Freni disco anteriori, vibra in frenata

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icon2  view post Posted on 9/6/2014, 21:03     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Buongiorno Muliera,

ho un problema da un po' di tempo.....il Mulo in frenata vibrava di brutto allora ho fatto cambiare pastiglie e rettificare i dischi <_< .... quando ero al raduno quasi tutto ok, si sentivano ancora le vibrazioni ma erano molto minori...a detta del meccanico i dischi erano veramente fuori fase...

Ora a due settimane e 1000 km siamo punto a capo, vibra di brutto in frenata....cosa faccio?

Pensavo di comprare due dischi nuovi ma mi chiedevo se poteva esserci un'altro problema...ripeto le vibrazioni sono forti si sente che frena/non frena ....

Grazie!!!

Mully :B): :B):
 
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RunnerTV
view post Posted on 9/6/2014, 21:37     +1   -1




Che strana sta cosa, la vibrazione è su uno od entrambi i lati?
 
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view post Posted on 9/6/2014, 21:52     +1   -1
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Entrambi, quando ho fatto rettificare i dischi mi ha detto che erano fuori 9 decimi....e che non garantiva il risultato..
 
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view post Posted on 9/6/2014, 22:04     +2   +1   -1
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se vibra in frenata sono i dischi ovalizzati e dovresti sentire anche il pedale che sale e scende
anche alla mia c3 ho messo dischi economici e si sono ovalizzati con 1000km poi rettificati e riovalizzati dopo altri 1000km, ho risolto cambiandoli
 
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view post Posted on 9/6/2014, 22:06     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Si in effetti si sente sul pedale...
 
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view post Posted on 9/6/2014, 22:15     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (mully74 @ 9/6/2014, 22:52) 
Entrambi, quando ho fatto rettificare i dischi mi ha detto che erano fuori 9 decimi....e che non garantiva il risultato..

9 decimi gli hai dato delle gran frenate a dischi caldi !!
 
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view post Posted on 9/6/2014, 22:35     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Con il V6 è normale, il motore molto frazionato e di piccola cubatura unitaria non ha freno motore.
Non ho mai trovato utile rettificare i dischi, se è solo per eliminare le rigature non cambia nulla, se sono storti invece vuol dire che han preso una brutta calda e se li rettifichi son dritti solo quando son freddi, non appena li scaldi tornano a vibrare come prima.
L'impianto a tamburi dietro non aiuta, è poco efficace e nelle frenate gran parte dello sforzo è demandato a quei due poveri dischi davanti (fra l'altro anche molto piccoli per la massa della macchina)
Le mie pastiglie freno durano si e no 4/5.000 km ed anche i dischi son soggetti a deformarsi se non presto attenzione alle frenate; li ho trovati già deformati quando l'ho comprata e cambiati ancora un'altra volta in 40.000 km che ho fatto io.
Ti posso solo consigliare di trovare il modo di farla frenare anche dietro e di usare i prodotti più performanti che trovi sul mercato, non usare assolutamente materiali di comune reperibilità: vanno bene per i diesel che hanno un buon freno motore, ma non per i nostri V6.
 
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view post Posted on 10/6/2014, 06:06     +1   -1
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Grazie missile sempre molto chiaro! Pensavo ai dischi Ferodo, come questi:

www.ebay.it/itm/130818974886

Cosa ne pensate?
 
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view post Posted on 10/6/2014, 08:13     +1   +1   -1
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Si, Ferodo è garanzia di qualità del prodotto, però fatto 30 fai 31, cercali anche forati e baffati; i fori permettono un miglior smaltimento dei vapori bollenti che si formano durante la frenata, mentre i baffi ravvivano continuamente la superfice della pastiglia affinchè non vetrifichi.
Io mi son sempre trovato bene con le pastiglie Ferodo Racing, che però non trovo più da molto tempo, il mio spacciatore di fiducia mi aveva trovato un'alternativa valida, ma non ricordo la marca, invece le ultime che mi ha montato il mecca sono semplicemente penevoli (TRW Sabelt: venerdì prima di partire per il raduno ho fatto due sorpassi, una svolta a sx e la seconda svolta ho dovuto tirar dritto :wacko: ), devo assolutamente sostituirle e prenderne altre, stamattina lo chiamo per ordinarle, così poi ti so dire la marca.


p.s.
Altri marchi di qualità sono Tarox e Brembo.
Lascia stare Textar: come le TRW sono molto efficaci a freni freddi, ma appena si scaldano perdono repentinamente efficienza.

Edited by m i s s i l e - 10/6/2014, 10:20
 
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view post Posted on 10/6/2014, 08:15     +1   -1




Si si confermo...
l'unica é cambiare i dischi
io ho storto i miei dopo lunga una discesa con rimorchio carico non frenato su una mulattiera..domani porto il mulo per aggiustare la carrozzeria e faccio cambiare anche dischi e pastiglie..
 
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view post Posted on 10/6/2014, 08:21     +1   -1
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Una domanda ancora il modello è unico o hanno fatto dimensioni diverse dei dischi per il Mulo del 1994?Adesso provo a cercare quelli forati..ma la vedo dura..

Grazie.

Marco.
 
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view post Posted on 10/6/2014, 09:33     +1   -1
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Ho chiesto la marca delle pastiglie: EBC

CITAZIONE (mully74 @ 10/6/2014, 09:21) 
Una domanda ancora il modello è unico o hanno fatto dimensioni diverse dei dischi per il Mulo del 1994?Adesso provo a cercare quelli forati..ma la vedo dura..

Grazie.

Marco.

http://docs.tarox.com/brake-discs-catalogue/toyota.pdf

http://docs.tarox.com/brake-discs-catalogue/toyota.pdf

http://docs.tarox.com/brake-discs-catalogue/toyota.pdf

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_C...A&SearchModel=4 RUNNER (RN10_, VZN13_, VZN10_, RN13_) 08/87 - 03/96&SearchAssemblySide=Both&SearchCatalogueBrand=Brembo
 
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view post Posted on 10/6/2014, 09:54     +1   -1
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view post Posted on 10/6/2014, 09:55     +1   -1
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Quindi il mio del 1994 dovrebbe avere queste specifiche:



09.5742.10
BS 8119
Ø Diametro
291
TH Spessore
25
Min.TH Spessore minimo
23

Altezza totale
65,8
B Diametro di centraggio
100
C Numero fori
6
 
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view post Posted on 10/6/2014, 10:03     +1   +1   -1
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