oggi mi è toccato....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 22:26     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


oggi ( per lavoro e solo per lavoro ) sono salito su una land rogner schifender 110... se mai avessi pensato qualcosa di questi mezzi, oggi ne ho avuto la certezza !!
dopo essermi massaggiati il gomito che ho inevitabilmente sbattuto contro il finestrino, le ho dato un'occhiata... esteticamente l'interno non è disdicevole.. volante e pedaliera da riprogettare secondo me ! sterzo da buttare.. volante enorme e angolo di sterzata addirittura ridicolo ! gommazze da 235/85/16.. e questo non è male..... per le dimensioni, abitabilità ridotta.. bagagliaio enorme.. e... è mai possibile che nel 2014 vengono vendute macchine senza e dico SENZA airbag ???
le ho smontato il volante per prendere la misura del mozzo.. perché per la schifender ci sono 4 e dico 4 misure di piantone.. e se non togli il volante non c'è verso di sapere la misura.. nemmeno se chiami il concessionario !
e pensate, il tizio l'aveva ordinata 3 porte.. gli hanno rimandato la consegna di mese in mese.. 10 giorni fa gli hanno detto che la sua andava in produzione a settembre !!! ha dovuto prendere per forza il 110.. altrimenti era a piedi..
ci ha preso qualche accessorio... 38.520€ !!
questa è la foto uguale a quella che è venuta da me...

mi dispiace.. ma ha confermato quello che pensavo... :( :(

Attached Image: l316-14-ext-loc11--850x425

l316-14-ext-loc11--850x425

 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:11     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Devi considerare una cosa: nasce per la Regina, che per guidare si siede a destra, è quello il posto comodo e spazioso, se ti siedi da quella parte vedrai che non sbatti i gomiti e che volante e pedaliera ti sembreranno più ergonomici.
Rimane comunque un mezzo nato per le forze armate (anche se poi quelli per uso civile vengono assemblati con accessori diversi e meno performanti) e un airbag non sarebbe proprio opportuno nell'off-road pesante, scoppierebbe ad ogni botta presa contro pietre ed alberi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:49     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Se hai bisogno di pareri domanda pure, ho una certa esperienza :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 12/6/2014, 11:49) 
Se hai bisogno di pareri domanda pure, ho una certa esperienza :D

Bene, pendiamo dalla tua tastiera :woot: :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:12     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


vuoi che infierisca?? No no se Luca vuole chiede e do risposta :D
 
Web  Top
basandruccio
view post Posted on 13/6/2014, 14:33     +1   +1   -1




personalmente credo che il Defender sia un gran mezzo...
non è un mezzo che nasce per andare al supermercato ne tanto meno per fare grandi viaggi con la famiglia.....
ma preso nella sua configurazione originale ha già delle ottime qualità fuoristradistiche
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (basandruccio @ 13/6/2014, 15:33) 
personalmente credo che il Defender sia un gran mezzo...
non è un mezzo che nasce per andare al supermercato ne tanto meno per fare grandi viaggi con la famiglia.....
ma preso nella sua configurazione originale ha già delle ottime qualità fuoristradistiche

Infatti è nato per usi militari, ma è diverso da quello che poi vendono al concessionario o alle forze armate degli altri paesi: chiedi ai nostri soldati quanto durano le crociere ;)
Sappiamo benissimo che non hanno idea di cosa sia un fuoristrada, di come si guidi e che non essendo di loro proprietà se ne fregano delle rotture; però il landista esperto viaggia con le crociere di ricambio e gli attrezzi per cambiarle al volo perchè sa che basta distrarsi un attimo, accelerare nel momento sbagliato e .......crack.
Hai mai visto una Land che non sia attrezzata come un'officina mobile? Per noi è un punto di riferimento, se ci serve un utensile che non abbiamo, basta chiedere al primo Land che passa: ce l'ha di sicuro! :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2014, 16:11     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 11/6/2014, 23:26) 
oggi ( per lavoro e solo per lavoro ) sono salito su una land rogner schifender 110...

Per me nell'appellativo usato dal Drago c'è tutto quanto si può dire di quella scatola con le ruote :DGrigna:
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 17:11     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 13/6/2014, 15:49) 
Hai mai visto una Land che non sia attrezzata come un'officina mobile? Per noi è un punto di riferimento, se ci serve un utensile che non abbiamo, basta chiedere al primo Land che passa: ce l'ha di sicuro! :lol:

Hahaha!!... Mauri ultimamente anche a qualche JK....
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 13/6/2014, 20:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 13/6/2014, 18:11) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 13/6/2014, 15:49) 
Hai mai visto una Land che non sia attrezzata come un'officina mobile? Per noi è un punto di riferimento, se ci serve un utensile che non abbiamo, basta chiedere al primo Land che passa: ce l'ha di sicuro! :lol:

Hahaha!!... Mauri ultimamente anche a qualche JK....

Ahahahahahahah come dire...che sia essenziale averne una nella carovana di ogni viaggio :D purchè sia di un altro :lol:
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 21:27     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


A me la linea mi e sempre piaciuta

:B):
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 13/6/2014, 21:46     +1   -1




Su questo nulla da dire, ha un fascino molto notevole...e in realtà se uno dovesse usarla solo ed esclusivamente per far fuoristrada di difetti ne avrebbe pochi, io trovo che in fuoristrada essere appiccicati alla porta può essere un vantaggio, basta un' occhiata e vedi perfettamente cosa hai sotto alla porta, però se devi usarla per strada e per viaggi alla fine è troppo scomoda, sia per la porta che soprattutto per i pedali decisamente disassati rispetto al volante.

E poi non ho ancora capito se è normale che per premere il pedale della frizione ci voglia la gamba di un lottatore da 120 kg o se è stato solo un caso di quello che ho provato io...
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Rinnovo qua la mia definizione dei rogner : il miglior progetto per la peggior realizzazione!

Vi quadra? :-)
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


io le odio ....
su 3 discovery che sono entrati nella mia officina ho fatto 3 cambi, 2 teste e 1 ponte anteriore
 
Contacts  Top
45 replies since 11/6/2014, 22:26   2940 views
  Share