Motore 4 runner quanti cavalli?

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Donatohilux
view post Posted on 16/3/2014, 15:03     +1   -1




Salve a tutti mulisti! Mi sono finalmente deciso a cambiare il 2l del mio hilux ln65 con un 2l-t di un 4runner...il problema,se di problema possiamo parlare...è che non so il nuovo motore quanti cavalli abbia.Un mio amico ha un 4 runner del 92 con 90 cv,il meccanico che mi sta montando il tutto invece insiste nel dire che il 2l-t che sto montando sull'hilux ne ha di più sostenendo che ci sono diverse versioni di motori che montano sul 4runner. Ora domando a voi,esistono davvero differenze di cavalli tra diverse versioni di 4runner ?Esiste ovvero un 4runner equipaggiato con un 2400cc da 90 cv e un 4runner equipaggiato sempre con un 2400cc ma con più cavalleria? :unsure:
 
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SCAF
view post Posted on 16/3/2014, 15:19     +1   +1   -1




il mio 2L-T ha 90cv 66kw è del 1992
 
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RunnerTV
view post Posted on 16/3/2014, 15:25     +1   -1




Il veccho 4runner è stato costruito con 3 motorizzazioni 2400 e 3000 diesel, 3000 benzina
 
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Donatohilux
view post Posted on 16/3/2014, 15:32     +1   -1




Il 2400 è in un unica versione ? O vi sono differenze di cavalli fra i vari anni?
 
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RunnerTV
view post Posted on 16/3/2014, 16:04     +1   +1   -1




2L-T e 2LT-E
Il 2LT-E ha la pompa con controllo elettronico,
dovrebbe avere qualche cavallo di più
 
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view post Posted on 16/3/2014, 16:32     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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il 2LT-E è il motore che monta l'hilux dal 96 ( serie dopo il 4r ) dovrebbe avere salvo errori 102 cv ma si vede la differenza tra i due motori, se è uguale al motore del runner ha 90 cv
 
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view post Posted on 16/3/2014, 16:36     +1   -1
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questo è il motore del runner

Attached Image: 1299092804

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view post Posted on 16/3/2014, 20:34     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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tutto esatto, e meno che l'amico di donato non ha quello con il coperchio in alluminio cioè grigio dell' lj, questo a qualche cavallo in meno
 
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view post Posted on 16/3/2014, 20:39     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il Land Cruiser ha avuto installate due versioni differenti del 2L-T, piccole differenze nella testata, che davano una miglior erogazione ed un paio di cavalli in più, ma il Runner ha avuto in dotazione di serie solo la versione più evoluta.
 
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view post Posted on 16/3/2014, 20:44     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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si ma in seguito qualcuno potrebbe averlo messo sul runner
come uno che conosco
 
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view post Posted on 16/3/2014, 20:46     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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2L-T[edit]The 2L-T is a 2.4 L (2,446 cc) turbo version of the 2L still being produced since 1985. The bore and stroke are the same but the 2L-T has a compression ratio of 20:1. Output is 85 to 91 hp (63 to 68 kW) at 4,000 rpm with 139 ft·lb (188 N·m) of torque at 2,200 rpm.

Applications:

Hilux
Cresta Super Custom
Land Cruiser
1984–1990 Blizzard LD20 (85 hp or 63 kW at 4,000 rpm, 19.2 kg·m or 188 N·m, 20.0:1)[3]
2000–2006 Metrocab TTT 67 kW (90 hp)[4]
2L-TII[edit]The 2L-TII is an upgrade of the 2L-T. Of the same dimensions as all other 2L engines, the most significant change is that the camshaft lifts the valve directly via tappet instead of a rocker arm. The valve clearance is adjusted using shims. Compression rate is also 20:1.

