Attacco del cavo contachilometri, ...e sucessivo cinguettio

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 22/3/2014, 16:41     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Ho attaccato il cavo del contachilometri era staccato, nastrato e attaccato ai tubi freno, anche l'ingresso era nastrato. Ho smontato tutto e attaccatoin cavo... ora l'astina funziona anche se e' molto ballerina (sembra la mia prima aprilia 50 cc) e anche il contakm gira...
Unico neo e motivo per cui penso il proprietario precedente l'abbia smontato e' che fa un rumore tipo cinguettio ( per chi la ha in mente é la sigla del gazzettino padano...) che sembra provenire proprio dal cruscotto...immagino sia un trascinamento...devo smontare tutto il cruscotto e poi?
Posso ovviare tirando e mollando il cavo ? Magari e' solo schiacciato o fa una curva troppo stretta (lasciatemi sta speranza!).
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 22/3/2014, 16:48     +1   -1




Apri il cofano e prova a tirarlo o a spingerlo
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


metti anche dell'olio dentro al cavo, con un ampollina,, dovrebbe passare, altrimenti fammi sapere che ne ho uno io del runner, dovrebbe essere uguale !
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


OK Drago grazie...solo che per beccarlo "a monte" mi confermi che devo smotare tutto il cruscotto?
Perche' il cavo "gira" e fa anche girare i Km...ma e' giusto che la velocità sia cosi "ballerina"?

Ti chiedo una cortesia se vieni ad Asti se lo hai mi porteresti l'orologio del Runner e se lo hai anche il portabibite centrale (sempre se lo hai) noi dell' LN non abbiamo nulla :( :( :(
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


per l'orologio ok ! il porta bibite centrale (come quello che ho io ) è di origine vw ( :sick: ) facilmente adattabile ! per l'esattezza è della golf 4° serie, se ti interessa anche il cavo conta km fammi sapere che te lo porto.
come lo hai montato, lo devi smontare.. quindi se non ci arrivi da sotto togliendo la parte bassa.. devi togliere il quadro strumenti

Attached Image: Immagine 039

Immagine 039

 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 17:52     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


mi sa che dovro' smontare anche a monte quindi..quando apro il cruscotto, devo pulitre tutto l'impianto aria e volevo anche mettergli le lampadine led...magari cambiavo anche colore!

Adesso non ho orologio, non ho velocità ,non ho contakm, non ho parziale! Mi regolo con ecoscandaglio e stella polare!

Bello il portabibite vw anche il colore é il suo. L'orologio e' tipo quello che vedo in fianco?
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 17:56     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


si quello originale ! dovrei avere anche la presa attaccata dietro, casomai il tuo ne fosse sprovvisto..
per le lampadine.. a mio consiglio mettile bianche! io le ho provate di molti colori ma dopo un po, o ci vedi male o vengono a noia..
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Le lampadine colorate vanno bene fin che funziona la vista, poi quando questa cala cominci a non distinguere più i numeri, vedi solo le lancette.
I led blu sono i più luminosi fra quelli colorati.
I led bianchi permettono una buona lettura ma creano zone più o meno illuminate.
Per le spie devi usare lo stesso colore del vetrino, sotto al vetrimo giallo della spia del recovery usa un led rosso (giallo credo non esista); non usare led per la spia dell'alternatore perchè rimarrebbe sempre accesa, anche la spia della riserva non funziona molto bene coi led.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2014, 23:44     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


flozzo tranquillo anch'io ho messo l'orologio del runner e è gia predisposto il cavo
la lancetta balla perché la cordina non scorre con facilita' devi lubrificarla, ma aspetta a smontare il tutto, procurati prima l'orologio cosi smonti una volta sola
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Si grazie a tutti mi conviene far cosi...lo smontero' post raduno del nordovest allora. Io spero di non doverlo cambiare a Drago direi cosi, se puoi portamelo ugualmente anche se tenderei a non smontarlo. Lo tengo li se quando smonto serve cambiarlo lo cambio se no te lo rido'.
Faro' lampadine (grazie Missile dei consigli), cavo contakm spero solo oliaggio ingrassaggio, pulizia condotti aria, poi vado di lucidacruscotto al silicone in maniera pesante per non far suonare le plastiche secche negli accoppiamenti... quasi quasi mettevo anche gli altri tasti "vuoti" (mi postereste una foto di un Four Runner di 20 anni fa con tutti i tasti ??) l'Ln ha tanti/troppi "tappi"...
Quando si smonta il cruscotto c'e' qualcosa altro che conviene fare che preparo i pezzi?
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


l'hilux di tasti ha solo le 4 frecce e il retronmebbia, i tappi sono per il vetro termico e per i fendinebbia che ha il runner e gli hiux piu' recenti
non devi smontare l'intero cruscotto ma devi solo togliere la parte che gira intorno al quadro fin sopra lo stereo, ha 4 vite e tutti incastri
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


anche io è da quando l'ho acquistato il mulo hilux, che specialmente d'inverno fa stò cigolio, e qualche mese fa ho notato che il rumorino a volte era sincronizzato con la lancetta del contakm ballerina. Finalmente ho smontato la corda sotto e l'ho fissato provvisorialmente a dei supporti filiformi nel tunnel e il rumore non si sente più. Ora il difficile è ingrassarlo e se c'è da smontare il cruscotto so uccelli amari!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


leggi il post sopra per arrivare alla cordina
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 3/4/2014, 22:01) 
leggi il post sopra per arrivare alla cordina

Ok grazie!!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


Buongiorno a tutti i Mulisti, avete qualche dritta dove posso acquistare il cavo km del mio mulo? Sembra che si sia rotto l'attacco sotto vicino al cambio, il numero di quello originale è: 83710-89186 originale sta 152+iva. :o: è un hilux 2.4 del 1990 4wd L105.
Grazie !!
 
Web  Top
36 replies since 22/3/2014, 16:41   934 views
  Share