modifica sedili posteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/2/2014, 18:25) 
Tutte le 3 volumi hanno lo schienale abbattibile, se lo stesso sistema è sicuro per una Panda o per una s.w. di lusso, sarà altrettanto sicuro per una Toyota.

Se hai visto come agganciano i sedili quelle auto probabilmente noterai che su Hilux o non c'è spazio sufficiente o, più, probabile andrebbe portato un rinforzo di telaio per fare il gancio. Ma può pure essere che il sedile non abbia spessore adeguato ad ospitare il rinforzo per l'aggancio.
O più semplicemente quello era il sistema che meno costava per avere il miglior risultato in rapporto il costo.
 
Web  Top
naftausa
view post Posted on 11/2/2014, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/2/2014, 15:07) 
CITAZIONE (G5X @ 11/2/2014, 14:26) 
Interessante. Penso di aver capito ma non completamente la ragione per cui tagliando i due ganci e spostando al seduta si riesce a guadagnare spazio.
Quando se ne guadagna? Cosa impedisce di far avanzare il sedile e agganciarlo diversamente senza tagliare?

Io invece questo punto non lo capisco :o:
A me pare che il vantaggio sia solo quello di usufruire di uno spazio già presente ma altrimenti inaccessibile per l'inamovibilità dello schienale con i ganci originali lunghi.

esatto lo spazio c'è ma non è accessibile senza modifica.

la spalliera sale e scende quando si alza/abbassa la seduta.

accorciando le staffe quando la spalliera sale la si può ribaltare, cosa che con i ganci lunghi non si può fare perchè non riesce a sganciarsi..
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 11/2/2014, 19:05) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/2/2014, 18:25) 
Tutte le 3 volumi hanno lo schienale abbattibile, se lo stesso sistema è sicuro per una Panda o per una s.w. di lusso, sarà altrettanto sicuro per una Toyota.

Se hai visto come agganciano i sedili quelle auto probabilmente noterai che su Hilux o non c'è spazio sufficiente o, più, probabile andrebbe portato un rinforzo di telaio per fare il gancio. Ma può pure essere che il sedile non abbia spessore adeguato ad ospitare il rinforzo per l'aggancio.
O più semplicemente quello era il sistema che meno costava per avere il miglior risultato in rapporto il costo.

Che non sia abbattibile perchè non lo volessero punto oppure perchè non volessero spender soldi per le predisposizioni cambia poco: han considerato che quello spazio li dietro non serve più a nessuno.

Probabilmente prima la macchina era progettata per un uso più spartano e campagnolo e servivano vani dove mettere le cose elencate da Nicola.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2014, 21:25     +2   +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE
Problemi di sicurezza presumo.
Mi pare, peraltro, che ci si possa mettere o ci sia l'isofix. Insomma, una spalliera che in caso di incidente potrebbe volar via non sarebbe stata certo il top per le omologazioni.

A quanto ne so l'Isofix e' un sistema per agganciare seggiolini e altri ammennicoli per bambini, lo stesso e' formato da due ganci a U rovesciate saldate fisse al telaio/scocca delle vetture nella parte bassa quindi credo che la spalliera sia ininfluente per l'Isofix...diverso forse il discorso delle cinture " Top Tether" che in quel caso dovrebbero trovare un gancio fisso dietro la spalliera ma sempre "a terra" (e' il costruttore della vettura e/o quello del seggiolino che dicono se la vettura monta o meno i ganci per le "Top Tether") e non so quante vetture e seggiolini abbiano questo tipo di ritenuta oggi in Italia...

Una volta che mi riuscise il "quote"...

Edited by G5X - 12/2/2014, 15:09
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Ma scusa poi quando mi serve la seduta alzata per prendere la roba nei gavoni,mi stà sù da sola assieme allo schienale o devo tenerli su?
 
Top
naftausa
view post Posted on 12/2/2014, 12:21     +1   -1




Muje io ho sempre la seduta alzata, viaggio sempre da solo o massimo in due... i miei sedili posteriori non hanno mai visto un culo... :D :D

Lo schienale si blocca esattamente come prima, ma adesso se voglio posso abbatterlo... mentre prima no
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 13:29     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Nafta scusami.... avevo visto anch'io la modifica sul sito argentino ma una cosa che non mi è chiara è questa e cioè se lo schienale si alza quando abbasso la seduta come cippa fa a rimanere attaccato accorciando le staffe e in che posizione dela seduta lo si può sganciare?
 
Top
naftausa
view post Posted on 12/2/2014, 14:32     +1   +1   -1




Rimane agganciato perché comunque la staffa entra per un paio di centimetri...

Però quando si alza quei due centimetri che mancano fanno si che si possa sganciare
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 15:12     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (flozzo @ 11/2/2014, 21:25) 
CITAZIONE
Problemi di sicurezza presumo.
Mi pare, peraltro, che ci si possa mettere o ci sia l'isofix. Insomma, una spalliera che in caso di incidente potrebbe volar via non sarebbe stata certo il top per le omologazioni.

A quanto ne so l'Isofix e' un sistema per agganciare seggiolini e altri ammennicoli per bambini, lo stesso e' formato da due ganci a U rovesciate saldate fisse al telaio/scocca delle vetture nella parte bassa quindi credo che la spalliera sia ininfluente per l'Isofix...diverso forse il discorso delle cinture " Top Tether" che in quel caso dovrebbero trovare un gancio fisso dietro la spalliera ma sempre "a terra" (e' il costruttore della vettura e/o quello del seggiolino che dicono se la vettura monta o meno i ganci per le "Top Tether") e non so quante vetture e seggiolini abbiano questo tipo di ritenuta oggi in Italia...

Una volta che mi riuscise il "quote"...

Non tutti vanno a telaio.
Sulla Yaris sono sullo schienale.

Vedi foto (anche se di Auris) auris

Non ho idea di Hilux come siano.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2014, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (naftausa @ 12/2/2014, 12:21) 
Muje io ho sempre la seduta alzata, viaggio sempre da solo o massimo in due... i miei sedili posteriori non hanno mai visto un culo... :D :D.....................

scusa ma allora ti dovevi fà l'extra cab!!! :P
 
Top
naftausa
view post Posted on 12/2/2014, 18:02     +1   -1




lo sò... ma trovai questo che era un'occasione troppo ghiotta da lascirasi scappare....
 
Top
naftausa
view post Posted on 12/2/2014, 21:39     +1   -1




piccolo serbatoio autocostruito...

www.newhilux.net/phpbb/viewtopic.php?f=13&t=7046
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 08:41     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ciao nafta, sicuro di aver allegato il link di un serbatoio autocostruito?
 
Contacts  Top
naftausa
view post Posted on 13/2/2014, 09:55     +2   +1   -1




si perchè?
non lo vedi???

forse devi essere registrato... vi copio incollo le foto....

DSC03024

DSC03023

DSC03021

DSC03020

DSC03019

DSC03022
 
Top
42 replies since 10/2/2014, 19:31   1537 views
  Share