235/85/16, ci stanno?

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mototopo1973
view post Posted on 29/5/2014, 21:16     +1   -1




dopo aver letto varie discussioni, non l'ho ancora capito...
su un hilux 2009 con assetto originale, le 235/85/16 ci stanno o devo alzare?
e le 265/75/16?
gracias
 
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view post Posted on 29/5/2014, 21:49     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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non ci stanno entrambe
toccano davanti sul paraurti
 
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mototopo1973
view post Posted on 29/5/2014, 23:18     +1   -1




quindi è necessario un rialzo? o si riesce a fare spazio levando un po' di plastica?
 
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view post Posted on 30/5/2014, 04:58     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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credo che un body sia la soluzione migliore ;)
 
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view post Posted on 30/5/2014, 06:16     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Un rialzo non cambia la situazione: in compressione le gomme toccherebbero comunque.
 
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mazzabhu
view post Posted on 30/5/2014, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (mototopo1973 @ 30/5/2014, 00:18) 
quindi è necessario un rialzo? o si riesce a fare spazio levando un po' di plastica?

ti serve un assetto + 5 cm e anche in questo caso con le 235 in determinate situazioni tocchi un po.

Scegli tu quale, sul mercato ne esistono almeno mezza dozzina specifici per l'hilux, dai 750€ ai 5000€ :D

te ne linko due o tre:

www.oramsospensioni.it/#!4x4-step3/c1k5t the best of the best spendi 3500 per il kit completo installato


http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id...lux%20N25%20N26 stessa roba di sopra ma minore qualità

http://www.4technique.it/scheda_offroad_as...ome-86-9-1.html ilo buon vecchio OME
 
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mototopo1973
view post Posted on 30/5/2014, 08:00     +1   -1




al momento mi interessa solo montarle per l'omologazione...senza modificare niente posso andarci? non vorrei avere problemi con assetti o body, preferirei metterci le mani dopo la visita in motorizzazione...
 
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view post Posted on 30/5/2014, 14:38     +3   +1   -1
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Io ho fatto un body lift di soli 25mm e sono andato in revisione omologando 235\85\16 e 265\70\17 senza che se ne accorgessero . Togli i paraspruzzi anteriori e se prendi dei cerchi con off-set pari a zero penso che non toccano da nessuna parte . Caso contrario se l'offset diventa negativo cominci ad interferire con le plastiche
 
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mazzabhu
view post Posted on 30/5/2014, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (mototopo1973 @ 30/5/2014, 09:00) 
al momento mi interessa solo montarle per l'omologazione...senza modificare niente posso andarci? non vorrei avere problemi con assetti o body, preferirei metterci le mani dopo la visita in motorizzazione...

nessuno ti dice nulla per l'assetto, e senza toccano.
 
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view post Posted on 5/6/2014, 09:15     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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RIBADISCO
Un assetto di per se non può impedire alle gomme di toccare!
Puoi mettere molle alte quanto ti pare, ma in compressione il fondo corsa non cambia!
Si potrebbe ovviare solamente mettendo dei tamponi di fondo corsa più lunghi, ma nel caso specifico dell'HiLux si perderebbe tutta l'escursione anteriore, perchè necessita anche di limitare l'escursione in estensione per non danneggiare i semiassi.
Alzarla solo con le molle può andare bene per il collaudo, perchè in MCTC molto difficilmente potranno provare che in compressione la carrozzeria interferirà con le gomme.
 
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view post Posted on 5/6/2014, 13:01     +1   -1
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Mauri il problema non è in compressione ma in sterzata sul paraurti...

Nickolos e qualcun'altro hanno spostato in avanti il paraurti (nemmeno si nota),io ho tagliato con il seghetto un angolo davanti alla ruota. Tira via i paraspruzzi anteriori.
 
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view post Posted on 5/6/2014, 13:57     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (mujesan @ 5/6/2014, 14:01) 
Mauri il problema non è in compressione ma in sterzata sul paraurti...

Nickolos e qualcun'altro hanno spostato in avanti il paraurti (nemmeno si nota),io ho tagliato con il seghetto un angolo davanti alla ruota. Tira via i paraspruzzi anteriori.

Si Stefano, ma se tu alzi la macchina di un metro, il paraurti sarà sopra alla ruota e per quanto giri non può toccare, ma al momento che vai in compressione il paraurti torna vicino alla ruota e sterzando tocca.
Qualsiasi molla si comprime.
Quello che che non si comprime sono i tamponi di fondo corsa e gli spessori del body-lift.
Qual'è la misura più grande di ruote che si possono montare su HiLux non lo so, ti posso rispondere solo per il Runner.
 
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mototopo1973
view post Posted on 5/6/2014, 19:24     +1   -1




quindi come primo passo consigliereste un body lift? di certo è preferibile economicamente rispetto a un assetto...
quanti cm?
 
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view post Posted on 6/6/2014, 08:06     +1   +1   -1
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Ho capito quello che intendi Maurizio....io intendevo, modificare il body il meno possibile e spostare un pò il paraurti facendolo ruotare in avanti in maniera che la cosa sia il meno sgamabile possibile...
Bracco ha fatto il bodylift da solo, bisognerebbe chiedere a lui la misura.
 
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view post Posted on 7/6/2014, 00:30     +2   +1   -1
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IO ho fatto il bodylift di 25mm . Con questa misura non devi abbassare il radiatore e nemmeno modificare il tubo serbatoio
 
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14 replies since 29/5/2014, 21:16   158 views
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