pagamento annuale retta cb

« Older   Newer »
  Share  
MAES.
view post Posted on 24/2/2014, 16:43     +1   -1




Vorrei mettermi in regola con il pagamento del bollettino annuale per l'impianto cb
Sabato mi sono recato in posta dove mi hanno dato il bollettino(in bianco)e mi hanno detto che nel mio comune sono solo in 2 che pagano stà roba e che non sanno cosa e a chi bisogna scrivere,e di cercare su internet
Voi sapete aiutarmi??
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Ormai è tardi,si può pagare solo in Gennaio,sè paghi dopo, i soldi vanno ad ingrassare le tasche dello stato e tu risulti comunque in mora.
Per il permesso devi chiedere alla Polizia postale (di solito hanno gli uffici vicino alla stazione treni) o in Posta Centrale dove hanno gli uffici appositi.
Nel permesso devi mettere il modello,marca e il n° di matricola della radio e i tuoi dati.
Una volta dato l'OK ti dicono loro quanto e come pagare

Dimmi il tuo comune.
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 24/2/2014, 19:23     +2   +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 24/2/2014, 17:06) 
Ormai è tardi,si può pagare solo in Gennaio,sè paghi dopo, i soldi vanno ad ingrassare le tasche dello stato e tu risulti comunque in mora.
Per il permesso devi chiedere alla Polizia postale (di solito hanno gli uffici vicino alla stazione treni) o in Posta Centrale dove hanno gli uffici appositi.
Nel permesso devi mettere il modello,marca e il n° di matricola della radio e i tuoi dati.
Una volta dato l'OK ti dicono loro quanto e come pagare

Dimmi il tuo comune.

Non è più necessari comunicare i dati del CB, puoi anche averne diversi, dai un'occhiata qui:
www.puntozeroit.it/joomla/normativa-cb.html
www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28820.30

da quel che mi risulta non è necessario attendere nessun permesso, però devi tenerti in macchina la richiesta di inizio attività, la ricevuta della raccomandata e la ricevuta di pagamento della tassa (12€)
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Che devi chiedere in Posta è vero, hanno un Ufficio apposito, che puoi pagare solo a gennaio mi pare strano; se installi l'impianto cb a metà anno che fai? rimani nell'illegalità fino al gennaio prossimo?
Anche marca, modello e matricola non hanno senso come dati, se hai più di un cb, oppure se si rompe e lo sostituisci, che fai?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


io avevo fatto la denuncia di inizio attività e poi ho pagato i 12 € , se non lo usi non lo devi pagare ma la tua denuncia rimane comunque poi se decidi di usarlo di nuovo , paghi il bollettino e sei a posto.
almeno così mi hanno spiegato, spero sia vero perchè son 4 anni che non lo uso e di conseguenza non pago ....
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 24/2/2014, 19:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 24/2/2014, 19:28) 
Anche marca, modello e matricola non hanno senso come dati, se hai più di un cb, oppure se si rompe e lo sostituisci, che fai?

In passato dovevi dichiarare modello e matricola
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (R76 @ 24/2/2014, 19:34) 
io avevo fatto la denuncia di inizio attività e poi ho pagato i 12 € , se non lo usi non lo devi pagare ma la tua denuncia rimane comunque poi se decidi di usarlo di nuovo , paghi il bollettino e sei a posto.
almeno così mi hanno spiegato, spero sia vero perchè son 4 anni che non lo uso e di conseguenza non pago ....

anch'io ho pagato solo il primo anno (visto che mi avevano detto che se sul mezzo non c'è un titolare di licenza si è passibili di sanzione, avevo fatto due licenze, una anche per Gina) poi non più; ma non centra se lo usi o meno, ma se è installato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2014, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Mi hanno riferito che le regole sono cambiate dal lontano 1999 anno in cui ho installato il CB sul 4runner....sono obsoleto...
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 21:18     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (RunnerTV @ 24/2/2014, 19:23) 
CITAZIONE (mujesan @ 24/2/2014, 17:06) 

Non è più necessari comunicare i dati del CB, puoi anche averne diversi, dai un'occhiata qui:
www.puntozeroit.it/joomla/normativa-cb.html
www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28820.30

da quel che mi risulta non è necessario attendere nessun permesso, però devi tenerti in macchina la richiesta di inizio attività, la ricevuta della raccomandata e la ricevuta di pagamento della tassa (12€)

Ma la richiesta di inizio attività scade se non paghi il canone per tot anni, oppure posso ricominciare a pagare in qualsiasi momento e sono a posto per l'anno solare????
 
Contacts  Top
Angioletto72
view post Posted on 24/2/2014, 21:30     +1   -1




Anche a me interessa......

Angelo
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 24/2/2014, 21:33     +2   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 24/2/2014, 21:18) 
CITAZIONE (RunnerTV @ 24/2/2014, 19:23) 
Non è più necessari comunicare i dati del CB, puoi anche averne diversi, dai un'occhiata qui:
www.puntozeroit.it/joomla/normativa-cb.html
www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28820.30

da quel che mi risulta non è necessario attendere nessun permesso, però devi tenerti in macchina la richiesta di inizio attività, la ricevuta della raccomandata e la ricevuta di pagamento della tassa (12€)

Ma la richiesta di inizio attività scade se non paghi il canone per tot anni, oppure posso ricominciare a pagare in qualsiasi momento e sono a posto per l'anno solare????

Dovresti pagare l'imposta per ogni anno che hai saltato (non c'è mora), alternativamente dovresti inviare una nuova comunicazione di inizio attività. Documento ufficiale:
www.puntozeroit.it/forum/index.php?topic=693.0
 
Top
MAES.
view post Posted on 26/2/2014, 08:14     +1   -1




mi sono informato...o meglio,mia moglie si è informata

sono 12 euro più mi pare un euro per ritardo pagamento

ora compilo il bollettino e lo pago
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 26/2/2014, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (MAES. @ 26/2/2014, 08:14) 
mi sono informato...o meglio,mia moglie si è informata

sono 12 euro più mi pare un euro per ritardo pagamento

ora compilo il bollettino e lo pago

C'è un pezzo di carta ben preciso sul link del post precedente ;)
NIENTE MORA
 
Top
Angioletto72
view post Posted on 26/2/2014, 21:32     +1   -1




Bene !
Anche se spero di ritrovare l'ultimo versamento....ormai il CB l'ho tolto dal camper diversi anni fa.

Angelo
 
Top
Toydok
view post Posted on 30/1/2017, 20:33     +1   -1




Ciao a tutti, mi confermate che il pagamento della concessione cb è sempre di 12 euri??
 
Top
20 replies since 24/2/2014, 16:43   224 views
  Share