ponte anteriore kzn185

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basandruccio
view post Posted on 14/6/2014, 08:32     +1   +1   -1




ok!!!
dopo innumerevoli tentativi nel trovare un lift kit in tutto il Kenya senza nessun esito positivo e non potendo trovare neanche materiali (barre di alluminio o teflon) per costruire gli spessori alle molle, mi sono dovuto avvicinare all'idea della conversione anteriore a ponte rigido!!!

la fortuna è che non ci sono problemi di omologazioni....la sfortuna è che non è certo un lavoretto.....

in ogni modo risolverei l'unica vera pecca del mulo: IL PONTE ANTERIORE!!!

problema N°2:

le auto demolizioni ( e fidatevi che "QUI" chiamarle autodemolizioni è veramente improprio....) hanno una marea di ponti riduttori e cambi (tutti TOY).....ma....non hanno idea della loro provenienza o meglio non sanno i modelli su cui erano montati.
Di conseguenza...come si riconoscono i componenti adatti a questa conversione???

La mia idea era quella di istallare 2 ponti del KJ con differenziale a dx con tutta la relativa tiranteria , puntoni e phanard, per il sistema ammortizzatori avrei pensato di recuperarli dal 100.

opzione 2 sarebbe i ponti patrol (che conosco decisamente meglio) e che ho già istallato in passato sotto un wrangler

 
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view post Posted on 14/6/2014, 09:44     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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il lavoro sarà notevole se li vuoi sostituire tutti e due con ponti di provenienza 100 o nissan.. ma tutto si può fare se c'è la volontà e le capacità.. tienici aggiornati !!
 
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view post Posted on 14/6/2014, 14:18     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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esatto ma calcola che davanti devi alzarti un po per non far toccare il ponte al telaio, quindi devi alzare anche dietro
le auto nate con i ponti tipo hilux davanti anno la culla al telaio
 
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basandruccio
view post Posted on 14/6/2014, 16:43     +1   +1   -1




CITAZIONE
il lavoro sarà notevole se li vuoi sostituire tutti e due con ponti di provenienza 100 o nissan

i patrol sono laseconda scelta..solo perchè li conosco abbastanza bene
avrei preferitoqualcosa di meno "pesante"....ma non ho idea di quali??
dal 100 prendereisolo is sistema molle/ammo

questa è la situazione "DEMOLIZIONI"

[IMG][/IMG]

il problema è che non sanno neanche loro la provenienza....quindi come capisco da che modello provengono???
 
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view post Posted on 14/6/2014, 20:42     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Le demolizioni della zona (ma credo sia uguale in tutta Italia se non in Europa) vendono interi container di "ricambi" come quelli della foto a gente di colore che se la porta in Africa; quando cercavo un motore per il Transit, in demolizione mi han detto di trattare direttamente con il nuovo proprietario africano, ma poi non se ne è fatto niente perchè questi aveva fretta di chiudere il container e spedirlo ai suoi soci.
 
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santino_87
view post Posted on 9/12/2014, 22:36     +1   -1




ragazzi com'è finita con l'installazione del ponte anteriore?
diverse persone mi continuano a consigliare di montare un ponte al mio 4R.
Ho letto di qualcuno che ha montato quello del patrol.
mi chiedevo se si può quello del LJ70 o dell'hilux.
Che ne dite?
 
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view post Posted on 9/12/2014, 23:33     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Che fai prima e spendi meno a comprare un Patrol ;)

Ci sono tanti fuoristrada sul mercato, perche trasformare il Runner che nasce per un uso diverso?
 
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santino_87
view post Posted on 10/12/2014, 10:21     +1   -1




capito....ma quindi nessuno di voi ha mai fatto questa modifica?
 
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view post Posted on 10/12/2014, 12:48     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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...... del forum credo nessuno abbia fatto il lavoro su un Runner, è stato fatto invece su un paio di HiLux che hanno l'avantreno identico ed ovviamente su altri 4Runner in giro per il mondo, sopratutto in America o in Australia; se fai il lavoro in cantina può essere conveniente, sopratutto per la soddisfazione del fai da te, ma se porti in officina comincia a mettere da parte un congruo numero di banconote come questa: Le modifiche saranno tante e il lavoro sarà inevitabilmente lungo.
Forse avrebbe un senso su un VZN130 perchè le alternative a benzina sono poche, ma se parliamo di LN130 o di KZN130 che senso avrebbe? il mercato è pieno di dieseloni doppio ponte.
 
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santino_87
view post Posted on 10/12/2014, 13:15     +1   -1




ho capito,il gioco non ne vale la candela già per il tipo di macchina che è.
Non ho mai trovato annunci di auto kzn o vzn
e raramente qualche 3.0 t.d
 
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view post Posted on 10/12/2014, 14:38     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (santino_87 @ 10/12/2014, 13:15) 
ho capito,il gioco non ne vale la candela già per il tipo di macchina che è.
Non ho mai trovato annunci di auto kzn o vzn
e raramente qualche 3.0 t.d

????????????
il VZN130 è un 4Runner come il mio con motore 3VZ-E (3.000 V6 benzina), il KZN130 invece è il 4Runner con motore 1KZ-T (3.000 4 in linea turbo diesel); non sono così rari :huh:
 
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view post Posted on 10/12/2014, 15:13     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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..... consiglio off topic: metti una foto del mulo come avatar o come firma oppure scrivi il modello alla voce " titolo personalizzato " ;)
Servirà a ricordare agli utenti che mezzo hai.
 
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santino_87
view post Posted on 10/12/2014, 22:54     +1   +1   -1




:D ma il mio ancora è tutto scassato, mi vergogno un po' a metterlo in mostra
 
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view post Posted on 11/12/2014, 02:26     +1   -1
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CITAZIONE (santino_87 @ 10/12/2014, 22:54) 
:D ma il mio ancora è tutto scassato, mi vergogno un po' a metterlo in mostra

Non è scassato, sono cicatrici che ne dimostrano l'onore in battaglia ;) ma comunque puoi intanto scrivere nel tuo profilo di che modello si tratta.
 
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santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 10:33     +1   +1   -1




non sono pratico,ora ci provo....

qualcosa l'ho modificata,ma dove s'inseriscono i dati riferiti alla mia auto?
 
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51 replies since 14/6/2014, 08:32   357 views
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