirata fuori a traino ha aperto il filtro aria e era pieno di acqua, dopo aver smontati gli iniettori ha fatto girare il motore
e rimontato il tutto è partita, che culo
la fortuna è stata che l'acqua ha fatto da tappo al motore e si è spento
 
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occhione
view post Posted on 23/11/2013, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 22/11/2013, 13:14) 
Agli sfiati dei differenziali devi applicare un tubo e portare questo tubo più in alto possibile. Esistono anche dei kit per portarli nello snorkel.

Dove si trovano?
 
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view post Posted on 23/11/2013, 00:30     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Originariamente sono delle valvoline di circa 10mm poste sopra i differenziali e una dovrebbe essere sopra il ripartitore centrale....io non l'ho trovata..
 
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occhione
view post Posted on 3/12/2013, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 22/11/2013, 13:14) 
Agli sfiati dei differenziali devi applicare un tubo e portare questo tubo più in alto possibile. Esistono anche dei kit per portarli nello snorkel.

qualche links per questi kit?

ecco un post di G5X di quasi sette anni fa con un po' di misure tra cui l'altezza di guado ufficiale...

#entry121357887

Edited by occhione - 3/12/2013, 13:00
 
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view post Posted on 3/12/2013, 12:47     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (occhione @ 3/12/2013, 12:27) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 22/11/2013, 13:14) 
Agli sfiati dei differenziali devi applicare un tubo e portare questo tubo più in alto possibile. Esistono anche dei kit per portarli nello snorkel.

qualche links per questi kit?

ecco un post di G5X di quasi sette anni fa con un po' di misure tra cui l'altezza di guado ufficiale...
#entry121357887

Ho citato questi kit perchè ne avevo appena letto una pubblicità su 4X4 off-road & s.u.v.; scusami ma ho problemi con il p.c. e non riesco più ad allegare foto e documenti, comunque n.ro 28 nov/dic 2013: MULTICAR4X4 - tel. 333 477 44 20 - www.multicar4x4.it
€55

MMMHHHHHH altezza 1745!?!?!?! Qualcosa non mi torna, la mia è più alta di me gif gif
 
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