Applications:

8th generation Crown (LS130/130G/130W) with manual transmission:
94 PS (69 kW) at 4,000 rpm, 22.0 kg·m (216 N·m) at 2,400 rpm[5]
Mark II/Chaser/Cresta (LX80)
2L-TE[edit]
Toyota 2L-TE engine from 1982Developed as a new version of 2L-T, the 2L-TE features a new development used in Diesel engines at that time, the EFI (Electronic Fuel Injection) system. Although Toyota used this fuel injection system in gasoline engines years before, this is among the first Diesel engines to adopt such a system. Although the basic construction is similar to a modern gasoline injector, the EFI system in 2L-TE utilize considerably higher injection pressures. The EFI system meter fuel with great precision and succeeded in increasing the engine's efficiency. Like the 2L-T, it is 2.4L (2,446 cc) and it is a SOHC (Single Overhead Cam) engine, having 8 valves. It also comes with a Turbo charger. The bore is 92 mm and stroke is also 92 mm. Due to the EFI system, the 2L-TE develops significantly more torque than its predecessor. Maximum horsepower is 97 hp (72 kW) at 3,800 rpm and maximum torque is 24.54 kg·m (241 N·m; 177 lbf·ft) at 2,400 rpm. Redline of this engine is at 4,800 rpm. Compression ratio is 21.0 : 1, slightly higher than 2L-T. 2L-TE was largely replaced by the KZ engine in 1993, although it continued to be used in some models until 2000.

Applications:

Hilux
Land Cruiser Prado
Mark II/Chaser/Cresta
Toyota Hiace Super Custom
2L-THE[edit]High Pressure Charged version of 2L-TE, the fuel is injected with a high pressure system, High Pressure Charging. Bore and stroke remains the same, 92 mm for both. Maximum output was 94–105 PS (69–77 kW) at 4,000 rpm and maximum torque was 20.5–22.5 kg·m (201–221 N·m; 148–163 lbf·ft). Compression ratio remains the same, 21.0 : 1. Comes with a Turbo charger and used the EFI (Electronic Fuel Injection) system as well.

Applications:

7th generation Crown (LS120/120G/120W)
8th generation Crown (LS130/130G/130W) with automatic transmission:
100 PS (74 kW) at 4,000 rpm, 22.5 kg·m (221 N·m) at 2,400 rpm (AT)[5]
 
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ranner
view post Posted on 16/3/2014, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 16/3/2014, 16:36) 
questo è il motore del runner

Luca! Dimmi che questa foto é di quando é uscito dal concessionario per la prima volta! :woot:
...altrimenti il mio cofano :( é meglio se lo lascio chiuso :cry:

Solo per lo sporco intendo... :P il tuo sembra veramente nuovo! Compliments :D

sorry o.t.
 
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view post Posted on 17/3/2014, 07:45     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (ranner @ 16/3/2014, 23:02) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 16/3/2014, 16:36) 
questo è il motore del runner

Luca! Dimmi che questa foto é di quando é uscito dal concessionario per la prima volta! :woot:
...altrimenti il mio cofano :( é meglio se lo lascio chiuso :cry:

Solo per lo sporco intendo... :P il tuo sembra veramente nuovo! Compliments :D

sorry o.t.

tranquillo !! non è il mio !! dopo gradisca anche il mio è meglio lasciarlo chiuso !!! è passato un mese e continuo a togliere fango... :D :D :D
 
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Donatohilux
view post Posted on 17/3/2014, 08:25     +1   +1   -1




Ragazzi grazie a tutti,vi posto una foto appena è montato nel cofano dell hilux! così lo vedete meglio e mi dite voi! Io alla fine credo sia il 90 cv e basta e la cosa gia mi va benissimo! Secondo voi i rapporti del cambio variano tra ln 65 e 4runner? Io ho tenuto il vecchio cambio....
 
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view post Posted on 17/3/2014, 10:10     +2   +1   -1

Bostik

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di fondo, i motori 2400 turbo che si trovano in talia di 2 tipi, il 2Lt ed il 2Lt II, le differenze sono limitate alla testata diversa nei particolari delle punterie, i primi hanno 3 supporti per l'albero a cammes e mentre la 2^ serie ha 5 supporti, riguardo la differenza di 2 cavalli circa, nessuno mi toglie dalla testa che questa differenza sia dovuta principalmente alla diversa procedura di misurazione, tralascio le varianti con pompa iniezione elettronica perchè difficilmente rintracciabili nell'usato.

p.s. considerando che : fasature degli alberi a cammes e valore di sovralimentazione risultano identici per tutti i modelli, che varia di un solo punto lo RdC risultando identici tutti gli altri particolari motoristici interni pur variando pompa iniezione (considerando che la variante elettronica ha, in più, il ricircolo gas di scarico che fa perdere potenza) per farmi cambiare idea devono mettere al banco i 2 motori completi e farmi leggere le diverse potenze altrimenti continuerò ad affermare che le poteze reali sono le stesse e che hanno semplicemente variato il modo di misurarle.
 
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