oggi mi è toccato....

« Older   Newer »
  Share  
Simo_4x4
view post Posted on 13/6/2014, 23:17     -1   +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 13/6/2014, 22:57) 
Rinnovo qua la mia definizione dei rogner : il miglior progetto per la peggior realizzazione!

Vi quadra? :-)

Non fa una piega ! :)
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 08:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 13/6/2014, 22:57) 
Rinnovo qua la mia definizione dei rogner : il miglior progetto per la peggior realizzazione!

Vi quadra? :-)

a parimerito coi Ducati :DGrigna:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2014, 09:50     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 14/6/2014, 09:46) 
CITAZIONE (G5X @ 13/6/2014, 22:57) 
Rinnovo qua la mia definizione dei rogner : il miglior progetto per la peggior realizzazione!

Vi quadra? :-)

a parimerito coi Ducati :DGrigna:

Ducati ?
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 14/6/2014, 10:24     +1   -1




sfortunatamente ho avuto ank' io il disco , a 120.000 km si è spaccato il motore e l'ho demolito, il peggior acquisto della mia vita. :angry: :( :wacko: :cry: :woot:
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 14/6/2014, 10:50) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 14/6/2014, 09:46) 
a parimerito coi Ducati :DGrigna:

Ducati ?

I Ducati creano dipendenza e costano uno sproposito di manutenzione, son peggio dell'oppio.
Quando ne guidi una (ma di quelle vecchie però, anni 70/80) ti sembra di essere in paradiso: parli con gli angeli, senti musiche celestiali, in piega raggiungi l'oblio, acceleri e senti il motore che pompa, conti i singoli scoppi che ti danno un calcio al sellino proiettandoti verso la prossima curva, fai l'amore con la leva del freno e ti sembra che la moto raggiunga un orgasmo, la senti contorcersi in mezzo alle tue gambe e sai che arriverà in curva esattamente dove hai previsto, che contro ogni legge della fisica percorrerà la traiettoria che hai impostato senza tradire la tua fiducia, ma ogni tanto ti fermi e ............... cacci gli attrezzi da sotto alla sella e parti alla ricerca di viti e bulloni da smontare da qualche manufatto stradale per riattaccare i pezzi che stai perdendo (purtroppo oggi non trovi più guardrail accomodati col fil di ferro da cannibalizzare per fissare la marmitta che stai perdendo, ma pensi che questo sia il sale della vita, ti fa sentire un novello Mc Giver, ti piace e ti riempie d'orgoglio.
Ma quando la musica celestiale si trasforma in rumore stridulo e sferragliamento, invochi i santi .................... tutti quelli del calendario, snoccioli un rosario intero di imprecazioni e maledizioni e ti voti al demone, questi ha tanti nomi: Beppe, Vanni, Lucio, Mario, ma tutti i ducatisti lo chiamano "meccanico", lui ti venera, sei chi gli paga l'affitto, le bollette, le ferie, le tasse, l'amante, quello che gli riempie ogni giorno il piatto di minestra...........
Io ne ero talmente dipendente che per non rimanere senza ne avevo due.
E' stata dura disintossicarsi, salivo su una 4 cilindri jap e subito scendevo vomitando disgustato :sick: , poi ho provato B.M.W. ....... 2 cilindri :huh: , freni adeguati :blink: , una bella ciclistica :wub: , un po' di peso di troppo :( , una bella erogazione :rolleyes: , una sella comoda :B): , una morosa contenta :woot: e finalmente ho dimenticato l'indirizzo del diavolo :D
Solo per abitudine ne ho prese due: purtroppo Ducati oltre ai ricordi ha lasciato anche delle cicatrici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2014, 14:00     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (mauryhomaury @ 14/6/2014, 11:24) 
sfortunatamente ho avuto ank' io il disco , a 120.000 km si è spaccato il motore e l'ho demolito, il peggior acquisto della mia vita. :angry: :( :wacko: :cry: :woot:

120.000 km???? Praticamente una corazzata Potëmkin: una cagata pazzesca! :sick:
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 15:14     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


e finalmente ho dimenticato l'indirizzo del diavolo :D

il diavolo lo faccio da solo :woot: :woot: :woot:

sarà che ne ho 3 ma di ducati hanno solo il motore :D :D :D

non posso darti torto, hanno bisogno di manutenzione.

non mi dilungo visto che non è il 3d adato....
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 14/6/2014, 16:14) 
e finalmente ho dimenticato l'indirizzo del diavolo :D

il diavolo lo faccio da solo :woot: :woot: :woot:

sarà che ne ho 3 ma di ducati hanno solo il motore :D :D :D

non posso darti torto, hanno bisogno di manutenzione.

non mi dilungo visto che non è il 3d adato....

