Nelle curve strette la trazione posteriore, a saperla usare, è imbattibile! anche per un 4x4….
Una Trueno ae86 costerà come una vacanza di una settimana e tutto immerso nell'assoluta affidabilità Toyota del suo miglior periodo di produzione 1980/1990 !!!
Dicono che si possa importare dagli emirati arabi con guida a sinistra per cifre intorno ai 2000 € ; avessi posto, tempo e disponibilità ci farei un serio pensierino… Sono sempre stato stregato dalla Honda CRX primo modello…. Ma questa sembra essere un mito di un livello superiore in Giappone.
Mi sembra un modello in linea con un LN 65 …. tanto divertimento in poco denaro, senza tante centraline (alcune erano anche prive di servosterzo) e solo il gusto della guida.
Motore 1.6 litri Yamaha 20 valvole, circa 100 cavalli litro, sarà lo stesso delle moto? FZR o GTS ??? motori ottimi, assolutamente affidabili.
Non ricordavo questa "vecchia" Trueno…. Ricordavo che c'era una "sprinter Marino" ma era successiva a questa mitica 86, ultima compatta a trazione posteriore
è vero che qui in Italia, all'epoca avevamo le Alfa Romeo a trazione posteriore (io ho avuto una Giulietta 1,6) ma non credo che cambio-frizione e affidabilità in generale possa essere paragonato ad uno dei modelli più venduti e importanti di Toyota.
E poi la goduria di usare questo apparente "cesso" per superare un bel macchinone da 100 mila € in montagna, è una soddisfazione senza fine.
www.youtube.com/watch?v=0tMyP9od8JMhttps://www.youtube.com/attribution_link?a=...feature%3Dsharehttps://www.youtube.com/attribution_link?a=...feature%3Dshare