NordKapp, Consigli?

« Older   Newer »
  Share  
Lumacher
view post Posted on 20/1/2014, 14:18     +1   +1   -1




Signori Mulisti e Signore Muliste :wub:

qualcuno mi sa dare qualche consiglio su:

tragitto ideale, traghetti si traghetti no, aree sosta camper piuttosto che campeggi, strade da evitare oppure consigliate, luoghi da vedere assolutamente e quali poter evitare poiché non particolarmente interessanti?

Grazie mille a chiunque voglia contribuire alla programmazione di questo viaggetto :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


In una certa parte se ne era già parlato mi pare abbastanza diffusamente ….. vedi se c'è qualcosa di tuo interesse.

https://imulitoyota.forumfree.it/?t=49053642
 
Web  Top
FOGH
view post Posted on 20/1/2014, 22:28     +2   +1   -1




i miei sono amanti di "Capo Nord"...io ci son stato due volte....sogno di tornarci col mulo...
 
Top
Lumacher
view post Posted on 21/1/2014, 12:11     +1   +1   -1




Ho dato una sbirciata alla discussione del link, Marco, ma sono tante pagine da leggere... leggerò un po' alla volta.

Ma poi avete fatto il viaggio?


Fogh mi sapresti dare qualche dritta?



Io avevo in mente questo programma:

tempo a disposizione 1-31 Agosto
km previsti circa 10.000
pernottamenti in tenda su auto in autosufficienza, ma con alcune soste in b&b saltuariamente e campeggi ( per fare una doccia almeno ogni tre gg. )
traghetti dove necessario per risparmiare km e tempo

Itinerario previsto: Roma-Vipiteno-Lipsia-Berlino(eventuale sosta1gg da decidere)-Rostock(traghetto)-Copenaghen(sosta1gg)-Stoccolma(sosta1gg)-Umea-Rovaniemi(sosta1gg)-Lakselv-NordKapp(sosta1gg)-Alta-Lofoten(sosta intermedia poi traghetto per Bodo)-Bodo-poi scendere verso Oslo( evitando i fiordi che potranno essere mèta futura)-Oslo (sosta 1gg)-traghetto per Frederikshavn notturno-attraversare la Danimarca verso sud-Hamburg-Hannover-Innsbruck-Vipiteno-Roma.

Prevedrei tappe da 450km al giorno come media, spesa carburante prevista sui 1600€ ai quali si aggiungerebbero i costi di autostrade e traghetti.

Oltre naturalmente ai costi dei pernottamenti vari ( non penso più di 2 a settimana )


Che mi dite? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 13:24     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non so come funziona in altri paesi, in Italia ed Austria molte aree di servizio autostradali hanno una doccia ad uso gratuito, in Germania sono pure molto frequenti, ma a volte si pagano 50cent. che poi vengono rimborsati consumando al banco.

p.s.
I prussiani hanno un carattere molto suscettibile, quando transiti da quelle parti rispetta alla lettera il C.d.S. se non vuoi attirarti un concerto di clacson; per aver saltato la fila al semaforo (in moto) han tentato di speronarmi e mi han "buttato" fuori strada.
 
Contacts  Top
Lumacher
icon1  view post Posted on 21/1/2014, 13:38     +2   +1   -1




Grazie per il consiglio, ma in genere sono molto ligio alle regole stradali, quindi penso e spero di non aver problemi in quel senso. :)

Avevo avuto notizie delle aree di sosta con bagni e docce nel NordEuropa... ed in effetti alcune soste le prevedo proprio in quelle aree. ;)
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 22/1/2014, 13:31     +1   -1




Hey lumacher, la cosa mi stuzzica. Mi pare di capire però che non serve tanto un 4x4 quanto un camper per fare questo giro.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


è un bel viaggio, ma molto impegnativo ! primo, almeno un mese di ferie, 10.000 non sono pochi... in due le spese aumentano.. da fare quando sarò in pensione ( spero presto ma non ne ho molta fiducia.. :( )
 
Top
Lumacher
view post Posted on 22/1/2014, 14:05     +2   +1   -1




Infatti io ho previsto un mese esatto, per andare con calma e fare anche qualche sosta.

In effetti un bel camper sarebbe meglio, ma non ce l'ho e... per ora già è tanto riuscire a mantenere un veicolo...
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 22/1/2014, 15:25     +1   -1




.........ero + orientato sull'islanda. Ho visto anche che desartica organizza un viaggio nella penisola di Kola, nord est della finlandia. interessante
 
Top
Lumacher
view post Posted on 22/1/2014, 15:44     +1   +1   -1




Anche a me piacerebbe molto andare in Iceland, ma il viaggio in nave di due giorni mi mette pensiero... l'alternativa sarebbe volo + nolo auto in loco, però mi hanno detto che è carissimo! :wacko:

Facendo una ricerca online ho trovato prezzi di circa 130 € al gg. :wacko:
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 22/1/2014, 16:05     +1   -1




i giorni di nave sono sempre un po così...........e anche cari. Ma con i nostri mezzi, non c'è paragone!!!! pensaci.
Io voglio andarci in agosto
 
Top
Lumacher
view post Posted on 23/1/2014, 16:47     +1   -1




Ma quindi nessuno che mi sappia dare qualche info o consiglio utile? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (Lumacher @ 23/1/2014, 16:47) 
Ma quindi nessuno che mi sappia dare qualche info o consiglio utile? :unsure:

Il mio consiglio è:

Parti appena sei pronto, quando sarai sull'anulare di Roma (si chiama così?) ti sentirai già in ferie e pronto a tutto!
Il bello del viaggio spesso è non sapere cosa ti aspetta. :D

Che io sappia ci sono due tragitti per raggiungere NordKapp. Foghini dovrebbe conoscerli molto bene. Però son convinto che tu non ti perderai. La conoscenza dell'inglese almeno scolastico è necessaria. Nei paesi scandinavi è vietato fumare durante la guida, non ricordo se tu fumassi o meno, comunque uomo avvisato!

Questo viaggio piacerebbe pure a me, ma non posso proporlo a Christiane. Dopo l'Islanda dell'anno scorso devo portarla almeno per 4 volte in paesi caldi se non caldssimi. Infatti ad Agosto saremo in Marocco.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 23/1/2014, 17:51     +1   +1   -1




Ciao Gigi!

Fumavo... ho smesso... o meglio sto smettendo.. nel senso che ho smesso il 31 Dicembre. Spero di resistere una volta per tutte. :rolleyes:
Non sapevo di questa norma nordica. Ottimo!

Anch'io la penso come te: appena sarò in macchina sarà già vacanza! E non vedo l'ora. ;)

L'inglese scolastico lo mastico e nel frattempo sto studiando con un corso per perfezionare almeno un po' la conoscenza di vocaboli e la pronuncia. :)

Io il caldo lo soffro... quindi preferisco i posti "freschi"... infatti Sudafrica e Namibia li abbiamo visitati nella stagione invernale locale... anche se in Namibia a nord era caldo come la nostra estate... :rolleyes:
 
Top
34 replies since 20/1/2014, 14:18   336 views
  Share