Non son cose che puoi far solo: (percorrenza annua sui 50.000km circa), sul Darmah partivano i cuscinetti di banco ogni 25.000 km sul Pantah 650 ogni 20.000 l'accoppiata della 5^ marcia, la relativa limatura smerigliava il resto; l'unico esente da problemi era il 350. Poi han fatto il 1.000 con i banchi rinforzati (M.H.R. ed S2) ma li han ritirati dal mercato dopo pochi mesi, a trovarne uno oggi lo paghi come 10 nuove.
Poi negli anni 90 han cominciato a fare motori che sembrano 4 cilindri tanto poco spingono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2014, 10:28     +2   +1   -1
Avatar

Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

Group:
Member
Posts:
757
Location:
Svizzera

Status:


Andiamo OT, ma anche io ho avuto un monster 900 a carburatori....una meraviglia..ma anche un diasastro...comunque non toccatemi le moto Jap...le Yamaha e le Honda sono il Top...le BMW si...sicuramente affidabili ..molto costose e molto pesanti..putroppo guidate per la maggior parte da "motociclisti" in doppio petto che non salutano e che pensano di essere superiori (ovviamente non mi riferisco a te missile)....comuqnue come moto da turismo sono il num. 1 anche se quel bicilindrico derivato da motori per aeroplani ha la sua età ma anche il suo fascino ;) quindi alla fine pro e contro come ogni cosa..
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Personalmente con tutte le Yamaha che ho provato (ad eccezione dell'FZR1000 ex-up) ho avuto solo problemi e anche Yamaha Italia non considera seriamente i suoi clienti come ad esempio in Francia.
Honda invece fa moto molto belle, affidabili e robuste, belli ed emozionanti da guidare i mono e i bicilindrici, ma le 4 o 6 cilindri sono molto più pesanti delle B.M.W., meno maneggevoli e sui percorsi misti si prendevano la paga da moto con metà dei loro cavalli.
E' una decina d'anni che non vado più in moto seriamente, in compagnia avevamo anche un vicecampione italiano di velocità in salita, dietro di lui il vuoto, ma fra lui e me non ci si è mai messo nessuno (almeno non senza successive divagazioni per campi)

P.S.
Ha corso con Ducati e Laverda e per turismo alternava Guzzi e B.M.W.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2014, 20:35     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


beh.. oggi ci ho montato i distanziali e il volante più piccolo.. poi per sicurezza l'ho provata........ non ho parole !!! è un mezzo antidiluviano !!!!!! la prima cosa che ho detto al capo è stata: se questa è una macchina, la mia è una classe S della mercedes !!!!! mamma mia ! vi giuro che una mezzo così non lo vorrei MAI !! il runner va molto meglio !!! anche la mia con 258.000 km è nettamente migliore ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 20/6/2014, 02:58     +1   -1




Ho capito che è un Land rogner, ma cos'ha per essere così mal guidabile?


E 'mica nuova?!
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 07:41     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


nuova di zecca ! 299 km ieri sera.. motore ruvido ( capisco che è nuova ) sterzo "approssimativo " abitabilità ridotta e posto guida scomodissimo
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Luca, il Def nasce come fuoristrada duro e puro al contrario del 4 Runner il cui target sono le strade veloci, inoltre come ho già scritto altre volte nasce in un paese dove si guida "dall'altra parte", i Def per il mercato del Commonwealth non sono tanto scomodi come i nostri.
Il motore ruvido invece dipende dalla moderna tendenza ai bassi consumi e ridotto inquinamento, cui i nostri 4 Runner non erano soggetti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2014, 10:18     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Si non è che il 300 avesse una meraviglia di motore quanto a erogazione …… buona con le ridotte ma con le lunghe era facile trovarsi sotto coppia con l'albero di trasmissione che girava come quando si gira la corda per saltarla ….
 
Web  Top
45 replies since 11/6/2014, 22:26   2940 views
  Share